I nostri Social

Serie A

Roma-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedì 22 Aprile, alle ore 18:30, andrà in onda uno dei match più affascinanti della 32° giornata di serie A: Roma-Atalanta. I capitolini sono reduci dalla pesante sconfitta contro il Torino che ha lasciato la squadra al settimo posto. Dall’altra parte, la Dea ha battuto la Juventus 1-0 grazie alla rete di Malinovskyi, con annesso superamento in classifica. I bergamaschi adesso sono a -2 dal secondo posto, e non vogliono fermarsi, mentre i giallorossi vogliono ripartire per mettere in tasca punti importanti in ottica lotta europea.

Qui Roma

Mister Fonseca dovrà fare a meno di Diawara, squalificato, e degli infortunati Zaniolo, Pedro, Kumbulla ed El Shaarawy, con Spinazzola in dubbio. Tra i pali dovrebbe partire Pau Lopez, difeso da Mancini, Cristante ed Ibanez. Gli esterni saranno Karsdorp e Calafiori, con Villar e Veretout in mezzo al campo. Pellegrini e Mkhitaryan saranno sulla trequarti a dar man forte a Dzeko, unica punta.

Qui Atalanta

Mister Gasperini invece avrà come assente solo Hateboer. In porta fiducia a Gollini, con Toloi, Romero e Palomino dietro. A centrocampo partiranno De Roon e Freuler come centrali, con Gosens e Pessina sulle fasce. Sulla trequarti partirà invece il match-winner dell’ultimo turno, Malinovskyi, che si prepara ad offrire il suo contributo alla coppia offensiva colombiana: Muriel-Zapata.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Gosens, De Roon, Freuler, Pessina; Malinovskyi; Muriel, Zapata. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

I precedenti totali tra le due squadre sono 117: la squadra della capitale conta 52 vittorie, contro le 28 bergamasche ed i 37 pareggi.

Dove vederla

La partita sarà un’esclusiva Dazn, quindi sarà visibile in streaming sull’app Dazn oppure sul canale 209 di Sky. Buona visione!

Serie A

Inter-Bologna 2-2, Lautaro e Dumfries non bastano: Italiano silenzia San Siro I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Empoli-Inter, le pagelle

Inter-Bologna 2-2, i felsinei fermano la corsa nerazzurra e trovano un pareggio d’oro a San Siro. Le reti di Dumfries e Lautaro non bastano per portare a casa la vittoria. Le pagelle degli uomini di Inzaghi.

Sommer 7: finché può tiene in piedi la baracca, ma a tradirlo sono due deviazioni decisive. Impegnato più del solito, dimostra di essere un valore aggiunto per i nerazzurri.

Darmian 5: chiedergli un impiego a tempo pieno per due match di fila alla fine non giova alle sue forze. Ndoye ha decisamente un’altra gamba (dal 70′ Pavard 6: porta fiato in difesa dove Darmian non ne aveva proprio più).

De Vrij 6: tenere a bada Castro è un lavoraccio, ma l’olandese di questi tempi riesce in questo e in altro.

Bastoni 6: non sfigura, ma ha vissuto partite decisamente più brillanti. Entra, suo malgrado, nell’azione del gol del Bologna con una deviazione sfortunata (dall’83’ Buchanan sv).

Dumfries 6,5: è in una condizione di forma strepitosa, e lo dimostra anche dalla puntualità, con la quale, ultimamente vede la porta. Ottima la spinta sulla destra.

Barella 7: Inzaghi gli chiede gli straordinari, consapevole di quanto le forze, in mezzo al campo, siano contate.

Asllani 5: ripiomba nel suo standard, decisamente tre scalini sotto Calhanoglu, che fa un altro mestiere. Perde palloni sanguinosi, fa rimpiangere il turco (dal 70′ Frattesi 5: decisamente evanescente. Dovrebbe dimostrare di essere all’altezza dei titolari, ma il campo continua a dire altro).

Zielinski 5,5: pascola in mezzo al campo con un andamento troppo lento. Sembra spaesato, da lui si chiede molto più carattere, ma puntualmente non fa quel salto in avanti che gli si chiede. Meglio nella ripresa, ma il saldo è comunque negativo.

Dimarco 6: viene chiamato poco in causa, ma fa la sua parte in modo egregio quando i compagni scaricano la palla su di lui per accendere il motore sulla sinistra (dal 70′ Carlos Augusto 6: porta generosità al gioco).

Thuram 7: da solo tiene in apprensione la difesa del Bologna, con la sua fisicità funzionale che costringe gli avversari a raddoppiarlo.

Lautaro 6,5: è evidente che abbia ritrovato la vena realizzativa perduta, e lo conferma con il gol dell’illusorio 2-1. Una nota positiva per Inzaghi (dal 75′ Taremi 5: ha le movenze di un ballerino del Teatro San Carlo, quando ci sarebbe bisogno dei cingoli di un carrarmato. Bravo nei movimenti, ma sempre troppo lento).

 

Simone Inzaghi 6: le assenze pesano, ma non sono le sole a incidere sul risultato finale. A lungo il Bologna tiene il pallino, generando difficoltà. Alla fine il blitz non riesce, ma il pareggio finale è sostanzialmente giusto.

 

Continua a leggere

Serie A

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”

Pubblicato

il

Napoli, Danilo

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”. Il difensore della Juventus ha espresso il suo malcontento dopo il recente incontro.

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Danilo e il suo rapporto con i tifosi

Durante una recente visita al J|Hotel, Danilo, il difensore della Juventus, ha avuto l’opportunità di interagire direttamente con alcuni tifosi del club. L’incontro si è svolto in un clima di grande partecipazione, ma non sono mancate le domande scomode da parte dei sostenitori bianconeri. Danilo, sempre disponibile e sincero, non ha esitato a rispondere, esprimendo il suo dispiacere per alcune recenti prestazioni della squadra.

Il difensore brasiliano ha sottolineato quanto sia importante per lui il supporto dei tifosi e quanto senta la responsabilità di rappresentare al meglio i colori della Juventus. “Dispiace anche a me” ha dichiarato il sudamericano ammettendo che le aspettative del club e dei suoi fan sono sempre molto alte. Le sue parole hanno trovato riscontro tra i tifosi presenti, che hanno apprezzato la sua onestà e il suo impegno costante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Napoli, De Laurentiis esce con il massimo dall’affaire Kvaratskhelia: casse piene e occasione per Neres

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Napoli, l’imminente addio di Khvicha Kvaratskhelia chiude il sipario su uno degli affari più remunerativi dell’era De Laurentiis. Disinnescato sul nascere un caso che si spegne con il benestare di tutti.

L’insofferenza è rimasta celata a lungo, ma alla fine è esplosa. Khvicha Kvaratskhelia considera da tempo concluso il suo rapporto con il Napoli e, a ore, si consumerà l’addio e l’approdo al Paris Saint Germain.

Dopo lo strepitoso anno dello scudetto, per il georgiano è iniziato un anno e mezzo complicato, che lo ha portato, prima con Calzona, e poi con Conte, nell’insolita ombra di un giocatore straordinario palla al piede.

Nasser Al Khelaifi, nel frattempo, ha servito un assist ad Aurelio De Laurentiis e alla luna storta del numero 77, con il club che incasserà tra i 70 e i 75 milioni dalla cessione più remunerativa degli ultimi anni.

Il patron azzurro, così, accontenta Kvara, attirato dai milioni degli sceicchi e, nel contempo, serve un assist ad Antonio Conte, che da tempo ha investito David Neres dell’eredità lasciata libera là davanti.

L’ex Benfica potrà ora ripagare la fiducia estiva della società, che in lui vede quella spina nel fianco che Kvara fu con Luciano Spalletti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ødegaard arsenal Ødegaard arsenal
Calciomercato5 minuti fa

L’Arsenal trionfa nel derby di North London!

Visualizzazioni: 17 Arsenal trionfa nel derby del Nord di Londra: un successo che consolida la loro posizione in classifica e...

Milan Milan
Calciomercato7 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema

Visualizzazioni: 65 Esclusiva Calcio Style, andremo qui di seguito a dettagliare un’operazione che potrebbe prendere forma e sostanza nei prossimi...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato10 minuti fa

Vancouver FC, Grady Mcdonnell pronto ad approdare al Club NXT

Visualizzazioni: 34 Vancouver FC sta per concludere un trasferimento storico: Grady Mcdonnell, giovane centrocampista del 2008, si unirà al Club...

Torino, Vagnati Torino, Vagnati
Calciomercato16 minuti fa

Torino, Vagnati potrebbe volare a Londra: ecco perché

Visualizzazioni: 28 Il Torino ha in mente un colpo, già in questo mercato invernale, che coinvolge un giocatore della Premier...

Juventus Juventus
Calciomercato25 minuti fa

Juventus, giornata di visite mediche e firma per Kolo Muani

Visualizzazioni: 47 Randal Kolo Muani si prepara a vestire la maglia della Juventus: oggi le visite mediche e la firma...

Calciomercato35 minuti fa

Ipswich Town, UFFICIALE: arriva Jaden Philogene

Visualizzazioni: 26 Jaden Philogene si trasferisce ufficialmente all’Ipswich Town dall’Aston Villa per 20 milioni di sterline più bonus. Un nuovo...

Calciomercato45 minuti fa

UFFICIALE, Kevin Kelsy ai Portland Timbers

Visualizzazioni: 33 Kevin Kelsy si trasferisce al Portland Timbers. Ecco tutte le cifre dell’accordo Il giovane talento venezuelano Kevin Kelsy...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato55 minuti fa

Inter, interesse per un giovanissimo difensore centrale

Visualizzazioni: 35 Non solo Inter: ci sono tanti club interessati, sia in Serie A che in Premier League a un...

Frosinone-Cremonese Frosinone-Cremonese
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, in arrivo il nuovo portiere: i dettagli

Visualizzazioni: 19 Cremonese, i grigiorossi sono in dirittura di arrivo per lo sbarco del nuovo estremo difensore. Vediamo, qui di...

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A2 ore fa

Inter-Bologna 2-2, Lautaro e Dumfries non bastano: Italiano silenzia San Siro I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 47 Inter-Bologna 2-2, i felsinei fermano la corsa nerazzurra e trovano un pareggio d’oro a San Siro. Le reti...

Le Squadre

le più cliccate