I nostri Social

Serie A

Roma-Cremonese 1-0, Smalling scaccia i fantasmi: le pagelle

Pubblicato

il

Roma

Roma-Cremonese 1-0, termina in gloria una partita ostica per gli uomini di José Mourinho. La decide un gol di testa su corner del difensore inglese. Brutto infortunio per Zaniolo. Le pagelle di Calciostyle.

Rui Patricio 6: la Cremonese è pericolosa, in particolare con un tiro da fuori area e con una traversa di Dessers. Tutti i palloni, però, non passano dai suoi guantoni.

Mancini 6: la gestisce bene e non si fa scappare mai gli avversari. Prestazione sufficiente.

Smalling 7: realizza per il secondo anno di fila un gol a una neopromossa. Una costante, in partite dove la porta sembra stregata. Uomo della provvidenza, eccellente di testa e negli anticipi.

Ibanez 6: una buona partita per lo spagnolo, con l’attenzione sulle palle alte e in marcatura.

Karsdorp 6: fa il suo lavoro, ma dalle sue parti soffre non poco con Valeri.

Pellegrini 7,5: Un pò Mkhitaryan e un pò Dybala. Il capitano gioca una partita totale, tra mediana, trequarti e attacco. Si concede anche un tunnel a metà campo. La ciliegina sulla torta giallorossa.

Cristante 6,5: lotta frenetica per proteggere la difesa, giganteggia nei contrasti. Sicuramente il migliore di queste prime due partite di campionato.

Spinazzola 6: si fa vedere a intermittenza, non è ancora nella sua migliore condizione (dal 73′ Zalewski sv).

Dybala 6: cerca la giocata, vuole il dialogo con gli attaccanti. Si specchia troppo su se stesso. Radu gli nega un gol su tiro calciato a colpo sicuro.

Zaniolo 7: termina sulla barella una partita dove i suoi strappi creano scompiglio nella difesa grigiorossa. Brutto l’infortunio alla spalla, per un mese la Roma dovrà fare a meno di lui (dal 45’pt El Sharaawy 6: colpisce una traversa, sostituisce con dignità lo sfortunato Zaniolo).

Abraham 5,5: il bomber di Camberwell è molto impreciso, poco lucido sotto porta e molto complessato. Ancora all’asciutto, urge una scossa.

 

Mourinho 6,5: la Roma parte bene e attacca la Cremonese a testa bassa. Con il passare dei minuti la Cremonese prende coraggio e mette in difficoltà i giallorossi ma la squadra regge. Smalling firma il gol della vittoria di carattere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva CS, Pago: il Cagliari deve lottare per la A

Serie A

Napoli, Conte: “Lukaku ha bisogno di lavoro specifico. Su Fabregas…”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di campionato di venerdì contro il Como.

Di seguito le sue parole.

La conferenza di Conte

Come si gestisce questo primo posto un po’ inatteso?
“Lavorando seriamente, sappiamo benissimo che siamo all’inizio e come dico sempre è un periodo di assestamento un po’ per tutte le squadre. Il fatto che in vetta si siano alternate sei squadre diverse dimostra questo. Per noi è importante che anche in un periodo di assestamento aver messo fieno in cascina, ti fa essere più tranquillo anche quando ci sarà qualche momento un po’ più duro.

Noi continuiamo a credere percorso che stiamo facendo, crescendo nelle conoscenze, nella voglia, ed in tutti i concetti tattici, ampliando anche altri discorsi e devo dire che sono molto soddisfatto perché ho il piacere di lavorare con un gruppo che mi dà ampia disponibilità.”

Il Como l’ha colpita? Fabregas aveva l’attitudine da giocatore per fare l’allenatore?
“Con Cesc abbiamo vinto col Chelsea la Premier, abbiamo condiviso momenti importanti, ho sempre pensato potesse fare l’allenatore, giocava in mezzo al campo, era uno che ti chiedeva sempre il perché di alcune cose, sono contento per lui, sta facendo un percorso veloce, bello, ma si sta dimostrando molto preparato sotto tutti i punti di vista.

Il Como è la squadra rivelazione, nelle ultime tre gare poteva fare 9 punti, col Bologna vinceva 2-0 contro una squadra di Champions, poi hanno battuto Atalanta lì e non è una passeggiata di salute e poi col Verona.

Hanno salute, qualità perché alcuni giocatori avranno un grande futuro, Fadera, Nico Paz, lo stesso Perrone ed hanno anche esperienza con Cutrone che sta facendo un avvio incredibile, Sergi Roberto. Ci daranno grossi problemi, arrivano con autostima, entusiasmo, ma noi ci stiamo preparando.”

50mila di media a partita al Maradona, ha allenato Juve, Chelsea, Tottenham quanto è importante avere stadi di proprietà pensati per il calcio?
“In Italia siamo un po’ indietro, ho lavorato in Inghilterra e lo stadio di proprietà come il centro sportivo sono elementi fondamentali per la crescita di un club.

Anche nelle serie minori hanno centri sportivi che quando li vedi non ci credi, oltre allo stadio, sono step che in Italia che piano piano, o meglio in maniera veloce bisognerà fare. Stadi come il Maradona, San Siro, Olimpico, fanno parte della storia, riconosciuti in tutto il mondo, troverei il modo affinché possano diventare più accoglienti, ma pensare di cambiare totalmente non mi trovate favorevole. San Siro… la prima cosa che mi dicevano da ragazzo è che se non giochi lì non puoi essere definito calciatore.

Le strutture vanno migliorate, ma mi dispiacerebbe vederli come pezzi da Musei.”

Quanto è vicino o lontano Lukaku alla condizione ottimale che lei attende?
“Sta lavorando, inizia a fare gli stessi carichi dei compagni, poi ha bisogno di lavoro specifici perché la sua macchina è diversa da tanti altri, ma ora inizia a stare in buona condizione, è integrato alla perfezione e per me in campo è uno che al di là di tutto sposta sempre gli equilibri.”

Cosa si aspetta col Como? Cosa c’è da migliorare?
“Come tutti lavoriamo per continuare a migliorare, in tutto, tatticamente, nella gestione, nelle scelte perché a volte siamo un po’ frettolosi e non vediamo la scelta giusta ma fa parte del percorso. Quello che mi piace è vedere la disponibilità dei ragazzi nell’apprendere durante gli allenamenti o i video e la loro voglia di migliorarsi, ma sono passati solo tre mesi e ci sono margini di miglioramenti su tutto, ma vedo la crescita, non solo tatticamente, ma a che caratteriale, come determinazione, voglia.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, i giallorossi rischiano una maxi-multa fino a 34 milioni di euro

Pubblicato

il

Roma, i Friedkin

Dopo diversi controlli svolti dalla Guardia di Finanza, la Roma e la famiglia Friedkin rischierebbero una maxi-multa dal Fisco.

Come abbiamo appena anticipato, dopo i diversi controlli svolti dalla Guardia di Finanza sui bilanci che vanno dal 2016 fino al 2021, il club giallorosso ed i Friedkin rischierebbero una sanzione amministrativa dal valore di circa 17 milioni di euro fino ad un massimo di 34 milioni di euro. La sanzione deriverebbe da un mancato pagamento dell’Ires, per un valore di circa 19 milioni di euro (imposta sui redditi delle società).

Inoltre, la società giallorossa, avrebbe “aggiustato“, sempre secondo la Finanza, il bilancio mediante delle operazioni che avrebbero generato dei costi maggiorati non deducibili, dal valore di circa 80 milioni di euro. Il tutto sarebbe riconducibile a diversi scambi, in particolare, ad uno di mercato tra la Roma e la Juventus, per i terzini: Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini.

Spinazzola, Roma

In aggiunta, il club capitolino, avrebbe svalutato in modo eccessivo diversi calciatori, tra cui spiccano: Leandro Castan, Perotti, Diawara, Pedro, Pastore, Nzonzi e Dzeko.

Come potrebbe muoversi la Roma

Il club giallorosso potrebbe percorrere 4 strade diverse:

La prima sarebbe quella di pagare la sanzione amministrativa, in caso di conferma del mancato pagamento dell’Ires. La seconda strada, che potrebbero percorrere il club ed i Friedkin, sarebbe quella di dimostrare la regolarità delle operazioni contestate dalla Finanza.

Come terza opzione, la società poterebbe arrivare ad una conciliazione tra le parti, così ottenendo uno sconto di circa un terzo della sanzione amministrativa.

In ultima, si potrebbe procedere fino ad arrivare davanti alla Corte di giustizia tributaria.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 7° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della settima giornata di Serie A. Fiorentina – Milan a Pairetto, Inter – Torino affidata a Marcenaro.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della settima giornata di Serie A, in programma da venerdì 4 ottobre con l’anticipo tra Napoli e Como a lunedì 6 ottobre con il big match tra Fiorentina e Milan.

Serie A

LA GRINTA DELL’ARBITRO LUCA ZUFFERLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni arbitrali

NapoliComo   Venerdì 04/10 h. 18.30

Feliciani
Costanzo – Passeri
IV: Zufferli
VAR: Pezzuto
AVAR: Abisso

Hellas VeronaVenezia  Venerdì 04/10 h. 20.45

Guida
Colarossi – Tolfo
IV: Scatena
VAR: Meraviglia
AVAR: Sozza

UdineseLecce   Sabato 05/10 h. 15.00

Mariani
Bindoni – Tegoni
IV: Crezzini
VAR: Di Paolo
AVAR: Paterna

AtalantaGenoa   Sabato 05/10 h. 18.00

Chiffi
Mastrodonato – Palermo
IV: Cosso
VAR: Marini
AVAR: Pezzuto

InterTorino   Sabato 05/10 h. 20.45

Marcenaro
Giallatini – Bercigli
IV: Colombo
VAR: Abisso
AVAR: Aureliano

JuventusCagliari     Domenica 06/10 h. 12.30

Marinelli
Di Iorio – Bahri
IV: Di Marco
VAR: Paterna
AVAR: Marini

BolognaParma    Domenica 06/10 h. 15.00

Di Bello
Carbone – Peretti
IV: Galipò
VAR: Mazzoleni
AVAR: Maggioni

LazioEmpoli   Domenica 06/10 h. 15.00

Ayroldi
Mondin – Cortese
IV: Rutella
VAR: Ghersini
AVAR: Di Paolo

MonzaRoma   Domenica 06/10 h. 18.00

La Penna
Scatragli – Moro
IV: Prontera
VAR: Aureliano
AVAR: Meraviglia

FiorentinaMilan   Domenica 06/10 h. 20.45

Pairetto
Rossi L. – Ceccon
IV: Rapuano
VAR: Sozza
AVAR: Abisso

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C5 minuti fa

Serie C, Marani rieletto presidente

Visualizzazioni: 90 Matteo Marani è stato riconfermato presidente della Serie C per il prossimo quadriennio, dopo essere stato eletto per...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Champions League14 minuti fa

Juventus, Bremer: “Xavi Simons è il pericolo numero uno”

Visualizzazioni: 11 Il difensore della Juventus ha risposto ad alcune domande a poche ore dal match di Champions League contro...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A14 minuti fa

Napoli, Conte: “Lukaku ha bisogno di lavoro specifico. Su Fabregas…”

Visualizzazioni: 68 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di...

Scandalo ultras, Inter e Milan Scandalo ultras, Inter e Milan
Notizie24 minuti fa

Scandalo ultras, parlano i pm: “Problema sottovalutato”

Visualizzazioni: 135 Infuria la bufera ultras. Dopo lo scandalo che ha travolto i tifosi di Inter e Milan, si sono...

Europa League35 minuti fa

Hoffenheim-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Hoffenheim-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 2^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A55 minuti fa

Roma, i giallorossi rischiano una maxi-multa fino a 34 milioni di euro

Visualizzazioni: 387 Dopo diversi controlli svolti dalla Guardia di Finanza, la Roma e la famiglia Friedkin rischierebbero una maxi-multa dal...

Europa League1 ora fa

Rigas FS-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Rigas FS-Galatasaray è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà al...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Champions League2 ore fa

Bologna credici: le vittorie italiane ad Anfield

Visualizzazioni: 141 Il Bologna è atteso stasera per la prestigiosa quanto complicata sfida contro il Liverpool: Anfield però ha regalato...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 7° giornata

Visualizzazioni: 472 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della settima giornata di Serie A. Fiorentina – Milan a Pairetto, Inter...

Europa League2 ore fa

Real Sociedad-Anderlecht: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Ricomincia l’Europa League che ci offre un’accattivante seconda giornata: Real Sociedad-Anderlecht si giocherà alle 18:45 alla Reale Arena...

Le Squadre

le più cliccate