Notizie
Roma: caos Pallotta-Petrachi
La Roma a pochi giorni dal proprio ritorno in campo si ritrova catapultata nel più totale marasma causato dalla presenza di numerose divergenze tra i membri della dirigenza.
I protagonisti della scissione interna sono il presidente Pallotta ed il ds Petrachi il cui rapporto sembra essere irrimediabilmente leso. A far scattare la scintilla, divenuta poi un vero e proprio tizzone, sono state le reciproche dichiarazioni recentemente rilasciate dalle quali sembra emergere un unico dato, quello della mancanza di comunicazione tra le parti, deleterio sia per il morale di tutte le componenti della squadra sia per l’immagine che la società regala di se stessa al mondo intero.
Pallotta-Petrachi: i dettagli
Il binomio Pallotta-Petrachi è destinato a dover giocare un ruolo di fondamentale importanza ancora a lungo. L’aspro diverbio creatosi tra i due risulta non essere solamente frutto delle ultime dichiarazioni, bensì le stesse sembrano venire sfruttate come strumento unico da parte dei protagonisti di questa vicenda per rievocare precedenti dissapori che hanno caratterizzato la loro convivenza sin dall’inizio.
Il numero uno giallorosso è apparso innervosito dalle parole del ds inerenti al mercato ed al modus operandi che la Roma sarebbe costretta a porre in essere a causa della complessa situazione economica che la vede coinvolta, mentre l’ex Torino si è risentito per non essere stato menzionato da Pallotta nei ringraziamenti che il presidente ha volto a numerosi membri societari.
Petrachi ha un contratto che lo lega ai capitolini sino al 2022 e non ha alcuna intenzione di mollare il colpo. La soluzione che, al momento, sembra palesarsi sarebbe una rescissione consensuale con cospicua buonuscita per l’attuale ds alla quale fa da contraltare il licenziamento per giusta causa. In questo caso il ruolo di direttore sportivo potrebbe essere ricoperto da Morgan De Sanctis, in attesa di promozione, oppure da Andrea Berta, attuale ds dell’Atletico Madrid.
Nel frattempo Franco Baldini, con il benestare di Pallotta, continua nell’ombra a spostare o cambiare le pedine dell’organico societario.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato12 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato1 giorno fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli