Serie A
Roma, ancora avanti con Juric: i Friedkin sperano nel cambio di rotta
![Roma, Juric](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Juric-pensieroso.jpg)
La Roma naviga a vista con Ivan Juric. La famiglia Friedkin ripone ancora fiducia nel tecnico ex Torino e spera in un cambio di rotta repentino.
I Friedkin ripongono ancora fiducia ad Ivan Juric. Il tecnico croato da quando si è seduto sulla panchina giallorossa non ha mai avuto un momento di tranquillità a causa di risultati molto altalenanti e dopo il pesante ko di Firenze sembrava essere già finita la sua avventura a Roma.
Con il Torino è arrivato un successo e la panchina sembrava momentaneamente salva, ma con la sconfitta contro l’Hellas Verona la situazione è tornata molto in bilico. Subito dopo la partita contro gli scaligeri ci si aspettava l’esonero dell’allenatore croato che però non è arrivato.
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/juric.jpg)
LA CONCENTRAZIONE DI IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, i patron giallorossi sarebbero convinti che Ivan Juric possa essere l’uomo giusto che riporterà la Roma in Champions League. L’ulteriore conferma sulla panchina è dovuta alla speranza che il tecnico possa invertire la rotta ed ottenere i risultati sperati.
La situazione rimane comunque in bilico con possibili stravolgimenti che arriveranno in caso di sconfitte contro l’Union Saint Gilloise ed il Bologna.
Per ora i #Friedkin hanno deciso di andare avanti con Ivan #Juric: sono convinti che possa dare una sterzata ai risultati. Sarà ancora lui l’allenatore della Roma#ASRoma @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) November 5, 2024
Serie A
Milan, Maignan via a fine stagione?
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/maignan-2.jpg)
La situazione attorno a Maignan sembra inasprirsi ogni giorno di più, tra presunti abbandoni in conferenza stampa e un possibile ritorno a casa. ecco i dettagli
Nonostante la vittoria dei rossoneri non sembrano essere passati i malcontenti generati dalle ultime prestazione europee, che inevitabilmente si sono riflessi anche sulle situazione dei rinnovi e delle riconferme in rosa. Infatti in conferenza stampa dopo la presenza di Ibrahimović giunto in soccorso di Conceição, che non si era sentito di presentarsi dopo aver appreso della scomparsa del suo ex presidente, Jorge Nuno Pinto da Costa. Anche il capitano della squadra Mike Maignan si è presentato ai microfoni dando l’impressione di essere stizzito, rispondendo in maniera piccata alle domande dei giornalisti.
La conferenza stampa di Maignan
La conferenza stampa del portiere francese ha preso una piega diversa quando gli è stato chiesto se quello della partita appena conclusa contro il Verona, fosse tornato ad essere il vero Maignan: “Non mi piace la tua domanda ma sono positivo e fiducioso e voglio continuare a lavorare”. Gettando così ulteriore carne sul fuoco dopo la notizia del suo mancato rinnovo, tema centrale anche della seconda domanda: Che ha non di poco infastidito il sottoscritto che ha deciso di li a poco di abbandonare l’intervista.
Tuttavia, poche ore dopo sia Dazn (emittente dell’intervista) che il Milan hanno dichiarato che il portiere non aveva lasciato l’intervista per evitare la domanda scomoda, ma bensì a causa di problemi tecnici da parte del broadcaster che aveva reso impossibile il collegamento. Cercando in qualche modo di tamponare le polemiche, anche se con scarsi risultati data la bufera generatasi sul web.
La situazione tra Psg-Donnarumma
A fronte di uno dei momenti peggiori nell’esperienza tra Mike Maignan e il Milan, che giunge forse nel momento più pericoloso data l’imminente scadenza del suo contratto e la necessità di risultati dei rossoneri che ricercano anche e soprattutto attraverso le sue prestazioni. Giunge voce di un suo possibile ritorno al Paris Saint Germain.
Se solo qualche mese fa la presenza e il conseguente rinnovo dell’estremo difensore francese sembrava una priorità in casa Milan, ad oggi le cose sembrano essere vicine ad un netto cambiamento. Infatti i discorsi sul suo rinnovo non sembrano ancora entrati nel vivo, generando così la possibilità che il giocatore arrivato a Milano per sopperire alla cessione di Donnarumma, possa concludersi come già detto in direzione Parigi proprio come anche quest’ultimo.
![Maignan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/donnarumma-3-1.jpg)
GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Fiorentina-Como 0-2: Fabregas affonda Palladino | Le pagelle viola
![Fiorentina, il tecnico Palladino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/palladino.monza_.2023.2024.sguardo.fisso_.1440x864-e1717307033590.jpg)
Fiorentina-Como termina con la netta vittoria dei lariani: un gol per tempo della squadra di Fabregas gelano le ambizioni viola.
Il lunch match del 25esimo turno resta decisamente sullo stomaco dei tifosi viola. Il bel Como di Fabregas, composto da un mix di elementi di esperienza e di giovani talenti che presto faranno parlare di sé, sbanca il Franchi con un gioco tecnico, veloce, efficace.
Di fronte una Fiorentina imbolsita, lenta, nervosa. L’assenza di Kean ha pesato molto di più rispetto a quanto fosse lecito aspettarsi alla vigilia: Palladino ha provato a variare tutti gli interpreti a disposizione, ma lo spartito viola è rimasto desolamente muto.
Fiorentina-Como, le pagelle viola
De Gea 6 – Deve giocare molto con i piedi. Deve fare solo un grande intervento, nei due gol lariani nessuna responsabilità
Dodo 5 – Diao dalla sua parte è un cliente pessimo. Il brasiliano fatica anche in attacco.
Pongracic 6,5 – Il più attento e preciso della retroguardia viola.
Ranieri 6 – Sul primo gol, come Pongracic, è in attacco. Forse non dovrebbe essere Mandragora l’ultimo uomo viola.
Gosens 5,5 – Prova ad accendersi ad inizio gara, si spegne presto. Ammonito, salterà Verona.
Dal 70’ Parisi 6: Il tempo che ha lo utilizza per mettersi in mostra in modo positivo. Voglioso, anche se il resto della squadra è spento.
Cataldi 5 – Ritorna dal primo minuto dopo quasi due mesi, non riesce mai ad interrompere il fraseggio a centrocampo del Como.
Dal 55’ Colpani 4,5 – Un tempo per dare una scossa a se stesso e alla squadra. Niente di tutto ciò, perde malamente il pallone che innesca il 2-0 degli avversari.
Mandragora 5 – Giornataccia tra fatica a centrocampo e figuraccia nell’uno contro uno contro Diao che apre le danze al Franchi.
Dal 70’ Richardson 5,5 – Non è il giocatore che può dare la svolta alla Viola. E infatti…
Folorunsho 5,5 – Generoso. Tanta corsa in fase difensiva, ma in fase d’attacco è nullo.
Fagioli 6 – Parte da trequartista, forse ha bisogno di giocare maggiormente arretrato, come nella ripresa. Sufficienza di fiducia per il futuro.
Beltran 5 – Confusione per l’argentino, dovuta anche a questo tourbillon di ruoli e movimenti che gli chiede Palladino. Sulla fascia è proprio sprecato, perde energie e non costruisce nulla.
Zaniolo 6 – Prima da titolare, sostituire il totem Kean non era facile e così è stato. La difesa lariana provava a stuzzicarlo, Palladino ha preferito tirarlo fuori dal campo.
Dal 55’ Gudmundsson 5 – Forse era il caso di farlo partire dal primo minuto col senno di poi, anche se non si può dire abbia brillato nei venti minuti in cui ha giocato. Fuori per un infortunio?
Dal 74’ Ndour sv. – qualche bagliore per il futuro
Serie A
Parma-Roma, le ultimissime dal Tardini
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/ranieri-punta-il-dito-2.jpg)
Parma-Roma, manca sempre meno alla sfida del Tardini con Parma e Roma che cercano punti in merito alle loro esigente. Giallorossi con tanto turnover visto anche il prossimo impegno di giovedì col Porto.
Parma-Roma, le probabili formazioni:
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Leoni, Valeri; Keita, Bernabé; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All.: Pecchia.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Koné, Angelino; Baldanzi, El Shaarawy; Shomurodov. All.: Ranieri.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”