I nostri Social

Serie A

Roma, continua la protesta: striscione fuori Trigoria

Pubblicato

il

Roma

Non si fermano le critiche alla società da parte del tifo più caldo della Roma. E per la gara contro l’Inter la Curva Sud resterà fuori per i primi 15 minuti.

Si riparte. Dopo la seconda sosta per la pausa delle Nazionali domani la Roma è pronta a riprendere il cammino in Serie A, ma l’avversario non sarà dei più semplici, poiché allo Stadio Olimpico arriva l’Inter di Simone Inzaghi.

Dopo il pareggio contro il Monza, che ha lasciato una scia infinita di polemiche, la banda di Juric vuole provare il colpaccio contro i nerazzurri. Un eventuale successo significherebbe un iniezione di fiducia non indifferente per i giallorossi, che ancora faticano a trovare una continuità di gioco e risultati.

Roma, i Friedkin

Lo striscione contro la società e la squadra

Fuori dal campo, però, gli animi restano ancora caldi. Gran parte dei tifosi giallorossi non ha ancora digerito l’esonero di Daniele De Rossi, ed è ancora in aperta polemica contro i Friedkin e anche contro la stessa squadra.

Ieri sera è apparso uno striscione molto emblematico: “Siete solo un oltraggio alla nostra passione… squadra e società senza palle e senza onore.”

Lo striscione è stato firmato con la sigla “RV”. Una presa di posizione netta e, almeno al momento, irremovibile. E per domani sera anche la Curva Sud continua la sua protesta: annunciato l’ingresso sugli spalti con 15 minuti di ritardo.

 

 

Serie A

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta della classifica di Serie A. Le pagelle ai calciatori gigliati.

Pubblicato

il

Milan

Settima vittoria consecutiva della Fiorentina in Campionato (8 vittorie ed un pareggio nelle ultime 9), che diventa la capolista (in coabitazione) della Serie A, in attesa di Napoli-Roma.

Pagelle Fiorentina

De Gea 7: non andiamo oltre il 7, solo perché i 3 miracoli che fa nella stessa azione sono quasi inutili, nel senso che il tutto era viziato da fuorigioco ed un eventuale goal avversario sarebbe stato annullato. Comunque saracinesca.

Dodò 7-: un pochino meno instancabile del solito per i due lunghi viaggi per la Nazionale, ma straordinario comunque. Treno.

Comuzzo 7-: un muro che fa sembrare semplici tutte le chiusure. Arcigno.

Ranieri 7: come Comuzzo, con in più un bel piedino in impostazione. Completo.

Gosens 6,5: sbaglierà anche qualcosa, ma è davvero un calciatore che si fa sentire in positivo. Esperienza.

Cataldi 6: rientra dall’infortunio con lo stesso dinamismo, ma con un pizzico di qualità in meno. Convalescente.

Adli 7+: non è solo il goal, ma il fatto che gioca sempre e comunque la palla in avanti, mai scontato nel passeggino laterale. Verticale.

Colpani 5,5: fa un recupero difensivo decisivo nel finale di prima frazione, coprendo Dodò. Ma è l’unica giocata non banale della sua partita. Si può dare di più.

Beltran 6,5: altro assist decisivo ed ennesima gara di lotta e grinta. Grimaldello.

Bove 7-: lotta come un leone su ogni pallone con garra, intelligenza e grande dinamismo. Stantuffo.

Kean 7-: ma che goal ha fatto? Bomber di razza.

Sottil 7: lo strappo nell’azione del secondo goal gigliato vale il prezzo del biglietto. Imprendibile.

Martinez Quarta 6: da subentrato, si mette a battagliare nella metà campo viola. Combattivo.

Ikoné 6: vivace nelle ripartenze, anche se poco lucido nell’ultimo passaggio o al tiro. Rapido.

Kayode n.g.

Pongracic n.g.

Palladino 8: le sue pagelle sono tutte uguali ormai. Fa rendere al massimo i giocatori a disposizione. Top.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli: “C’è rammarico, volevamo un altro risultato. Abbiamo bisogno dei tifosi”

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Torino, Paolo Vanoli Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del pareggio ottenuto in casa contro il Monza nella 13° giornata di Serie A

Il Torino di Paolo Vanoli non va oltre il pareggio contro il Monza, in una sfida che sembrava alla portata per rilanciarsi in campionato. I granata, passati in vantaggio grazie al gol di Masina, non sono riusciti a mantenere il controllo della gara e si sono fatti raggiungere pochi minuti dopo da una rete di Djuric, che ha fissato il punteggio sull’1-1.

Con questo risultato, il Torino sale a quota 15 punti in classifica, occupando l’undicesima posizione dopo 13 giornate. Tuttavia, il pareggio odierno interrompe una striscia di tre sconfitte consecutive, mitigando una crisi di risultati che si stava facendo sempre più preoccupante.

Nonostante ciò, è evidente che la squadra di Vanoli stia attraversando un momento difficile. Il Toro non riesce più a vincere e fatica a esprimere un gioco convincente.

A seguire le parole del mister Paolo Vanoli nel post gara.

Torino

Torino, le parole di Vanoli

Era importante interrompere il trend di sconfitte: come accogliete questo pareggio?
“C’è rammarico, volevamo un altro risultato. La cosa positiva è che lo abbiamo cercato a tutti i costi, in alcune partite ci era mancato. E devi anche stare attento che non succeda lo scherzo…Oggi ho visto un passo in avanti”

Vi condizionava un po’ il clima surreale allo stadio?
“No, ho abituato i giocatori ad essere focalizzati sul campo. I tifosi devono sostenerci, ora devono esserci ancora più vicini e so che lo faranno”

Un giudizio su Njie
“E’ stato bravo ad entrare così, ha qualità. Chi è entrato ha dato di più per provare a vincere. Lui deve viverla con gioia, ha un futuro ma deve capire come fare il calciatore”

I tifosi l’hanno acclamata…
“Mi sono sempre stati vicini, ma vorrei che stessero vicino alla squadra che ne ha bisogno. Mancano ancora sei partite al girone d’andata, dobbiamo accelerare”

E’ mancata un po’ di precisione nei tiri?
“Quando attraversi questi periodi, ti manca lucidità. Ma chi è entrato ha voluto provare a vincere. Anche il momento ti porta ad essere poco qualitativo, sei un po’ frenetico. Lazaro era un po’ troppo basso per sfondare…Ora abbiamo un’altra evoluzione rispetto a inizio stagione. L’importante è tirare, i nostri giocatori hanno qualità”

Un commento sui gol su piazzati: Vlasic marcava Djuric?
“Non era studiata, ma lavoravamo a zona. La seconda linea doveva essere bloccata, in quel caso poteva prenderla l’uomo davanti a Vlasic. L’altezza fa la differenza, ma Vlasic ha fatto ciò che doveva”

Ancora su Njie, è entrato con una cattiveria che chi ha iniziato la sfida non aveva…
“Non deve frenarsi, deve solo divertirsi. Mi dispiace quando i giovani vengono attaccati perché sbagliano, Njie deve tenere il sorriso e deve capire come diventare un giocatore. Ha dimostrato qualità nell’uno contro uno, è un giocatore che ha caratteristiche diverse. Ci ha aiutato ad accederci, ha fatto bene”

Come può inserire Njie in un eventuale undici titolare?
“Tutti i giocatori della rosa possono giocare dal primo minuto. Che parta o che entri, deve sempre darci questo. E’ stato bravo lui ma anche Vojvoda è entrato benissimo. Stiamo lavorando su nuovi meccanismi e dobbiamo lavorarci”

Come ha visto Gineitis e Pedersen?
“Mi piace l’intraprendenza di Pedersen, ha le caratteristiche di corsa di Bellanova e Vlasic lo manda bene nello spazio. Abbiamo fatto meno bene a sinistra, anche Gineitis non ha mai trovato lo spazio per attaccare. Lui e Ricci sono andati meglio con il doppio centrocampista, è una soluzione che si può pensare”

Eravate impauriti ad inizio primo tempo?
“Viene dal periodo che stiamo attraversando. Quando arrivano i risultati giochi con la mente libera, ora vorresti fare e sei troppo frenetico. Quando sei libero di testa, segni anche all’incrocio dei pali…Ma questi periodi possono solo che farci crescere”

Continua a leggere

Serie A

Monza, Nesta: “L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate.”

Pubblicato

il

Monza, Nesta

Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto in casa del Torino nella 13° giornata di Serie A

Il Monza di Alessandro Nesta torna a sorridere, almeno in parte. Nella sfida contro il Torino, i brianzoli hanno ottenuto un pareggio importante per 1-1, interrompendo una striscia di tre sconfitte consecutive che stava diventando sempre più pesante.

La partita non era iniziata nel migliore dei modi per il Monza, passato in svantaggio al 59′ a causa di un gol di Masina. Tuttavia, i biancorossi hanno dimostrato carattere e sono riusciti a reagire immediatamente, trovando il gol del pareggio grazie a Djuric, decisivo per spezzare il digiuno di punti.

Questo risultato, ottenuto in trasferta contro una squadra ostica come il Torino, rappresenta un piccolo ma significativo passo avanti per la squadra di Nesta, che aveva urgente bisogno di ritrovare fiducia. Nonostante il pareggio, il Monza dovrà continuare a lavorare per risalire la classifica, ma il punto conquistato all’Olimpico Grande Torino potrebbe rivelarsi fondamentale per ridare slancio a una stagione finora complicata.

A seguire le parole del mister Alessandro Nesta nel post gara.

Monza

Monza, le parole di Nesta

C’è un po’ il rammarico per l’ottimo avvio?
“Per caratteristiche, andare in vantaggio è un più per noi perché abbiamo giocatori piccolini e veloci. Dobbiamo fare gol, poi potevamo gestire la partita e i ritmi. Dobbiamo fare di più in quelle situazioni, ne abbiamo bisogno”

Uscite con maggiore fiducia?
“L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate. A volte meritavamo di più, siamo una squadra tosta. Dobbiamo fare più gol, serve una stoccata”

Su Mota e Maldini
“Mota giocava più largo e Maldini più dentro: Daniel dovrebbe fare di più. Tutto ciò che fa, ne parlano due giorni: probabilmente deve gestire meglio questa situazione, è un ragazzo super e anche timido ma deve gestire la pressione”

Cosa le è piaciuto e cosa no?
“All’inizio abbiamo tenuto bene palla, poi nella ripresa abbiamo faticato un po’ di più”

Si aspettava questo Toro?
“Era in difficoltà all’inizio e dovevamo colpire, ci è mancata un po’ di determinazione. Alla fine ci ha dato fastidio”

Come mai Mota è rimasto in campo così tanto?
“Ci fa gol, ha il gol nelle gambe…Io devo cercare il gol, lui lo tengo fino alla fine perché ha i gol nelle gambe”

Oggi era una partita da uccidere? Ed è una squadra Djuric-dipendente?
“Nel primo tempo dovevamo metterla nella direzione che vogliamo. Ha fatto quattro gol, anche Maldini segnerà e adesso deve gestire ciò che gli capita. Ha un tiro formidabile e talento da vendere, ma il percorso non è solo tecnico ma anche mentale. Deve imparare a ricevere critiche, deve gestire quello e il talento uscirà”

Come mai usa poco i cambi?
“Me l’hanno spiegato da poco, ora imparerò a farli…”

Come ha visto Bianco e Bondo?
“Brillanti e forti, sono il cuore della squadra e ci danno velocità e riconquista. Sono entrambi in fiducia, sanno di essere giocatori importanti”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A2 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta della classifica di Serie A....

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato8 mins fa

Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 188 Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del Montpellier ha collezionato...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A12 mins fa

Torino, Vanoli: “C’è rammarico, volevamo un altro risultato. Abbiamo bisogno dei tifosi”

Visualizzazioni: 10 Torino, Paolo Vanoli Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del pareggio ottenuto in casa contro...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A22 mins fa

Monza, Nesta: “L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate.”

Visualizzazioni: 16 Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto in casa del...

Barcellona Femminile Uefa Barcellona Femminile Uefa
Calcio Femminile27 mins fa

Barcellona Femminile ok in champions, Putellas traguardo top

Visualizzazioni: 344 Barcellona Femminile, un’altra vittoria in Champions League per 4-0 contro il St Pölten e la capitana raggiunge quota...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A42 mins fa

Napoli-Roma, Ghisolfi: “Si respira energia positiva”

Visualizzazioni: 26 A pochi minuti della sfida contro il Napoli il direttore sportivo della Roma ha parlato della gara e...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A43 mins fa

Venezia, Di Francesco: “La sconfitta contro il Parma brucia ancora e deve darci motivazione”

Visualizzazioni: 36 Venezia, Eusebio Di Francesco ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A47 mins fa

Empoli-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 253 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani lunedì 25...

Premier League1 ora fa

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Visualizzazioni: 384 Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester...

Serie A1 ora fa

Napoli-Roma: le parole di Cristante

Visualizzazioni: 51 Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo...

Le Squadre

le più cliccate