Roma: Abraham vuole prendersi la rivincita contro la Juventus

DiRedazione·Pubblicato
Roma: Abraham vuole prendersi la rivincita contro la Juventus
Condividi:
Nel primo impegno casalingo del 2022 la Roma dovrà affrontare la Juventus( senza Allegri in panchina fermato dal giudice sportivo), affidandosi ancora a Tammy Abraham che vuole una sorta di rivalsa sportiva contro i bianconeri dopo la sconfitta dell'andata avvenuta anche a causa di un importante errore arbitrale.

Nel dettaglio

Roma POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma, arriva la prima cessione: ecco il tesoretto. Il riferimento, ovviamente, è alla sfida d’andata del 17 ottobre 2021, chiusasi 1-0 in favore dei bianconeri grazie al rocambolesco colpo di testa di Kean. Prima di ricordare cosa accadde, però, facciamo un piccolo passo indietro su come si arrivò a giocare quell'incontro. Il calciatore inglese aveva avuto un problema che sembrava serio alla caviglia in nazionale che metteva in dubbio la sua partecipazione alla sfida di Torino. Invece, nonostante non si fosse mai allenato con il gruppo, non solo Tammy fu  schierato come titolare  ma restò in campo per tutto il match. Una gara dove l'attacante giallorosso avrebbe anche lasciato il segno con il gol dell’1-1, incredibilmente non convalidato da Orsato per aver interrotto un istante prima il gioco per assegnare un rigore alla Roma. Una decisione che poi verrà considerata sbagliata. In quel caso il numero nove sbagliò anche a cercare di voler tirare il penalty deconcentrando lo specialista Veretout che poi sbaglierà la massima punizione facendosi ipnotizzare da Szczesny. Il risultato non cambiò e i capitolini uscirono sconfitti dall’Allianz Stadium con tante polemiche per l’arbitraggio e tanta amarezza per non aver comunque sfruttato un calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare il risultato. Nella gara di ritorno, dunque, Abraham sarà certamente stimolato nel voler lasciare il segno e riprendersi quanto erroneamente gli è stato tolto nella partita di andata. Il suo 2022 è iniziato con un gol al Milan nella ventesima giornata, (il settimo fino ad ora in campionato),e adesso l’inglese spera di ripetersi già domani, possibilmente questa volta con una rete da tre punti.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30
Roma: Abraham vuole prendersi la rivincita contro la Juventus - Calcio style