Il match delle 18 di domenica vedrà sfidarsi Roma e Crotone nella 35°giornata di campionato.
I giallorossi, freschi di eliminazione dall’Europa League, hanno ormai come unico obiettivo quello di difendere il settimo posto dall’assalto del Sassuolo, mentre i rossoblu di Serse Cosmi sono già condannati alla retrocessione.
Fonseca è chiamato a fronteggiare l’ennesima emergenza infortuni. In difesa mancherà nuovamente Smalling, oltre lo squalificato Mancini, così come a centrocampo non dovrebbero farcela né Villar né Diawara.
Tra i pali potrebbe essere riproposto Fuzato, in vantaggio su Mirante. La linea difensiva a tre sarà composta dai superstiti Kumbulla, Fazio ed Ibanez, coadiuvati sugli esterni da Reynolds ed uno tra Santon e Bruno Peres, uscito anche lui malconcio dalla sfida europea di giovedì.
La mediana sarà presidiata dal giovanissimo Darboe e Cristante che avranno il compito di innescare il tridente Mkhitaryan, Pellegrini, o Pedro, Borja Mayoral.
Pochi dubbi per Serse Cosmi ed il suo Crotone. Il modulo di riferimento sarà sempre il 3-5-2 con l’ormai collaudata difesa Golemic, Magallan, Djidji a fare da scudo a Cordaz.
Ballottaggio in mezzo al campo e sul versante mancino con Cigarini, reduce dal trauma distorsivo rimediato nell’ultimo match, e Pedro Pereira favoriti su Zanellato e Reca, non ancora al meglio. A completamento del reparto ci saranno Benali, Messias e Molina.
In avanti il tandem Ounas–Simy.
I precedenti tra le due compagini sono cinque ed in tutti i casi la Roma ha fatto registrare un successo. Solamente un gol siglato dal Crotone contro i giallorossi, quello di Golemic del match d’andata, al netto dei 12 messi a segno dai capitolini.
Roma (3-4-2-1): Fuzato; Kumbulla, Fazio, Ibanez; Reynolds, Darboe, Cristante, Santon; Mkhitaryan, Pellegrini; Borja Mayoral. Allenatore, Fonseca
Crotone (3-5-2): Cordaz; Golemic, Magallan, Djidji; Pereira, Messias, Cigarini, Benali, Molina; Ounas, Simy. Allenatore,
CosmiLa partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Sarà, inoltre, possibile vivere il match sulle piattaforme in streaming Sky Go e Now Tv.
In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L'ex Viola tornerà a disposizione…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che…
Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…
I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del…
La Serie B torna protagonista nel weekend con Modena-Carrarese. I canarini devono uscire dal momento…
In uno dei periodi più difficili della storia recente della Roma, si sta trasformando in…