I nostri Social

Serie A

Roma, a rischio anche la posizione di Ghisolfi

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Si è conclusa una delle settimane più folli della storia recente per la Roma. Nell’ambiente regna ancora il caos dopo la vicenda sull’esonero di Daniele De Rossi.

Ieri sono arrivate anche le dimissioni della CEO Lina Souloukou. La dirigente greca si è dimessa in seguito al sollevamento dell’incarico di De Rossi e a un rapporto negativo con il resto della squadra. Ora i Friedkin andranno alla ricerca di un nuovo amministratore delegato, mentre appare meno salda anche un altra posizione.

Roma, via anche Ghisolfi?

Roma

Non sembra essere troppo stabile in casa Roma nemmeno la figura di Florent Ghisolfi, arrivato lo scorso giugno dal Nizza. Il DS, che ha un contratto di tre anni, ieri era presente all’Olimpico ed è stato uno dei pochi non contestati dai tifosi. Anche lui, dopo l’addio di De Rossi e le dimissioni di Souloukou, sembra essere a rischio. Ai Friedkin non sono piaciute affatto delle gestioni di certi giocatori, tra cui Dybala e Zalewski.

Il lavoro sul mercato di Ghisolfi è stato proficuo, ha portato tanti giocatori in estate. I ritardi degli acquisti di Hermoso e Hummels, che erano arrivati da svincolati sul finale del mercato, però non è molto piaciuto. Come anche gli acquisti di Saelemaekers e Koné (arrivati solo nell’ultimo giorno disponibile) ma è anche mancato l’acquisto di qualità tanto da voluto da De Rossi sulla fascia destra.

Le Fée, altro acquisto estivo della nuova gestione, dovrà stare fermo un mese per un problema muscolare. Al momento i rapporti tra la proprietà e Ghisolfi rimangono stabili. Chiari segnali d’addio del francese non sembrano ancora esserci, ma la sua posizione è sotto la lente d’ingrandimento della proprietà: che non accetta più passi falsi.

Serie A

Di Canio su Thiago Motta: “Fa mezzo tiro a partita, sembra la Juve dell’anno scorso”

Pubblicato

il

Paolo Di Canio ha commentato l’inizio di campionato della Juventus, “scontrandosi” con Costacurta sull’argomento Thiago Motta.

Gli xG della Juventus di Thiago Motta, non altissimi neppure dopo le prime due partite, sono crollate nelle ultime uscite. Un aspetto che Paolo Di Canio, ex-giocatore (anche) della Juventus ed ora opinionista sportivo per Sky Sport, non ha mancato di sottolineare, nella puntata di ieri sera de “Il Club di Sky“.

Juventus, le parole di Di Canio su Thiago Motta

La rivoluzione giochista tanto agognata dai tifosi bianconeri (e non solo) per ora non si vede. Il faraonico mercato di Giuntoli, che avrebbe dovuto innalzare la proposta offensiva della Signora, è stata (per ora) sconfessata dal tecnico italiano-brasiliano: che per il momento sta riproponendo una squadra molto simile a quella di Allegri.

All’inizio doveva essere tutto nuovo, con un gioco diverso, ora stiamo esaltando la fase difensiva, come la Juve dell’anno scorso. Dobbiamo esser seri, no? Se esaltiamo quella parte ok, ma noi ci aspettavamo qualcosa di diverso”.

L’ex-attaccante della Lazio esprime legittimi dubbi, che non sono diretti alla mano dell’allenatore (che, con il tempo, si vedrà) ma alle irrealistiche aspettative che la piazza aveva nei suoi confronti. La disamina ha però trovato il parere contrario dell’ex-difensore del Milan Alessandro Costacurta, che risponde così.

Quando arriva un nuovo allenatore, è quella la prima fase che vuoi sistemare. Non so quali fossero le tue aspettative, ma appena si arriva un tecnico cerca di sistemare la difesa, è stato sempre così per gli allenatori che ho avuto io. Juve uguale a quella dell’anno scorso? Magari c’è un cambio in atto”.

Io vedo continuità, lo scorso anno ha fatto 15 clean sheet e ora sta andando nella stessa direzione. Con un’organizzazione differente sta ottenendo lo stesso risultato: una compattezza difensiva, noi stiamo esaltando quella”. dice l’ex-centravanti, facendo accendere il dibattito con Costacurta che gli risponde prontamente.

Ma chi pensava che arrivasse lui e le cose cambiassero di colpo? C’era qualcuno che pensava venisse lui e dopo due partite la Juve faceva 6 gol a partita? Allora andiamo a parlare nei bar”.

Non andiamo nei bar, non esageriamo. Non parliamo di 6 gol a partita, ma neanche un tiro a partita… Ti aspetti di meno di un tiro a partita? Qui non è bar, qui è serietà. Sono curioso che sia arrivato Motta, di vedere: magari sboccerà e farà 5 gol a partita. Non mi aspettavo quello, ma neanche mezzo tiro in porta: non ti aspettavi almeno un tiro e mezzo, anche solo casuale?” conclude l’ex-attaccante italiano.

Di Canio

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Roma: il retroscena clamoroso dopo l’esonero di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Il Corriere dello Sport ha rivelato, tramite Ivan Zazzaroni, su quanto successo dopo l’esonero dell’ormai ex allenatore della Roma, Daniele De Rossi.

Come abbiamo appena anticipato, nella giornata odierna il Corriere dello Sport ha rivelato, attraverso il direttore Ivan Zazzaroni, su quanto successo nelle ore successive dopo l’esonero dell’ex capitano e allenatore della Roma: Daniele De Rossi.

La Roma ha contattato Xavi: ecco com’è andata

Oltre all’uscita di diversi nomi come quello di Stefano Pioli, ora allenatore dell’Al-Nassr FC, e quello di Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax, la società giallorossa avrebbe contattato l’ex tecnico e giocatore del Barcellona Xavi Hernández. Lo spagnolo, d’altro canto, avrebbe rifiutato l’offerta del club capitolino.

Dopo quanto successo, la Roma avrebbe contattato nel giro di poche ore Ivan Juric: che avrebbe accettato l’offerta nel giro di poco tempo.

Il tecnico croato ha dato da subito un’impronta di gioco alla squadra, riuscendo a portare a casa i primi 3 punti della stagione: vincendo per 3-0 contro il club bianconero dell’Udinese.

Continua a leggere

Serie A

Trevisani-Panucci, è scontro: “Solo in Italia sento certe cavolate”

Pubblicato

il

A Pressing la partita fra Inter e Milan dà il via ad un alterco fra il giornalista sportivo Riccardo Trevisani e l’ex-romanista Christian Panucci.

L’inattesa sconfitta dell’Inter per mano del Milan ha acceso il dibattito a tutte le latitudine dell’opinione pubblica sportiva. Social, salotti familiari ma anche talk calcistici televisivi: come per esempio Pressing.

Alterco Trevisani-Panucci: cos’è successo

Riccardo Trevisani, giornalista ed opinionista sportivo per conto di Mediaset, ha attribuito la sconfitta alla stanchezza e all’età anagrafica di alcuni dei giocatori più importanti a disposizione di Simone Inzaghi.

L’Inter ha fondato le sue fortune su alcuni pilastri, Acerbi è un classe 1988 e Mkhitaryan un classe 1989. Giocatori così fanno fatica a giocare tre partite a settimana ad livelli altissimi. E poi non dimentichiamo che il Manchester City, che in casa non perde mai, stava perdendo contro l’Arsenal. Quindi la partita di Champions ha inciso“.

Christian Panucci, ex-giocatore della Roma ma anche doppio ex di Inter e Milan, ha risposto per le rime all’ex-giornalista di Sky Sport, visibilmente irritato per alcune esternazioni fatte dal suo interlocutore.

Questa storia della stanchezza è una balla tutta italiana, una scusa che troviamo noi ogni volta. I calciatori dell’Inter sono tutti nazionali e sono preparati per giocare ogni tre giorni. Non diciamo cavolate che si sentono soltanto in Italia, in Inghilterra giocano continuamente senza fare turnover. Probabilmente l’Inter, avendo vinto tanti derby, era più scarica del Milan, ma essere stanco nel derby non esiste. E poi anche il Milan aveva giocato in Champions League“. 

Trevisani

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari vs Cremonese Cagliari vs Cremonese
Coppa Italia12 minuti fa

Cagliari-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 94 Cagliari-Cremonese è uno dei match validi per il secondo turno di Coppa Italia ed è in programma domani...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Notizie22 minuti fa

Roma, reintegrato Zalewski | Il polacco torna in gruppo

Visualizzazioni: 108 Dopo essere stato messo fuori rosa per problemi legati al rinnovo di contratto, Nicola Zalewski è stato reintegrato...

Serie A32 minuti fa

Di Canio su Thiago Motta: “Fa mezzo tiro a partita, sembra la Juve dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 171 Paolo Di Canio ha commentato l’inizio di campionato della Juventus, “scontrandosi” con Costacurta sull’argomento Thiago Motta. Gli xG...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Coppa Italia42 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Si può sbagliare qualche prestazione. Piena fiducia nei ragazzi”

Visualizzazioni: 122 Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese, Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato del...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Notizie52 minuti fa

Genoa, si ipotizza un ritorno per rimpiazzare Malinovskyi

Visualizzazioni: 209 Genoa, dopo il brutto infortunio di Malinovskyi si guarda a un’alternativa last-minute dall’estero: sarà un ritorno, per la Serie...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma: il retroscena clamoroso dopo l’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 379 Il Corriere dello Sport ha rivelato, tramite Ivan Zazzaroni, su quanto successo dopo l’esonero dell’ormai ex allenatore della...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 5° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 194 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A2 ore fa

Trevisani-Panucci, è scontro: “Solo in Italia sento certe cavolate”

Visualizzazioni: 708 A Pressing la partita fra Inter e Milan dà il via ad un alterco fra il giornalista sportivo...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Notizie2 ore fa

Roma, UFFICIALE: i Friedkin agguantano l’Everton

Visualizzazioni: 245 Mentre alla Roma impazza la bufera che ha portato Lina Souloukou alle dimissioni, i Friedkin guardano altrove. Di...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A2 ore fa

Roma, le parole di Ranieri sull’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 270 A pochi giorni dall’esonero di De Rossi, l’ambiente in casa Roma non si è ancora ristabilito e in...

Le Squadre

le più cliccate