Roma, la scena vista ieri sera al Marassi di Genova è a dir poco impietosa: i padroni di casa spadroneggiano, di fronte a una Roma fiacca a dir poco.
Non succedeva da 16 partite e 12 anni: il Genoa ha battuto la Roma in una partita davvero imbarazzante, dal punto di vista giallorosso.
Un 4-1, iniziato appena al quinto minuto di gioco ad opera del formidabile Gudmundsson, che era una debacle annunciata, almeno dopo l’annullamento per fuorigioco del gol di Lukaku.
La difesa giallorossa vacilla, e non è colpa di Rui Patricio: la Roma in campo ieri sera è apparsa caracollante e poco coesa, sebbene ci fossero in campo diversi validi elementi, Paredes incluso.
L’ottima prestazione contro l’Empoli, con l’exploit del 7-0, e la buona prestazione contro il Torino
sembrano un lontano ricordo.Molti tifosi chiedono la testa di Mourinho. Lui, nel post-partita, si scherma dalle critiche sottolineando il buon risultato raggiunto negli ultimi due anni di panchina: “Due finali europee per due anni di seguito“.
Stando alle sue dichiarazioni sono gli infortuni a pesare, l’ultimo dei quali subìto ieri sera da Diego Llorente, elemento importante della difesa.
L’impressione generale è che l’equilibrio generale dipenda soprattutto dai singoli, aspetto che costituisce uno dei peggiori talloni d’Achille della squadra.
La verità è non si può decretare una sconfitta sulla base di un Ibanez partito per lidi arabi e di uno Smalling gravemente infortunato.
La domanda che tutti si stanno facendo è: perché il Genoa ha vinto pur trovandosi costretto a sostituire per infortuni due centrocampisti chiave come Badelj e Strootman?
Forse la risposta è altrove, rispetto a quanto affermato dal mister della Roma.
Aggiornato al 29/09/2023 9:53
Nicola Sansone in uscita dal Lecce: l'attaccante non rientra nei piani della società giallorossa ed…
Il Torino aprirà la 22° giornata di Serie A con l'obiettivo di tornare alla vittoria…
Joseph Nonge si trasferisce al Servette in prestito dalla Juventus, confermando un'importante mossa nel calciomercato…
Il Milan, secondo una speciale classifica, risulta essere il primo club per ricavi in Italia,…
Marco Curto arriva a Genova: domani visite mediche con la Sampdoria, nuovo colpo di calciomercato…
AZ Alkmaar-Roma, match valido per la settima giornata dell'Europa League, mette di fronte gli olandesi…