Serie A
Roma, 35 anni fa l’ultimo gol di Conti

Il 25 marzo del 1990, durante Roma-Verona giocatasi allo Stadio Flaminio, ci fu l’ultima rete in carriera di Bruno Conti in giallorosso.
Oggi sono passati 35 anni esatti dal 25 marzo 1990, durante un Roma-Verona giocatasi allo Stadio Flaminio con un Olimpico in restyling in vista di Italia ’90, Bruno Conti mise a segno la sua ultima rete con la maglia della Roma, coronamento della sua leggendaria carriera in giallorosso.
Roma, il 25 marzo di 35 anni fa l’ultima rete in giallorosso di Bruno Conti
Era il 25 marzo del 1990, 30° giornata del campionato 1989/90 che avrebbe portato fine stagione alle notti magiche di Italia ’90. Infatti che campionato per Roma e Lazio fu piuttosto particolare, visto che fu l’unico sino ad ora in tutta la storia del girone unico della Serie A che non giocarono all’Olimpico, in restyling per il Mondiale appunto, ma allo Stadio Flaminio. Proprio li contro il Verona di Osvaldo Bagnoli, Bruno Conti siglò la sua ultima rete della sua leggendaria carriera in maglia giallorossa.
Finì con un 5 a 2, con il capitano giallorosso che siglò la rete di apertura, con una bordata su punizione che non ci fu nulla da fare per una allora giovane portiere Angelo Peruzzi. Poi segnarono per i giallorossi Voller e Desideri con una doppietta a testa, mentre per veneti le reti furono di Magrin e Pusceddu. A fine stagione la Roma si qualificò in Coppa Uefa, persa l’anno successivo nella finale doppia con l’Inter, mentre il Verona retrocedette in Serie B, chiudendo il memorabile ciclo culminato con lo scudetto del 1985.
Ma Conti è il capitano del secondo scudetto, atteso da 41 anni dal primo in piena seconda guerra mondiale con Amedeo Amadei, con il Presidente della Repubblica Sandro Pertini in tribuna, che colse l’occasione salutando tutta la rosa giallorossa fresca di tricolore, compreso Conti con una curiosità: il capitano giallorosso venne con il figlio Daniele, che negli anni ’90 avrebbe vestito la maglia giallorossa come il padre. Un simbolo per il club giallorosso, con ben oltre 300 presenze dal 1973 al 1991.
📅 35 anni fa il gol di Bruno Conti al Verona
💛 Fu l'ultimo della sua leggendaria carriera ❤️#ASRoma pic.twitter.com/l4oLAKiGMd
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 25, 2025
Serie A
Hellas Verona, brutte notizie: doppio infortunio per Zanetti

L’Hellas Verona si appresta ad affrontare il Parma nella prossima sfida di campionato, valida per la salvezza. Zanetti però, perde 2 giocatori per infortunio.
Si tratta di del centrocampista Niasse e dell’esterno Faraoni. Per quanto riguarda il franco-senegalese ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, salterà sicuramente la prossima partita contro il Parma e punta a rientrare per il match contro il Torino. Faraoni invece, si è infortunato durante una sessione di allenamento con la squadra ed ha riportato una lesione di basso grado del soleo destro. Il suo rientro è ancora piuttosto incerto, ma rischia di restare fermo per circa un mese.
Hellas Verona, il comunicato della società
“Hellas Verona FC comunica che gli esami effettuati dal calciatore Cheikh Niasse hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Il Club comunica inoltre che il calciatore Marco Davide Faraoni ha subito una lesione di basso grado del soleo destro durante una seduta di allenamento.
Entrambi i giocatori non saranno a disposizione per il match Hellas Verona-Parma, in programma lunedì 31 marzo. I tempi di guarigione di entrambi saranno quantificabili in base all’evoluzione dei rispettivi quadri clinici”.
Serie A
Juventus, la presentazione di Tudor-VIDEO-

Igor Tudor è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore della Juventus, subentrando a Thiago Motta, esonerato dopo una serie di risultati negativi.
Il tecnico croato, che ha firmato un contratto fino al termine della stagione, ha tenuto una conferenza stampa oggi alle 12:00 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Di seguito il video:
Serie A
Juventus, Giuntoli: “Ringrazio Motta per l’impegno. Tudor resterà fino al Mondiale per Club, poi valuteremo un rinnovo”

Giuntoli parla della nuova Juventus a ridosso della conferenza stampa di Tudor. Di seguito, le dichiarazioni del DS bianconero in conferenza stampa.
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è intervenuto durante la conferenza stampa di Igor Tudor per fare il punto sulla nuova gestione bianconera, illustrando strategie e obiettivi del club.

CRISTIANO GIUNTOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, le parole di Giuntoli
“Buongiorno a tutti, volevo cominciare questa conferenza ringraziando Thiago Motta e il suo staff per l’impegno profuso in questi mesi. Il rapporto con Thiago rimarrà grande, di stima, rispetto e confronto quotidiano. Potrà fare l’allenatore a grandi livello e gli auguro tutto il meglio. Dopo il post gara di Firenze, dopo la pausa nazionali a mente fredda abbiamo analizzato l’andamento delle ultime gare e come sono avvenute ci ha dato preoccupazione. Abbiamo deciso di dare una sterzata perché è importante per la Juventus. Le nostre scelte sono andate subito su Igor, non solo per il suo passato alla Juve ma anche per le sue qualità tecniche, umane e morali. Igor rimarrà con noi fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club, poi ci siederemo attorno a un tavolo e la speranza è quella di continuare insieme perché ha qualità importanti per continuare il nostro progetto. Questa squadra può dare grandi soddisfazioni nel prossimo futuro e siamo fiduciosi per il futuro data la giovane età, l’esperienza di un anno tutti insieme. Potrà garantirci da subito una maggiore continuità.”
-
Serie A17 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A19 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”