Categorie: Serie A

Roma-Atalanta, parla Di Francesco. “Strootman? Valuteremo”

Vigilia della partita che vede la Roma e l’Atalanta protagoniste. Entrambe vengono da buoni risultati in campionato; la Dea inoltre arriva dalla sfida di Europa League contro il Copenaghen, partita priva di reti e con qualche rimpianto per i ragazzi di Gasperini.

Indice

La conferenza Stampa di Di Francesco

In casa Roma si è appena conclusa la conferenza stampa di Di Francesco. Il mister giallorosso ha annunciato alcuni spunti interessanti sulla possibile formazione che scenderà in campo domani: Di Francesco ha infatti annunciato la titolarità di Cristante a centrocampo. Anche Kluivert, stando alle sue parole, potrebbe partire dal primo minuto. Oltre a Cristante, a centrocampo ci saranno Pastore e De Rossi.

Si é parlato anche del giocatore argentino in conferenza: Di Francesco ha sottolineato la sua duttilità, e la possibilità che lo vedrebbe impegnato come ala sinistra. Ritornando alla formazione, in porta troviamo il confermato Olsen, davanti a lui la solita coppia Fazio-Manolas, con ai lati Kolarov e Florenzi. In attacco, l’unico ballottaggio riguarda El Shaarawy e Kluivert. Dzeko e Under certi del posto.

La situazione di Strootman

Tema caldo in conferenza stampa é stata la possibile partenza di Strootman.

Così, il tecnico Romano si è espresso sul centrocampista Olandese: Strootman convocato? C’è una trattativa in corso con il Marsiglia, è una valutazione che stanno facendo le parti. Oggi ci vedremo e valuteremo insieme il da farsi”.

Ancora incerto quindi il futuro di Strootman (si parla di 25 milioni di euro offerti dal Marsiglia), anche se la cessione é più che probabile, considerata anche la ampia scelta di centrocampisti della quale dispone Di Francesco. Sempre per quanto riguarda il mercato, é stato ceduto nella giornata di ieri Nemanja Radonjic

, il quale frutterá al presidente Pallotta 3 milioni di euro.

I tifosi si preparano per spettacolo

Anche sugli spalti si prospetta uno spettacolo per la prima all’Olimpico: la Sud ha infatti diramato un comunicato che incita tutti i tifosi della curva a presentarsi allo stadio con una sciarpa e una bandiera giallorosse. Il pubblico romanista risponderà presente, vedremo se i giocatori sapranno fare lo stesso in campo.

Atalanta: turnover per Gasperini

Complice quindi l’Europa League, molto probabilmente Gasperini ricorrerà ad un ampio turnover, a partire da Gollini, il quale potrebbe cedere il posto a Berisha, che dovrà dimostrare di meritarsi il posto da titolare, perso dopo le buone prestazioni di Gollini. In difesa spazio a Djmsiti, Toloi e l’inossidabile  Masiello.

A centrocampo per l’Atalanta gli unici sicuri del posto sembrano essere De Roon e Freuler; a sinistra, invece, potrebbe rifiatare Gosens: a farne le veci Castagne. Hateboer a destra. In attacco ballottaggio fra Zapata e Barrow con il Gambiano ancora favorito. Dietro al Papu, sfida aperta fra Pasalic e Pessina; probabile l’impiego di quest’ultimo.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zanelli
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane…

5 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

6 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

7 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

7 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

7 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

8 ore fa