Serie A
Roma-Chievo. Le probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2018/09/Screen-Shot-2016-12-22-at-11.34.54.jpg)
Roma-Chievo Verona si affronteranno in questa 4° giornata di campionato, dopo due lunghe settimane di sosta dovute agli impegni delle nazionali in Nations League.
I giallorossi dovranno ripartire dopo un avvio difficile, ma dall’altra parte ci sarà un Chievo agguerrito in cerca dei primi tre punti, pronto a mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di mister Di Francesco.
Roma
La Roma dopo aver conquistato solamente un punto nelle ultime due, con Atalanta e Milan, deve cambiare marcia, la squadra dovrà dimostrare anche di più sotto il punto di vista del gioco, cosa che fin’ora non si è vista.
Infatti dopo la brutta prestazione a San Siro con la difesa a tre, il tecnico abruzzese sembrerebbe intenzionato a tornare al classico 4-3-3, tra i pali Olsen, difesa a quattro con la conferma di Karsdorp a destra, Manolas e Fazio al centro e Kolarov sulla sinistra, viste le condizioni con cui è rientrato il 44 giallorosso è pronto a fare il suo esordio in questa stagione Juan Jesus.
A centrocampo sembrerebbe sicuro del posto N’Zonzi a discapito del capitano Daniele De Rossi, non al meglio fisicamente, le mezzali saranno Pellegrini e Cristante. Davanti partirà titolare il solito Edin Dzeko, affiancato a destra da Cengiz Under, mentre a sinistra c’è un ballottaggio tra Kluivert, El Shaarawy e Diego Perotti a causa del rientro dai guai fisici di quest’ultimo.
Chievo Verona
Mister D’Anna è alla ricerca della prima vittoria sulla panchina gialloblù, che però nonostante l’unico punto conquistato contro l’Empoli si ritrova a -2, a causa dei tre punti di penalizzazione per le “cause delle plusvalenze”. Ma nonostante tutto il Chievo sarà pronto a dare battaglia ai giallorossi.
Il tecnico D’Anna può sorridere grazie al recupero fondamentale di Cacciatore, che verrà schierato titolare nella linea a quattro, insieme a lui ci saranno Barba e due tra Bani, Rossettini e Tomovic. A centrocampo i tre saranno Depaoli, Obi e Radovanovic. In attacco alle spalle di Stepinski, agiranno Giaccherini e Birsa.
Probabili formazioni
Roma (4-3-3): 1 Olsen; 2 Karsdorp; 44 Manolas; 20 Fazio; 11 Kolarov; 42 N’Zonzi; 4 Cristante; 7 Pellegrini; 17 Under; 9 Dzeko; 8 Perotti. A disp.: 83 Mirante; 63 Fuzato; 3 Luca Pellegrini; 5 Juan Jesus; 15 Marcano; 18 Santon; 24 Florenzi; 16 De Rossi; 19 Coric; 34 Kluivert; 92 El Shaarawy; 14 Schick. Allenatore: Di Francesco.
Chievo ( 4-3-1-2): 70 Sorrentino; 29 Cacciatore; 14 Bani; 15 Rossettini; 5 Barba; 27 Depaoli; 8 Radovanovic; 22 Obi; 23 Birsa; 9 Stepinski; 17 Giaccherini. A disp.: 1 Sempre; 16 Seculin; 40 Tomovic; 3 Tanasijevic; 44 Jaroszynski, 21 Burruchaga; 13 Kiyine; 11 Leris, 10 Pucciarelli; 31 Pellisier; 69 Meggiorini. Allenatore: D’Anna.
Precedenti
Roma e Chievo si sono affrontate ben 34 volte di cui, 18 successi sono per i giallorossi, 13 pareggi e solo 3 vittorie per la squadra veneta. Specie se si tratta di Stadio Olimpico, 11 vittorie giallorosse, 3 pareggi e solo 2 vittorie per i clivensi.
Il miglior goleador della sfida è Francesco Totti, 9 sono i gol da lui messi a segno contro i gialloblù, tra quelli ancora in attività abbiamo Stephan El Shaarawy con 4 gol.
Dove vederla
La partita è in programma per Domenica 16 Settembre alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico di Roma, la sfida sarà visibile su DAZN.
Serie A
Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti
![Fiorentina, Palladino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/palladino.jpg)
Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i viola 3 punti persi che fanno davvero male.
Resta cosi ferma a 42 punti la Fiorentina. Sesto posto in pericolo in attesa che Bologna e Milan (a quota 41) recuperino la nona giornata di campionato. Palladino oltre ai punti perde anche Gudmundsson a venti minuti dal suo ingresso.
Fiorentina, così non va
![Fiorentina](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Kean-e-Palladino.jpg)
RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo un avvio furioso della viola con Zaniolo e Gosens protagonisti e i vari tentativi fermati dalla difesa comasca, nel finale del primo tempo e Dia a salire in cattedra. Porta la partita sui binari auspicati da Fabregas, che vede i suoi in vantaggio a 5 minuti dal riposo.
Palladino rinvigorisce l’attacco con Gudmusson e Colpani ma i suoi ragazzi non riescono a mettere il cuore oltre l’ostacolo e ben presto, 67 del secondo tempo Nico Paz firma lo 0-2. Per il Como una vittoria importantissima che proietta al tredicesimo posto a + 4 dalla zona retrocessione.
Serie A
Como, Fabregas: “Vittoria meritata, nelle ultime tre partite abbiamo sempre fatto la partita. Diao? Giocatore con forza e mentalità”
![Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Fabregas-1.jpg)
L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per 0-2 grazie alle reti di Diaoune e Nico Paz.
Dopo le tre sconfitte consecutive, il Como è tornato alla vittoria e lo ha fatto alla grande andando a vincere su un campo complicato. Con i 3 punti di oggi, la squadra di Fabregas si è portata a quota 25 punti in classifica. A seguire l’intervista completa ai microfoni di Dazn.
Como, le parole di Fabregas
Oggi felice del risultato oltre che della prestazione.
“Tutti vogliamo vincere. Siamo dentro a un progetto che si vede, abbiamo cambiato tanti giocatori da gennaio scorso. Tatticamente dobbiamo alzare il livello tantissimo e fare prestazioni come quella di oggi. Vittoria importante, dobbiamo continuare a crescere e dare continuità alle nostre prestazioni. Nelle ultime partite abbiamo sempre fatto la partita, a parte il primo tempo col Bologna e l’ho detto anche pubblicamente”.
Il Como si difendeva attaccando.
“Assolutamente, abbiamo perso 3 partite di fila e il mio messaggio è sempre lo stesso. Che sia contro la Juve o contro la Fiorentina, l’idea è la stessa. Abbiamo fatto una partita un po’ più sporca, quello che è mancato nelle ultime gare. Siamo giovani, dobbiamo continuare a crescere. Fa piacere per loro, sono giocatori coraggiosi e con tanta personalità”.
Diao ha già fatto 4 gol: dove può arrivare?
“Giocatore con forza, fame e mentalità. Siamo qua per far crescere lui e gli altri, questo mi piace. Vuole sempre la palla e attacca la profondità, cosa che non avevamo lo scorso anno. Sono contento di questo. Oggi ha giocato più dentro al campo, quella rotazione ha messo in difficoltà la Fiorentina”.
![Como](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Lesultanza-di-Assane-Diao.jpg)
L’esultanza di Assane Diao Diaoune dopo il gol ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa ha imparato la squadra affrontando le big?
“Non bisogna guardare il nome di chi affrontiamo. Dobbiamo fare punti, giocare bene e fare prestazioni: quando giochi così, alla fine il calcio ti dà qualcosa. Proviamo a continuare”.
Serie A
Milan, Maignan via a fine stagione?
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/maignan-2.jpg)
La situazione attorno a Maignan sembra inasprirsi ogni giorno di più, tra presunti abbandoni in conferenza stampa e un possibile ritorno a casa. ecco i dettagli
Nonostante la vittoria dei rossoneri non sembrano essere passati i malcontenti generati dalle ultime prestazione europee, che inevitabilmente si sono riflessi anche sulle situazione dei rinnovi e delle riconferme in rosa. Infatti in conferenza stampa dopo la presenza di Ibrahimović giunto in soccorso di Conceição, che non si era sentito di presentarsi dopo aver appreso della scomparsa del suo ex presidente, Jorge Nuno Pinto da Costa. Anche il capitano della squadra Mike Maignan si è presentato ai microfoni dando l’impressione di essere stizzito, rispondendo in maniera piccata alle domande dei giornalisti.
La conferenza stampa di Maignan
La conferenza stampa del portiere francese ha preso una piega diversa quando gli è stato chiesto se quello della partita appena conclusa contro il Verona, fosse tornato ad essere il vero Maignan: “Non mi piace la tua domanda ma sono positivo e fiducioso e voglio continuare a lavorare”. Gettando così ulteriore carne sul fuoco dopo la notizia del suo mancato rinnovo, tema centrale anche della seconda domanda: Che ha non di poco infastidito il sottoscritto che ha deciso di li a poco di abbandonare l’intervista.
Tuttavia, poche ore dopo sia Dazn (emittente dell’intervista) che il Milan hanno dichiarato che il portiere non aveva lasciato l’intervista per evitare la domanda scomoda, ma bensì a causa di problemi tecnici da parte del broadcaster che aveva reso impossibile il collegamento. Cercando in qualche modo di tamponare le polemiche, anche se con scarsi risultati data la bufera generatasi sul web.
La situazione tra Psg-Donnarumma
A fronte di uno dei momenti peggiori nell’esperienza tra Mike Maignan e il Milan, che giunge forse nel momento più pericoloso data l’imminente scadenza del suo contratto e la necessità di risultati dei rossoneri che ricercano anche e soprattutto attraverso le sue prestazioni. Giunge voce di un suo possibile ritorno al Paris Saint Germain.
Se solo qualche mese fa la presenza e il conseguente rinnovo dell’estremo difensore francese sembrava una priorità in casa Milan, ad oggi le cose sembrano essere vicine ad un netto cambiamento. Infatti i discorsi sul suo rinnovo non sembrano ancora entrati nel vivo, generando così la possibilità che il giocatore arrivato a Milano per sopperire alla cessione di Donnarumma, possa concludersi come già detto in direzione Parigi proprio come anche quest’ultimo.
![Maignan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/donnarumma-3-1.jpg)
GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”