I nostri Social

Serie A

Roma, dalle stelle alle stalle: una discontinuità che annienta

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Roma, la scena vista ieri sera al Marassi di Genova è a dir poco impietosa: i padroni di casa spadroneggiano, di fronte a una Roma fiacca a dir poco.

Non succedeva da 16 partite e 12 anni: il Genoa ha battuto la Roma in una partita davvero imbarazzante, dal punto di vista giallorosso.

Un 4-1, iniziato appena al quinto minuto di gioco ad opera del formidabile Gudmundsson, che era una debacle annunciata, almeno dopo l’annullamento per fuorigioco del gol di Lukaku.
Genoa - Roma, il tabellino dei marcatoriL’islandese è il migliore in campo, insieme a Retegui che non ha mollato mai. Per i giallorossi, a farsi notare è solo Cristante, con Dybala e Lukaku ingabbiati e pochissime chances di finire in porta.

La difesa giallorossa vacilla, e non è colpa di Rui Patricio: la Roma in campo ieri sera è apparsa caracollante e poco coesa, sebbene ci fossero in campo diversi validi elementi, Paredes incluso.

L’ottima prestazione contro l’Empoli, con l’exploit del 7-0, e la buona prestazione contro il Torino sembrano un lontano ricordo.

Genoa – Roma, il commento di Mourinho

Molti tifosi chiedono la testa di Mourinho. Lui, nel post-partita, si scherma dalle critiche sottolineando il buon risultato raggiunto negli ultimi due anni di panchina: “Due finali europee per due anni di seguito“.

Stando alle sue dichiarazioni sono gli infortuni a pesare, l’ultimo dei quali subìto ieri sera da Diego Llorente, elemento importante della difesa.

L’impressione generale è che l’equilibrio generale dipenda soprattutto dai singoli, aspetto che costituisce uno dei peggiori talloni d’Achille della squadra.

La verità è non si può decretare una sconfitta sulla base di un Ibanez partito per lidi arabi e di uno Smalling gravemente infortunato.

La domanda che tutti si stanno facendo è: perché il Genoa ha vinto pur trovandosi costretto a sostituire per infortuni due centrocampisti chiave come Badelj e Strootman?

Forse la risposta è altrove, rispetto a quanto affermato dal mister della Roma.

Serie A

Genoa, Gilardino: “A Venezia sarà difficile, recuperati Bani e Zanoli. Indisponibili…”

Pubblicato

il

gilardino

L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, si è espresso in conferenza stampa in vista del match fissato per domani alle ore 15:00 contro il Venezia.

Genoa, le parole di Gilardino in vista della gara di domani

Di seguito le parole di Alberto Gilardino durante la conferenza stampa in attesa della quinta giornata di campionato:

Sugli infortunati: “Gli indisponibili saranno Messias, Miretti e Ankeye. Norton-Cuffy spero recuperi ad inizio settimana. Recuperiamo ora Bani e Zanoli ed è una cosa positiva. Verranno con noi a Venezia. Incontriamo squadra ferita dopo il 4-0 di San Siro, una squadra che non rispecchia la sua posizione in classifica con allenatore preparato. E’ la seconda gara in casa davanti al proprio pubblico, dipenderà molto dall’approccio della gara che noi vogliamo fare. Dobbiamo fare una partita con grande determinazione e consapevolezza come nel secondo tempo contro la Roma, questa deve essere la nostra mentalità nella partita di domani. La squadra ha avuto una reazione importante. Sia mentale, sia fisica che tattica. Questa deve essere la nostra convinzione fin dal primo minuto, già a partire da domani. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà dentro la gara ma sappiamo di essere coscienti nostre qualità e della nostra forza. Per le disposizioni tattiche e la variabile nei giocatori, sono valutazioni che sto facendo. Abbiamo ancora l’allenamento di oggi e in base alle condizioni ottimali dei giocatori, valuterò”

Sul match: “Il mercato ha detto che domani sarà altra partita. Totalmente diversa, dove i punti pesano, la classifica è fondamentale. Conta la prestazione. Dal tipo di prestazione, atteggiamento e approccio con cui affronteremo la gara ci sarà il risultato finale. In serie A sono tutte trappole. Giochi in casa con la Roma ed è difficile, vai a Venezia ed è difficilissima. Sono partite tatticamente complicate e anche fisicamente. Conta la mentalità, quello che vuoi mettere dentro i campi di giochi, la voglia di confrontarsi in tutte le zone del campo contro i singoli del Venezia”.

Su Vitinha: “Vitor sta bene, ha entusiasmo e desiderio di continuare il suo percorso per dare mano alla squadra. Dvrà essere bravo lui e la squadra a metterlo nelle condizioni migliori per potersi esprimere. Domani, se sarà in campo, potrà fare una grande partita”.

Sul turnover: “Pensiamo ad una partita alla volta. Il pensiero, l’energia, il focus totale è sul Venezia. Da domani sera, quando rientreremo, penseremo alla gara successiva e da mercoledì sera a mezzanotte penseremo a quella dopo. Dobbiamo focalizzarsi su una partita alla volta”.

Sul modulo: “La predisposizione e la disponibilità che hanno tutte le squadre a livello mentale, non solo nelle competizioni europee, ma a anche nel campionato italiano, è quella. Mi baso su chi si ho disposizione, sulle caratteristiche dei giocatori a disposizione e cerco al massimo di esaltarne le qualità. In base a quello, c’è un percorso di crescita. Ci deve sempre essere un percorso di crescita nel poter costruire nella metà campo avversaria, potendo arrivare coi giocatori dentro l’area di rigore avversarie per fare male all’avversario ed essere più incisivi nella metà campo avversaria”.

Su Malinovskyi: “Ruslan sta bene, è un giocatore come Badelj o Bani che deve essere, ed è, un punto di riferimento in questa squadra per personalità, capacità tecniche e lettura delle partite. Le trasmettono alla squadra, Ruslan sta bene e necessito da lui di una partita importante perché so che può giocare partite di un certo tipo. Spero di vederlo al 100% e che possa determinare”.

Su Gollini: “In questi anni che sono alla guida del Genoa ho cercato di creare un gruppo attraverso non solo idee calcistiche, ma anche motivazioni a livello morale. Questa è una cosa fondamentale, che tutti si sentano partecipi di questo percorso e che ci sia una crescita da parte di tutti in questo percorso. La volontà è dare continuità a questo tipo di situazione. Nel contempo, le prestazioni diventano determinanti e il risultato ancora di più”.

Sul derby: “Come ho detto prima, sono focalizzato su Venezia. Nella prossima conferenza stampa avremo modo di parlare degli avversari e della partita, ma in questo momento la testa è a Venezia”.

Genoa

Genoa, le parole di Alberto Gilardino in conferenza stampa

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce vs Parma

Lecce-Parma è il match che chiude il sabato della 5^giornata di Serie A, e si giocherà sabato 21 settembre alle 20:45 al Via del Mare.

Il match Lecce-Parma mette di fronte due squadre in cerca di riscatto. Il Parma nel match contro il club salentino dovrà reagire e tentare il tutto per tutto per la vittoria, vista la recente sconfitta casalinga contro l’Udinese. Mentre il Lecce vorrà continuare il buon momento visti i recenti risultati, come il pareggio in casa del Torino e la vittoria contro il Cagliari.

 

Lecce-Parma

Indice

Qui Lecce

In vista del match contro il Parma mister Gotti schiererà un 4-2-3-1 con Falcone tra i pali e la linea difensiva composta da Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. In mediana ci saranno Ramadani e Pirret, che sostituisce l’infortunato Kaba, mentre sulla trequarti alle spalle di Krstovic agirà il terzetto composto da Oudin, Rebic e Dorgu viste le assenze di Gonzalez e Banda, fermi ancora ai box per infortunio.

Qui Parma

In vista del match contro il Lecce mister Pecchia metterà in campo un 4-2-3-1 con Suzuki tra i pali e la linea difensiva composta da Delprato, Balogh, Circati e Coulibaly che sostituisce l’infortunato Valeri. davanti alla difesa ci saranno Hernani e Bernabè mentre alle spalle della punta Bonny agirà il terzetto composto da Man, Sohm e Cancellieri vista la squalifica di Keita. Nel reparto offensivo dei crociati da segnalare l’assenza di Benedyczak per infortunio.

Probabili formazioni di Lecce-Parma

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Oudin, Rebic, Dorgu; Krstovic. All. Gotti

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Circati, Valeri; Hernani, Bernabè; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia

Dove vedere Lecce-Parma

Il match Lecce-Parma in programma sabato 21 settembre verrà trasmesso in diretta sia da Sky che  da DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Dimarco recuperato per il derby!

Pubblicato

il

Inter, Di Marco - Depositphotos

A meno di 48 ore dal derby di Milano, l’Inter sembra aver recuperato totalmente il suo esterno, Federico Dimarco, in seguito ad un affaticamento muscolare.

Inter, Dimarco si allena in gruppo e scalpita per un posto da titolare nel derby!

Ottime notizie per il mister Simone Inzaghi, che recupera due colonne portanti della sua squadra: Federico Dimarco e Marko Arnautovic.

Questa mattina l’esterno italiano, Federico Dimarco, ha preso parte all’allenamento insieme ai suoi compagni di squadra, in seguito all’affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra accusato nel match contro il Monza. Il numero 32 si candida per una maglia da titolare nell’attesissimo derby di Milano, tuttavia resta ancora aperto il ballottaggio con Carlos Augusto.

Non solo Dimarco. Il tecnico nerazzurro recupera anche l’attaccante austriaco, Marko Arnautovic che, a causa della febbre alta, non ha potuto prendere parte alla sfida di Champions contro il Manchester City.

Inter

Continua a leggere

Ultime Notizie

gilardino gilardino
Serie A27 secondi fa

Genoa, Gilardino: “A Venezia sarà difficile, recuperati Bani e Zanoli. Indisponibili…”

Visualizzazioni: 2 L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, si è espresso in conferenza stampa in vista del match fissato per domani...

Reggiana vs Salernitana Reggiana vs Salernitana
Serie B21 minuti fa

Reggiana-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 96 Reggiana-Salernitana è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Serie B e si giocherà sabato 21...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A41 minuti fa

Lecce-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 136 Lecce-Parma è il match che chiude il sabato della 5^giornata di Serie A, e si giocherà sabato 21...

Inter, Di Marco - Depositphotos Inter, Di Marco - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Inter, Dimarco recuperato per il derby!

Visualizzazioni: 172 A meno di 48 ore dal derby di Milano, l’Inter sembra aver recuperato totalmente il suo esterno, Federico...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Il Genoa è una squadra combattiva”

Visualizzazioni: 141 Venezia: Eusebio Di Francesco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match contro il Genoa...

Pisa vs Brescia Pisa vs Brescia
Serie B1 ora fa

Pisa – Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 155 Pisa – Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto quello che c’è da sapere sul match in...

Modena vs Juve Stabia Modena vs Juve Stabia
Serie B2 ore fa

Modena-Juve Stabia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 149 Modena-Juve Stabia è uno dei match valevoli per la 6^giornata di Serie B e si giocherà sabato 21...

Milan,san siro, Serie A Milan,san siro, Serie A
Serie A2 ore fa

Derby della Madonnina da record: sarà l’incasso più alto della Serie A

Visualizzazioni: 317 Domenica sera andrà in scena il derby di Milano con più incasso della storia della Serie A. Una...

Serie A2 ore fa

Juventus, Motta:”Grande piacere lavorare con Conte. Gatti sta bene. Su Douglas Luiz…”.

Visualizzazioni: 277 E’ cominciata oggi alle 13.00 la conferenza stampa di Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha presentato la sfida...

juventus juventus
Video2 ore fa

Conferenza stampa Thiago Motta pre Juventus-Napoli. VIDEO

Visualizzazioni: 217 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium l’allenatore Thiago motta alla vigilia presenta ai media la gara tra la Juventus...

Le Squadre

le più cliccate