La Roma a pochi giorni dal proprio ritorno in campo si ritrova catapultata nel più totale marasma causato dalla presenza di numerose divergenze tra i membri della dirigenza.
I protagonisti della scissione interna sono il presidente Pallotta ed il ds Petrachi il cui rapporto sembra essere irrimediabilmente leso. A far scattare la scintilla, divenuta poi un vero e proprio tizzone, sono state le reciproche dichiarazioni recentemente rilasciate dalle quali sembra emergere un unico dato, quello della mancanza di comunicazione tra le parti, deleterio sia per il morale di tutte le componenti della squadra sia per l’immagine che la società regala di se stessa al mondo intero.
Il binomio Pallotta-Petrachi è destinato a dover giocare un ruolo di fondamentale importanza ancora a lungo. L’aspro diverbio creatosi tra i due risulta non essere solamente frutto delle ultime dichiarazioni, bensì le stesse sembrano venire sfruttate come strumento unico da parte dei protagonisti di questa vicenda per rievocare precedenti dissapori che hanno caratterizzato la loro convivenza sin dall’inizio.
Il numero uno giallorosso è apparso innervosito dalle parole del ds inerenti al mercato ed al modus operandi che la Roma sarebbe costretta a porre in essere a causa della complessa situazione economica che la vede coinvolta, mentre l’ex Torino si è risentito per non essere stato menzionato da Pallotta nei ringraziamenti che il presidente ha volto a numerosi membri societari.
Petrachi ha un contratto che lo lega ai capitolini sino al 2022 e non ha alcuna intenzione di mollare il colpo. La soluzione che, al momento, sembra palesarsi sarebbe una rescissione consensuale con cospicua buonuscita per l’attuale ds alla quale fa da contraltare il licenziamento per giusta causa. In questo caso il ruolo di direttore sportivo potrebbe essere ricoperto da Morgan De Sanctis, in attesa di promozione, oppure da Andrea Berta, attuale ds dell’Atletico Madrid.
Nel frattempo Franco Baldini, con il benestare di Pallotta, continua nell’ombra a spostare o cambiare le pedine dell’organico societario.
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso alla squadra un giorno di riposo. In…
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…
Buone notizie per il tecnico del Milan in vista della sfida di Sabato contro l'Empoli,…
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Nicolò Savona si è infortunato ieri nel corso della gara di Champions League a Birmingham…
La straordinaria stagione dell'Atalanta ha stupito tutti, tanto che alcuni giocatori sono già attenzionati dalle…