Roma-Bologna 1-3, i felsinei fanno l’impresa ed espugnano l’Olimpico. La vittoria porta gli uomini di Thiago Motta a -2 dalla Juventus. Le pagelle rossoblù.
Skorupski 7: subisce un solo gol, ma ne evita almeno altri tre. Addirittura due respinte su Azmoun prima della rete giallorossa. Non gli si poteva chiedere davvero di più.
Posch 6: ordinato quanto basta per evitare brutte sorprese in marcatura, qualche sortita offensiva che supporta la spinta (dall’80’ De Silvestri sv).
Beukema 7: chiamato in causa soprattutto nel secondo tempo, non si fa mai cogliere impreparato, anche quando Dybala prova a usare la fantasia.
Lucumi 7: chiude la porta e l’area ai tentativi aerei. Respinge tutto, senza esitazione.
Calafiori 7,5: sempre più tinto di azzurro il suo spirito. Da ex giallorosso si dimostra un grande rimpianto, forma strepitosa (dall’80’ Kristiansen sv).
Freuler 7: giganteggia in regia, catapulta ogni pallone con la precisione del chirurgo. La scuola di Gasp la sta tramandando anche nella mediana di Thiago Motta.
Ndoye 8: mostruoso in velocità, brucia qualsiasi avversari che provi a contrastarlo (dall’80’ Fabbian 6:
mette un paio di cross bassi, che però non hanno esito).El Azzouzi 7: gesto tecnico alla Parola che apre il tabellino, delizioso l’assist per Zirkzee. Straripa e brilla (dal 77′ Urbanski sv).
Aebischer 7: non perde mai la lucidità, gestisce al meglio la sfera quando gli viene affidata.
Saelemaekers 8: cucchiaio sontuoso per blindare la vittoria del Bologna, in precedenza una traversa su punizione che sta ancora tremando. Nella serata dello scudetto nerazzurro nel derby, anche lui mette la firma sul registro dei rimpianti del Milan.
Zirkzee 8: non lo si tiene quando ha la palla tra i piedi. Assiste il gol di Saelemaekers, fa rifiatare i compagni e partecipa allo 0-2. Pronto per una big (dal 69′ Castro 6: trova un gol, ma e’ in offside).
Thiago Motta 8,5: più che di El Azzouzi, più che di Saelemaekers e più che di Zirkzee, questi tre punti sono suoi. Una vittoria che porta il Bologna a -2 dalla Juventus. Cambia poco in termini di campo, ma ora all’ombra delle tre torri si sogna un clamoroso sorpasso.
Aggiornato al 22/04/2024 22:19
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di…
La quinta giornata di Conference League prevede, tra le altre, anche il match tra l'Astana…
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali…