Finora, Roma-Cagliari è stata certamente la partita meglio giocata dai giallorossi in questo campionato. Ecco che cosa l’ha resa una partita speciale.
Roma-Cagliari è una partita che qualsiasi giallorosso de core ci avrebbe tenuto a vedere allo stadio: tra cori per l’ex Claudio Ranieri
e il trionfo degli uomini di De Rossi, ha regalato grandi emozioni.E una vittoria netta, meritata, pesantissima in previsione della prossima sfida monstre contro la temibilissima prima in classifica, l’Inter.
In campo abbiamo visto una Roma divertita, sicura dei propri mezzi e dinamica. Fantasiosa, anche a livello di azioni – e finte – e mai ingessata come, talvolta, capitava di percepire quella di José Mourinho.
Qualche giocatore non brilla, vedi Karsdorp. Però la voglia di fare non manca e i giallorossi riescono a creare svariate situazioni di gol o che potrebbero portare al gol.
Si lavora sempre di squadra, con il primo gol siglato da Dybala che è risultato da un’azione che coinvolge, uno di seguito all’altro, El Shaarawy, Pellegrini, Lukaku e l’argentino, che può così decretare il 2-0.
E’ un’orchestra, questa, in cui c’è una buona armonia tra i vari elementi. Sebbene si avverta un po’ di frustazione da parte di Lukaku nel non riuscire a contribuire segnando una rete (anche se al 77′ ci arriva vicinissimo).
A fare nettamente la differenza è sempre lui, Paulo Dybala: autore di una doppietta che include un gol su azione e uno su rigore, quando è in campo lui c’è la magia.
Con questa partita, con un totale di 118 reti segnate, la Joya ha superato Abel Balbo (117) diventando il quinto miglior marcatore argentino in Serie A esclusi i naturalizzati.
Quello segnato da Lorenzo Pellegrini a Roma-Cagliari è stato il gol più veloce segnato nel campionato di Serie A di quest’anno, a 1’o1”.
Ed è la rete più fulminea segnata dai giallorossi in campionato dal 20 marzo 2022, quando Tammy Abraham segnò un gol alla Lazio a 57” dal fischio di inizio.
Si sente forte e chiaro l’apporto di grande qualità del nuovo innesto, il classe ’97 José Tasende per tutti Angelino, che all’8′ piazza un cross spettacolare che porta quasi ad un gol di Cristante.
Questa è la partita della prima volta in rete del giocatore in prestito dalla Juventus Hujsen, che chiude la partita sul 4-0 per i giallorossi al 59′.
Aggiornato al 06/02/2024 10:12
Il progetto del nuovo stadio del Cagliari prosegue: la prossima tappa è una votazione molto…
Quest'oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del…
In occasione della cena di Natale andata in scena nella giornata di ieri, Daniele Pradè…
Da ignoto giocatore di Saudi Pro League a fenomeno per una sera: Saud Abdulhamid è…
Milan, quello che tutti i tifosi rossoneri aspettavano è la chiarezza, che sembra essere finalmente…
PSG-Lione, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, è un big match che…