Stasera con Roma-Bologna delle 20.30 si chiude la giornata numero 24 della Serie A. La squadra di De Francesco arriva dalla vittoriosa partita in trasferta contro il Chievo e da quella interna in Champions contro il Porto, un buon periodo per la Roma; anche il Bologna con l’arrivo di Mihajlovic ha ripreso forza e ha dato linfa ad una classifica asfittica. Il pari in casa col Genoa e soprattutto la vittoria in casa dell’Inter hanno portato punti importanti. La gara dell’Olimpico sarà diretta da Di Bello con Massa al VAR.
Per la Roma: Di Francesco, tolti gli indisponibili Schick e Under, sceglie il titolare Olsen tra i pali, recuperato dall’infortunio muscolare. Sulla destra si giocano il posto Florenzi e Santon. A centrocampo probabile il turno di riposo per De Rossi e maglia da titolare per Nzonzi. Posto nel tridente avanzato anche per Kluivert con panchina per El Shaarawy. Il baby Zaniolo sarà confermato nel tridente avanzato insieme a Dzeko
.Per il Bologna: Mihajlovic deve fare a meno degli indisponibili Destro,Orsolini, Lyanco, Gonzalez, Mattiello, e dello squalificato Palacio. Quindi scelte forzate per il mister serbo: Sansone ed Edera completeranno il terzetto offensivo con Santander. Poli, Pulgar e Soriano più avanzato completeranno la cerniera di centrocampo. Helander che ha recuperato dal risentimento muscolare farà coppia al centro con Danilo.
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert. Allenatore, Di Francesco.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Calabresi, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Edera, Sansone, Santander. Allenatore, Mihajlovic.
Roma-Bologna sarà trasmessa in esclusiva da Sky alle ore 20.30 canali 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. La gara sarà inoltre visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l'orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e…
Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…
Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…
Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…