I nostri Social

Serie A

La Roma naufraga a Bergamo

Pubblicato

il

La Roma perde male a Bergamo contro la mai doma Atalanta che nella ripresa risponde per quattro volte alla rete iniziale di Dzeko.

La trama dei primi due terzi di gara si è sviluppata intorno ai due diktat tattici, catalogabili come marchi di fabbrica, delle due compagini: pressione alta e rapidità nello stretto per i nerazzurri, contropiede e la continua ricerca di verticalità per i giallorossi. Nell’ultimo terzo i padroni di casa hanno surclassato gli ospiti sotto tutti gli aspetti, partendo da quello fisico e finendo con quello psicologico.

Una brutta battuta d’arresto per i ragazzi di Fonseca che, nonostante tutto, sono riusciti a mantenere la quarta posizione in classifica complice il passo falso del Napoli in casa della Lazio.

L’analisi

La gara di ieri ha messo ancora una volta in evidenza la doppia personalità che governa questa Roma.

Ad un ottimo primo tempo, forse più, costituito da capillare attenzione difensiva ed atteggiamento caparbio in entrambe le fasi, ha fatto da contraltare un’ultima mezz’ora da incubo, in cui, probabilmente, sono venuti a galla tutti i limiti della squadra, non tanto sotto l’aspetto tecnico-qualitativo, quanto sotto l’aspetto che concerne la carenza di quantità di uomini a disposizione.

Nonostante il nefasto epilogo del match per i giallorossi, però, ci sono delle note positive come Karsdorp, che sta pian piano ritrovando la forma migliore, Veretout, eccezion fatta per l’errore che ha scaturito il 3-1 di Muriel, insieme ai soliti Mkhitaryan e Dzeko.

Dai capitolini si aspettano delle risposte piuttosto convincenti già a partire da mercoledì, quando all’Olimpico arriverà il Cagliari dell’ex Di Francesco.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE

Serie A

Hellas Verona, futuro a stelle e strisce? Le ultime novità

Pubblicato

il

In casa Hellas Verona ancora non è avvenuto il passaggio di società al fondo americano Presidio Investitors. Gli scaligeri hanno fretta di chiudere l’affare.

L’Hellas Verona, dopo la vittoria sul Bologna, si allontana sempre di più dalla zona retrocessione. In tanto, ancora non è avvenuto il passaggio di società al fondo di investimento americano Presidio Investitors. Gli americani studiano le carte, gli scaligeri vogliono chiudere l’affare quanto prima.

Hellas verona

ESULTANZA DANIEL MOSQUERA ( FOTO KEYPRESS )

Hellas Verona, ancora non ufficializzato la cessione societaria a Presidio Investitors

L’Hellas Verona viene da un buon momento, con le due vittorie di fila in trasferta contro Parma e Bologna, che alla squadra di Paolo Zanetti allontana la zona retrocessione, distante ora 4 punti. Però tenere banco nell’ambiente gialloblù è il passaggio di società dal presidente Setti al fondo di investimento americano Presidio Investitors.

Dopo che c’erano state indiscrezioni positive, tanto che quella del Dall’Ara (dove erano presenti alcuni rappresentati della holding) doveva essere l’ultima partita sotto la gestione Setti, invece ancora il fondo di investimento sta studiando la documentazione, prima di ufficializzare l’acquisto. Ma la società scaligera ha fretta di chiudere l’affare.

In tal senso è intervenuto lo stesso tecnico Zanetti, che ha dato un suo parere sulla vicenda: “Non ho risposte sul cambio di proprietà, non sono io che devo dare risposte su questo argomento. Noi ci siamo concentrati sul campo e sul chiudere al meglio l’anno e adesso pensiamo solo alla gara con l’Udinese. Swiderski? È un giocatore che mi piace ed è stato qui la scorsa stagione, ma per ora non ne abbiamo parlato” ha dichiarato.

Comunque, il momento è positivo, le due vittorie di fila in trasferta danno fiato alla classifica, e le speranze salvezza pure. Forse di questo avevano bisogno gli americani per chiudere al più presto l’affare. Vedremo in questi giorni come si evolverà la vicenda, ma è chiaro come si è già annunciato è solo questione di dettagli, anche per dare un futuro più tranquillo alla squadra veronese.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Frattesi poco utilizzato? I numeri del centrocampista dicono altro

Pubblicato

il

Inter, il nuovo anno è ripartito con nuove voci che vogliono un Davide Frattesi che reclama spazio e pronto a tornare alla Roma. Vediamo, qui di seguito, i suoi numeri stagionali e perché il mediano azzurro, invece, non è sottoutilizzato.

Il mal di pancia dopo le feste natalizie sempre aver colpito molti italiani, anche calciatori. Tra loro c’è anche Davide Frattesi, il cui malumore per lo scarso utilizzo è stato rimbalzato da molte testate nazionali.

Prolifero (e non poco) in Nazionale, il numero 16 nerazzurro è una alternativa nell’Inter, con davanti mostri sacri come Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu. A loro, nel corso del mercato estivo, si è aggiunto Piotr Zielinski, desideroso di provare una nuova esperienza dopo quella al Napoli.

Davide Frattesi, uno dei protagonisti della partita Israele-Italia

L’URLO DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una situazione che ha allargato la concorrenza, rendendo la mediana meneghina un fulcro di ballottaggi tra giocatori di altissimo livello.

Al netto delle forze in campo, però, cosa dicono i numeri? La realtà evidenza un utilizzo ponderato ma regolare da parte di Simone Inzaghi, che ha utilizzato Frattesi in ben 20 match tra campionato, Champions League e Coppa Italia, nei quali ha messo insieme tre gol e un assist.

Un andamento in linea con quello dello scorso anno, quello del debutto, chiuso con 6 gol e 4 assist in 32 presenze. Numeri che, se proporzionati al suo utilizzo e contando chi domina nelle gerarchie, dicono che Frattesi sia riuscito a ritagliarsi un suo spazio. Ciò che lo ha penalizzato, semmai, è l’essere solo alternativa di uno dei centrocampi più forti d’Europa.

Continua a leggere

Serie A

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Bologna-Hellas Verona 2-3

Pubblicato

il

setti

Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai tifosi e permette di parlare senza filtri.

Dopo la vittoria di Parma (con 3 reti all’attivo) anche in Romagna i gialloblu sfruttano alla perfezione le poche occasioni e fanno male al momento giusto.

La pancia del tifoso veronese: è sempre più Sarr-Tengstedt. Zanetti ha indovinato la combo?

Recentemente ho scritto di come l’attacco scaligero stesse iniziando a trovare fiducia e produrre gioco finalizzato a trovare la via del gol più facilmente. La partita di ieri è l’esempio lampante di quanto il lavoro durante la settimana sia importante ma anche di quanto conti avere a disposizione calciatori di qualità.

La pancia del tifoso

In questo pezzo analizzavo le qualità tecniche di Amine Sarr, che adesso si ritrova a 3 goal, e di come la sua presenza in campo faccia effettivamente girare meglio tutto il meccanismo. La rete del momentaneo pareggio è frutto di opportunismo e freddezza nell’esecuzione, caratteristiche fondamentali per una squadra che deve salvarsi ma soprattutto approfittare dei pochi errori possono concedere gli avversari.

Per quanto riguarda invece il danese, al 6° goal in campionato, la sua rete è arrivata al culmine di un’ottima combinazione ma soprattutto della spizzata da parte di Serdar, posizionato in una zona avanzata rispetto a quella di competenza, che lo ha liberato e messo in condizione di fare 1-2.

Durante gli scorsi mesi queste giocate non si sono quasi mai viste, segnale che il peggio è passato e tutti si sono compattati per cercare di conquistare la salvezza coi propri mezzi. Chiusura dell’anno migliore non poteva esserci, a breve ci sarà anche il closing (certificato dal fatto che in tribuna al Dall’Ara erano presenti alcuni membri di Presidio Investors) ma ai tifosi importa di aver visto una squadra che lotta e che se vuole riesce a portare a casa i risultati.

La testa ora è proiettata alla delicatissima sfida contro l’Udinese al Bentegodi che dirà molto sulla lotta salvezza. Soprattutto ci sarà da confermare l’atteggiamento visto nel primo tempo e replicarlo anche contro i friulani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 mins fa

St Pauli, in arrivo il giovane Ceesay

Visualizzazioni: 53 Il giovane talento gambiano Abdoulie Ceesay sta per trasferirsi allo St Pauli, dopo aver raggiunto un accordo con...

Serie A19 mins fa

Hellas Verona, futuro a stelle e strisce? Le ultime novità

Visualizzazioni: 66 In casa Hellas Verona ancora non è avvenuto il passaggio di società al fondo americano Presidio Investitors. Gli...

de jong barcellona de jong barcellona
Calciomercato28 mins fa

Barcellona, de Jong: “Mi aspettavo più trofei qui”

Visualizzazioni: 53 Frenkie de Jong esprime delusione per i risultati ottenuti con il Barcellona, aspettandosi più successi in questi quattro...

Serie A39 mins fa

Inter, Frattesi poco utilizzato? I numeri del centrocampista dicono altro

Visualizzazioni: 49 Inter, il nuovo anno è ripartito con nuove voci che vogliono un Davide Frattesi che reclama spazio e...

Casadei Casadei
Calciomercato58 mins fa

Casadei, ritorno di fiamma del Leicester: la situazione

Visualizzazioni: 32 Tante squadre su Casadei. Soprattutto in Italia, ma non solo. In Inghilterra nelle ultime ore si parla anche...

Arteta Arteta
Premier League1 ora fa

Arsenal, momento d’oro per Gabriel Jesus: 6 gol nelle ultime 4 partite

Visualizzazioni: 17 Gabriel Jesus è tornato in forma smagliante con 6 gol nelle ultime 4 partite, segnalando un momento di...

setti setti
Serie A1 ora fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Bologna-Hellas Verona 2-3

Visualizzazioni: 19 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che...

Yamal Yamal
Calciomercato1 ora fa

Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona

Visualizzazioni: 52 Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona dopo l’infortunio di dicembre, ed è nuovamente disponibile per la...

genoa genoa
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Genoa, il Grifone punta ad un clamoroso ritorno?

Visualizzazioni: 561 Calciomercato Genoa, oggi apre la sessione invernale delle trattative: il Grifone potrebbe riportare a casa un attaccante. Potrebbe...

Napoli, Juan Jesus, Venezia Napoli, Juan Jesus, Venezia
Serie A2 ore fa

Napoli, Juan Jesus: “Siamo in vetta alla classifica e dobbiamo pensare subito alla Fiorentina”

Visualizzazioni: 43 Il giocatore del Napoli Juan Jesus ha parlato a Radio CRC dopo la vittoria ottenuta contro il Venezia...

Le Squadre

le più cliccate