Roma-Atalanta 1-1, dopo il vantaggio firmato Koopmeiners arriva su rigore il pareggio di Dybala. Buona prova corale dei nerazzurri.
Termina 1-1 la difficile trasferta dell’Atalanta in quel di Roma. I nerazzurri strappano un punto che soddisfa.
A passare in vantaggio per prima e’ proprio la Dea con Koopmeiners. L’olandese si immola di testa a deviare in porta una perfetta pennellata di Miranchuk.
A impattare e a cristallizzare il risultato e’ Dybala, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Ruggeri su Karsdorp.
Carnesecchi 7: forse un po’ avventato, ma di sicuro su questo pareggio le sue mani hanno un grosso peso.
Scalvini 6: ha abituo a vederlo spesso in avanti, ma la delicatezza del match gli impone più prudenza e presenza in difesa.
Djimsiti 6,5: deve tirare fuori i muscoli contro Lukaku e l’astuzia con Dybala. Nel complesso può essere contento di aver concesso il minimo indispensabile.
Kolasinac 6,5: indossa l’armatura e chiude ogni spazio ai tentativi di Lukaku di infilarsi nei varchi difensivi (dal 79′ Palomino sv).
Holm 7: un eurostar senza fermate intermedie, sfoggia la miglior prestazione da quando veste nerazzurro.
De Roon 6:
buon contenimento del centrocampo romanista, soprattutto dal gol del pareggio in poi.Ederson 6: la sua qualità emerge ed e’ utile alla squadra, peccato per l’ammonizione (dal 64′ Pasalic 5,5: si nota spesso, ma non imprime un deciso cambio di ritmo).
Ruggeri 5: fallo ingenuo su Karsdorp, quello che costa il calcio di rigore del pareggio. Oltre a questo, una prestazione neanche da minimo sindacale (dal 64′ Zappacosta 6: cambio di marcia evidente).
Koopmeiners 6: si spegne dopo il gol, che arriva a inizio match. Quasi 80′ non alla sua altezza.
Miranchuk 7: la Dea ha trovato il suo nuovo ilicic? La sciabolata che mette sulla testa di Koopmeiners ricorda le magie dello sloveno.
De Ketelaere 5,5: poco lucido, quando nel primo tempo fa tra i piedi un gol alla portata e lo spara su Rui Patricio (dal 46′ Scamacca 5,5: la musica non cambia, anche se il peso dell’ex Sassuolo si fa sentire).
Gian Piero Gasperini 6: non e’ lo champagne di Coppa Italia, ma il punto portato a casa dall’Olimpico e’ da bicchiere mezzo pieno. Anche la prestazione convince, su un campo ostico per tutti.
Aggiornato al 08/01/2024 5:43
Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da…
La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far…
A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista…
Il mondo del calcio è in fermento per l'ultimo colpo di mercato che ha visto…
Cagliari, l'attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa…