Vigilia della partita che vede la Roma e l’Atalanta protagoniste. Entrambe vengono da buoni risultati in campionato; la Dea inoltre arriva dalla sfida di Europa League contro il Copenaghen, partita priva di reti e con qualche rimpianto per i ragazzi di Gasperini.
In casa Roma si è appena conclusa la conferenza stampa di Di Francesco. Il mister giallorosso ha annunciato alcuni spunti interessanti sulla possibile formazione che scenderà in campo domani: Di Francesco ha infatti annunciato la titolarità di Cristante a centrocampo. Anche Kluivert, stando alle sue parole, potrebbe partire dal primo minuto. Oltre a Cristante, a centrocampo ci saranno Pastore e De Rossi.
Si é parlato anche del giocatore argentino in conferenza: Di Francesco ha sottolineato la sua duttilità, e la possibilità che lo vedrebbe impegnato come ala sinistra. Ritornando alla formazione, in porta troviamo il confermato Olsen, davanti a lui la solita coppia Fazio-Manolas, con ai lati Kolarov e Florenzi. In attacco, l’unico ballottaggio riguarda El Shaarawy e Kluivert. Dzeko e Under certi del posto.
Tema caldo in conferenza stampa é stata la possibile partenza di Strootman.
Così, il tecnico Romano si è espresso sul centrocampista Olandese: “Strootman convocato? C’è una trattativa in corso con il Marsiglia, è una valutazione che stanno facendo le parti. Oggi ci vedremo e valuteremo insieme il da farsi”.
Ancora incerto quindi il futuro di Strootman (si parla di 25 milioni di euro offerti dal Marsiglia), anche se la cessione é più che probabile, considerata anche la ampia scelta di centrocampisti della quale dispone Di Francesco. Sempre per quanto riguarda il mercato, é stato ceduto nella giornata di ieri Nemanja Radonjic
, il quale frutterá al presidente Pallotta 3 milioni di euro.Anche sugli spalti si prospetta uno spettacolo per la prima all’Olimpico: la Sud ha infatti diramato un comunicato che incita tutti i tifosi della curva a presentarsi allo stadio con una sciarpa e una bandiera giallorosse. Il pubblico romanista risponderà presente, vedremo se i giocatori sapranno fare lo stesso in campo.
Complice quindi l’Europa League, molto probabilmente Gasperini ricorrerà ad un ampio turnover, a partire da Gollini, il quale potrebbe cedere il posto a Berisha, che dovrà dimostrare di meritarsi il posto da titolare, perso dopo le buone prestazioni di Gollini. In difesa spazio a Djmsiti, Toloi e l’inossidabile Masiello.
A centrocampo per l’Atalanta gli unici sicuri del posto sembrano essere De Roon e Freuler; a sinistra, invece, potrebbe rifiatare Gosens: a farne le veci Castagne. Hateboer a destra. In attacco ballottaggio fra Zapata e Barrow con il Gambiano ancora favorito. Dietro al Papu, sfida aperta fra Pasalic e Pessina; probabile l’impiego di quest’ultimo.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…