Serie A
Roma, calendario da incubo: un aprile di fuoco!
![Roma, Svilar](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/roma-scaled-e1716375561282.jpg)
La Roma avrà il mese di aprile decisivo per le sorti della stagione. Cinque big match in sei gare tra campionato e Europa League.
L’urna di Nyon ha decretato l’avversario della Roma di Daniele De Rossi in Europa League: sarà derby italiano con il Milan. La doppia sfida contro i rossoneri arriva in un mese di aprile pieno di impegni decisivi per la stagione giallorossa.
Dopo la sosta Dybala e compagni scenderanno in campo il 6 aprile per la stracittadina contro la Lazio. 4 giorni ci sarà il primo round dei quarti di finale contro il Diavolo a San Siro. A concludere questa settimana decisiva ci sarà la trasferta di Udine contro i bianconeri di Cioffi.
A distanza di una settimana dalla prima gara (18 aprile), all’Olimpico arriverà il Milan per il ritorno di Europa League. L’impianto capitolino ospiterà 4 giorni dopo il big match di campionato contro il Bologna, gara decisiva per la corsa alla Champions League 2024/2025.
Dopo questi sei match ad alto giro di motori, la Roma avrà la possibilità di riposarsi una settimana in vista della gara del Maradona contro il Napoli, ultima sfida di aprile. Il match contro i partenopei, nonostante la classifica degli azzurri non sia così felice, non sarà per niente facile da affrontare.
Il successivo mese di maggio si apre con altre due grandi sfide per gli uomini di DDR. Infatti nei primi 12 giorni i giallorossi se la vedranno contro Juventus e Atalanta. In caso la Roma dovesse battere il Milan nel doppio confronto e approdare alle semifinali di Europa League, il club capitolino sarà impegnato a maggio nella super sfida contro il Bayer Leverkusen (molto più favorito rispetto al West Ham nel passaggio del turno) in uno stato di forma impressionante, primo in Bundesliga e ancora imbattuto in tutte le competizioni da inizio stagione.
Un mese di gare che decideranno il futuro della Roma e di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.
Serie A
Inter, Moratti: “Troppi gol sprecati contro la Juve. La Roma mi offrì Totti piangendo…”
![Adriano](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Depositphotos_391087604_S-e1730028038674.jpg)
Lo storico ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport dove ha discusso di alcune tematiche legate alla sua esperienza in nerazzurro.
A seguire l’intervista completa
Inter, Moratti: “Potevamo prendere Iniesta a quei tempi…”
JUVE-INTER
“Troppi gol sprecati e troppe pressioni sul povero Lautaro. Troppe. Male, male. Però senta, io voglio bene a Motta, con tutti quelli del Triplete ho un rapporto affettivo eterno, sono figli aggiunti”.
ZANETTI
“Mettevo su coi figli le cassette del campionato argentino, o meglio, anche quelle fra le tante. Iniziammo a seguire Ortega. Né Zanetti né Rambert, bensì Ortega. Seguendo lui vidi però partite dove giocava questo Zanetti. Mandai Suarez in Argentina a guardarlo da vicino. Chiamò per chiedermi se si doveva procedere all’acquisto. Risposi di pazientare, corsi a svegliare i figli, dovevo visionare un’ultima volta le videocassette con Zanetti… Diedi il via libera”.
ZAMORANO E INCE
“Zamorano senza videocassette non l’avrei mai preso. Ci metteva l’anima, un interista dentro. Prima di ogni partita, talmente stava in tensione che vomitava. Ince? Con i figli andavamo alle partite del Manchester. Ero perso per Ince. Perso. Doveva diventare un giocatore dell’Inter. Punto. Andai direttamente a casa sua a corteggiarlo”.
SNEIJDER E IL BARISTA DI FORTE DEI MARMI
“Sneijder? Ringraziai un barista di Forte dei Marmi. Mi fermò per dirmi che con Sneijder avremmo vinto tutto. Aveva ragione. Chiamai Branca, Branca chiamò Mourinho per domandargli se potesse servire Sneijder, Mou disse “Sneijder? Eh magari”, Branca mi richiamò per dire che Mou lo voleva, io presi Sneijder”.
RONALDO IL FENOMENO
“Il più corteggiato? Ronaldo. Da buon brasiliano adorava essere inseguito, blandito. Non facevamo altro che sentirci mille volte al telefono ogni giorno, lui prima “sì firmo” poi “no ci devo pensare”, “sì firmo”, “no ci devo pensare”, avanti così…”.
I COLPI MANCATI
“Iniesta. In una fase in cui avevamo enorme appeal e potenza economica, non dico che avremmo potuto acquistare chiunque, ma quasi… ecco, provammo con il Barcellona, provammo in tutti i modi, con azioni diplomatiche su più fronti, con mediatori, spendendoci di persona, intavolando trattative per far arrivare, come dire, ulteriori e ulteriori input a nostro favore… Niente, non c’era verso, avrebbero ceduto chiunque ma Iniesta no, avremmo potuto avanzare qualsiasi tipo di offerta pazza, qualsiasi, ma saremmo lo stesso tornati a Milano da soli”.
MESSI
“Lo seguivamo al Mondiale under18. Stavamo per comprarlo, ma saputo quello che il Barcellona stava facendo per i suoi problemi di salute, lasciai perdere. Giuro”.
LA ROMA MI HA OFFERTO TOTTI IN LACRIME
“Totti? L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, strapiena di debiti… Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo… Poi forse Totti avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma anche in quel caso lasciammo stare noi dell’Inter. Cose di calcio, cose di sentimenti”.
Serie A
Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto
![Napoli, Conte](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/urlo-Conte.jpg)
Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede ai suoi il colpo di grazia ai nerazzurri.
I tre punti conquistati nelle ultime tre partite hanno rallentato il passo del Napoli, ma non lo hanno compromesso.
Il 2-2 dell’Olimpico sembrava potesse essere il via libera al sorpasso dell’Inter, cosa che non e’ avvenuta.
La rosa, non al livello di quella nerazzurra, ha dato i primi segnali di fiato corto. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi non hanno approfittato della frenata partenopea, tanto che, senza più asterischi, gli uomini di Conte conservano ancora due punti di vantaggio.
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/simeone-spinazzola-mazzocchi.jpg)
GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sul calendario e’ cerchiata una data precisa, il 2 marzo, giorno dello scontro diretto. Una parola che all’Inter suona stonata, considerati i 12 punti raccolti, su 27 disponibili, contro le big.
Un vantaggio per il Napoli, ma anche un’arma a doppio taglio per Antonio Conte, che spera di tenere a bada l’orgoglio dei campioni d’Italia e di mettere a segno l’allungo decisivo per lo scudetto.
Serie A
Serie A, dove vedere la 26^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky
![Serie A, DAZN](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/Depositphotos_329487462_XL-scaled-e1715941399595.jpg)
Il palinsesto completo per seguire in TV la 26^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 26^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 26^ giornata
Lecce-Udinese (venerdì 21 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Parma-Bologna (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Venezia-Lazio (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Torino-Milan (sabato 22 febbraio, ore 18) [DAZN]
Inter-Genoa (sabato 22 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Como-Napoli (domenica 23 febbraio, ore 12.30) [DAZN]
Verona-Fiorentina (domenica 23 febbraio, ore 15) [DAZN]
Empoli-Atalanta (domenica 23 febbraio, ore 18) [DAZN/Sky/NOW]
Cagliari-Juventus (domenica 23 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Roma-Monza (lunedì 24 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato23 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?