I nostri Social

Europa League

Roma, il nuovo sceriffo in città si chiama Camara

Pubblicato

il

Roma

Dopo tante panchine ed uno scarso minutaggio, i tifosi della Roma possono ora godersi il loro nuovo mediano dalla grinta ed onnipresenza considerevole: Mady Camara vuole stupire la capitale.

All’indomani del successo arrivato in terra finlandese contro l’Helsinki di Hetemaj, la Roma di Mourinho può ora preparare in serenità la sfida di Halloween contro l’Hellas Verona. Molto probabilmente non ci sarà Nemanja Matic, ancora out per colpa del fastidio accusato di recente.

Ciononostante, i caldi cuori dei supporters capitolini potranno consolarsi con Mady Camara, piacevole scoperta delle ultime settimane. Nato a Matam, in Guinea, il classe 1997 si sta conquistando in silenzio ed a suon di prestazioni il centrocampo giallorosso, prendendo le redini di un reparto che necessita delle virtù dell’ex Olympiacos.

Arrivato tra il malcontento generale dovuto all’infortunio di Georgino Wijnaldum, il ragazzo nato in Africa ha faticato a ritagliarsi uno spazio vitale nelle prime uscite stagionali, sempre subordinato alla coppia dal sicuro rendimento formata da Matic e Cristante.

Qualcosa sembrerebbe però essere cambiato in quel di Trigoria: le ultime gare disputate dalla Roma hanno visto partire il ragazzo maliano sempre dall’inizio, complice sicuramente l’infermeria stracolma in questo momento storico degli uomini di Mou.

Mady non è mai sceso al di sotto della sufficienza, recuperando palloni importanti e occupando compiti di grande sacrificio e sofferenza fisica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>AS Roma, Aouar come alternativa a centrocampo

Roma, Camara è il tuo uomo: onnipresenza e carisma da vendere

Roma

E’ certamente la sorpresa e la costante delle ultime uscite, è l’uomo che alla Roma mancava per caratteristiche e compiti in campo: Mady Camara vuole guidare il centrocampo giallorosso con una grinta non indifferente.

Ebbene sì, perché il venticinquenne incarna il prototipo di mediano famelico e tenace che mancava nel roster di Mou. Sono servite alcune settimane per riuscire ad integrarsi a pieno in un nuovo calcio, totalmente differente da quello greco, ma ora il gregario giallorosso si gode il momento.

In attesa dei ritorni di Matic e Wijnaldum, Camara potrà sfruttare al meglio le opportunità future, continuando ad offrire prestazioni da 7 e pulendo palloni sporchi sempre da lui recuperati.

Click to comment

Europa League

Lazio, Lotito: “Da Amsterdam ancora nessuna risposta, era il minimo per il danno fatto”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni relative alle vicende legate al prossimo impegno europeo contro l’Ajax.

Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni, riportare da Il Messaggero, relative alle vicende legate alla prossima trasferta europea dei biancocelesti in casa dell’Ajax: valevole per la sesta giornata di Europa League.

Lazio, le parole di Lotito

Lazio, Lotito

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Lotito, riportate da Il Messaggero e relative alle vicende legate ad Ajax-Lazio:

“Con un comunicato ho intimato al sindaco di Amsterdam e alla Uefa di attivarsi per fare in modo di ridare i soldi dei voli e degli hotel ai tifosi, nessuno escluso. Era il minimo per il danno che hanno fatto.

Ancora non ho avuto una risposta, ma chissà se mai l’avrò. Da parte mia farò in modo di convincere i nostri tifosi a non andare ad Amsterdam quei giorni, ma non posso obbligare nessuno”.

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets, Baroni

La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco il commento di Baroni.

Quello di ieri sera a Lazio-Ludogorets è stato un pareggio a reti bianche: è la prima volta della stagione in Europa League che i biancocelesti non segnano nemmeno un gol nella competizione europea.

Un risultato che, stando alle parole del tecnico Marco Baroni, è legato anche al nervosismo mostrato in campo dalla squadra.

Ecco come il tecnico della Lazio ha commentato la partita di ieri sera.

Lazio-Ludogorets, il commento di Marco Baroni

Sull’esito della partita

“In queste partite bisogna subito sbloccare la situazione, invece ci siamo innervositi e addirittura abbiamo finito con molti più ammoniti di loro.

Sulle cause del pareggio

“Sono incontri da sbloccare prima, altrimenti ti innervosisci. Mi dispiace che, in una partita in cui siamo sempre stati nella loro trequarti, abbiamo finito noi con sei ammoniti e loro con due. Sono le classiche partite fastidiose, senza ritmo, in cui serve una giocata”.

Sulla squadra vista a Lazio-Ludogorets

“L’importante è che la squadra abbia provato a vincere fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo mosso palla lentamente contro il loro blocco basso, ma nella ripresa siamo migliorati per intensità e voglia”.

Sul sogno scudetto

“Un altro scudetto dopo quello da giocatore a Napoli? Quello fu meraviglioso, ma con questo gruppo ci lanciamo già una sfida ogni giorno. Anche in una partita difficile siamo stati aggressivi senza mai lasciare un’occasione.

Con questi ragazzi voglio continuare a giocare così, alcuni di loro devono crescere ma siamo già molto avanti e questo è un loro merito”.

Sul rigore

Dalle immagini potete vedere come l’arbitro sia andato al Var già convinto di non darci il rigore, scuoteva subito la testa“.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri sport

La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio. Ecco cos’ha detto Ranieri nel post-partita.

Quella che poteva essere, ed era sembrata nei primi 10 minuti, una possibile Caporetto, alla fine è stata un risultato utile.

La Roma è riuscita a pareggiare in extremis la partita Tottenham-Roma grazie a un gol dello stesso Mats Hummels che aveva procurato il calcio di rigore entro i primi 10 minuti di gioco.

Portando a casa una partita che a detta dell’allenatore Claudio Ranieri era davvero “necessaria”.

Ecco le parole del tecnico giallorosso nel post-gara, raccolte da Sky Sport.

Tottenham-Roma, il commento di Claudio Ranieri

Sulla partita

“I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento della gara contro il Napoli, dovevamo rispondere colpo su colpo e a Napoli non l’abbiamo fatto – dice – Io non voglio una squadra che si chiude ma che va ad attaccare. I tifosi amano la squadra che tenta di vincere poi ci si può o non può riuscire.

Questa volta mi sono spiegato bene, i ragazzi non si sono mai arresi, io voglio una squadra che faccia vedere ai tifosi che c’è e che non ci si è dimenticati di come si gioca a calcio”.

Sul gol di Hummels

“Hummels è arrivato un decimo di secondo dopo in occasione del rigore, solo il VAR riesce a vedere queste cose ma lui ha un’esperienza incredibile, ha dato tranquillità e sicurezza e non è ancora al 100% e potrà fare benissimo in questa difesa”.

Roma: cosa è cambiato?

“Avevo chiesto alla squadra di dare fondo a tutte le risorse, il Tottenham ha dei velocisti incredibili, ho fatto i complimenti a Postecoglu, noi li abbiamo spesso sorpresi, siamo stati un po’ imprecisi nei cross fino a quando poi non siamo riusciti”.

Sul futuro e su Dybala

“Io non credo che una rondine faccia primavera, noi dobbiamo lavorare duramente per fare delle buone partite, certo questa squadra aveva bisogno di questa partita.

Dybala? Si è allenato poco e quindi stasera 45′ erano più che sufficienti, non ho voluto rischiare ma ha fatto molto bene“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A6 mins fa

Roma-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 219 A poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia15 mins fa

Coppa Italia, per Milan-Sassuolo spazio alle seconde linee: Camarda in attacco | Le scelte di Fonseca

Visualizzazioni: 311 Coppa Italia, un obiettivo importante per i rossoneri che mancano all’appuntamento con la finale da ormai troppi anni....

Notizie26 mins fa

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese

Visualizzazioni: 298 Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti e la direzione...

Juventus Juventus
Serie A46 mins fa

Juventus, Douglas Luiz non vuole andare via

Visualizzazioni: 343 Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse lasciare la Juventus...

Calciomercato1 ora fa

Roma, Shomurodov cerca squadra: il piano per gennaio

Visualizzazioni: 54 La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in panchina e solo...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Visualizzazioni: 311 Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Video2 ore fa

Lecce-Juventus 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 35 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, le ultimissime su Bove: si sta riprendendo

Visualizzazioni: 398 Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato in campo durante...

Coppa Italia2 ore fa

Bologna-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 397 Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall’Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al passaggio del turno...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza

Visualizzazioni: 635 Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le...

Le Squadre

le più cliccate