Categorie: NotizieSerie A

Roma: assenze pesanti contro l’Inter

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Dopo la pesante sconfitta al Dall’Ara, la Roma si prepara ad affrontare la delicata sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi. Un match particolare per la formazione giallorossa, nonché per lo stesso José Mourinho che con i nerazzurri, poco più di dieci anni fa, aveva conquistato il campionato di Serie A, la Coppa Italia e la Champions League: un triplete che sembra ormai lontano all’orizzonte per la società Campione d’Italia.

Negli ultimi incontri con l’Inter, la squadra capitolina ha registrato una sconfitta (3-1 a San Siro) e numerosi pareggi, mentre bisognerà tornare indietro al febbraio del 2017 per trovare l’ultima vittoria della formazione giallorossa (terminata per 1-3, sempre in trasferta a Milano). Ma quella con l’Inter è una sfida dal sapore particolare per la Roma e i suoi tifosi, una sfida che si è accesa ancora di più dal 2010, quando allora Claudio Ranieri si contendeva il titolo di Campioni d’Italia proprio con José Mourinho, ma in quell’occasione, almeno nel girone di ritorno, l’incontro terminò con un 2-1 a favore dei giallorossi.

Assenze che pesano

Nonostante la volontà di ripartire e pronti a prendersi quel posto in Champions League, specie dopo il risultato positivo arrivato contro il Genoa, la Roma ha fatto dietro front nel match infrasettimanale contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Ma oltre al morale non proprio al massimo, Mourinho deve fare i conti, ancora una volta, con delle assenze piuttosto pesanti.

Dopo la notizia della positività al Covid-19 di Felix Afena arriva l’ennesima tegola a Trigoria: lesione al polpaccio destro per Stephan El Shaarawy riportata a seguito dell’infortunio subito proprio al Dall’Ara. Senza contare Abraham e Karsdorp, assenti per diffida, e Pellegrini in infermeria.

Per poter organizzare la formazione in vista di una partita tutt’altro che facile (sotto ogni punto di vista), Mou dovrà ricorrere ai ripari nel miglior modo possibile. Purtroppo, giocare ogni due-tre giorni non è un toccasana già di suo. Inoltre, non lo aiuta di certo il fatto di avere una rosa così corta.

Condividi
Pubblicato da
Maria Iuliano
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Serie A, tutti gli assenti della 20ª giornata

Tra squalificati e infortunati, vediamo squadra per squadra tutte le assenze nella 20a giornata di…

4 mins fa

Roma, tutti i nomi in vista del mercato: Rietz o Doucouré per il post Le Fee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori…

24 mins fa

Genoa, Vogliacco al Parma: il motivo dietro al rallentamento

Alessandro Vogliacco è pronto per trasferirsi al Parma. L'accordo con il Genoa è ormai in…

34 mins fa

Reggiana-Bari probabili formazioni e dove vederla

Il 21° turno di Serie B propone tra le sfide in programma Reggiana-Bari. Emiliani sono…

44 mins fa

Barcellona chiede Rashford in prestito al Manchester United

Marcus Rashford nel mirino del Barcellona. Contatti iniziali con il Manchester United per un possibile…

54 mins fa

Juventus, Orlando: “Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi.”

L'ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, è intervenuto a TMW Radio sulle parole del tecnico…

1 ora fa