I nostri Social

Serie A

Roma, De Rossi: “Domani gara delicata. Dybala ci sarà, ma…”

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del primo impegno di campionato in programma domani a Cagliari.

Di seguito le sue parole anche in merito alla questione Dybala.

De Rossi fa chiarezza

Come vedi la partita di domani e come sarà gestita la vicenda Dybala, visto che la trattativa è avviata?

“Non ci sono indisponibili. Leo Paredes giocherà con la Primavera, ringraziamo la disponibilità della squadra Primavera. Di Dybala se ne è parlato tanto ma domani ci sarà, è tra i convocati.”

Hai fatto 4 mesi e mezzo da allenatore. Ora inizi la stagione intera, quali sono gli obiettivi della squadra?
“Sono le speranze e i sogni di altri 10 allenatori che lotteranno per i loro obiettivi. Spero di continuare a vedere questa dedizione a lavoro che hanno avuto i ragazzi durante la preparazione. In allenamento ho visto sempre un livello alto, vorrei poter vedere i giocatori con cui ho lavorato fin ora anche a settembre ma non sarà così.”

L’allenatore e il tifoso De Rossi come valutano la partenza di Dybala?
“Non sono più un tifoso ma l’allenatore. Ora bisogna trattare con delicatezza determinati temi. Da allenatore invece non posso commentare rumors e chicchiere. Parlo sempre con tutti, ho un bel rapporto con i miei giocatori, ma non posso dire di più. La società sa qual è la mia posizione. Io voglio soltanto calciatori forti e motivati.”

Come si è inserito Soulè e come lo valuta?
“Quello che ha fatto lo scorso anno già parla per sé. Statistiche importanti si sono viste anche lo scorso anno con la sua precedente squadra. Nell’ Under 23 numeri già impressionanti.”

Come si concilia la perdita del miglior calciatore in Italia con il volere la squadra più forte? Non avverte l’assenza di una persona che possa parlare per lei?
“Neanche un dirigente ora può parlare di ciò che sta accadendo perché sono tutte ipotesi. Neanche Paulo ora può parlare. Più avanti dirò tutto, il mio pensiero. Conferenza pre partita solitamente è inutile perché gli allenatori, compreso me, fanno pre-tattica. Se nel futuro dovesse arrivare una figura che faccia da tramite sarò pronta ad accoglierla. Una squadra più forte prescinde dai calciatori: il Napoli ha perso 4-5 calciatori importanti e poi ha vinto lo scudetto.”

Ha percepito da parte dei presidenti una voglia di consenso popolare nel mercato?

“Non capisco a che operazione ti riferisci. La società ha il suo modo per analizzare gli acquisti che sono sempre stati avallati anche da me. Nessuna voglia di cavalcare l’onda popolare sul mercato, abbiamo tanto lavoro da svolgere.”

Dove si investirà ancora sul mercato. C’è una zona di campo che necessita di un acquisto?

“Il mio discorso alla squadra è stato proprio questo: “So che ora si può essere distratti ma è il momento di pensare al Cagliari”. Possono venire altri giocatori ma ho sempre parlato con chiarezza con i miei calciatori.”

Che lavoro sta facendo con Dovbyk e quali sono le differenze di caratteristichee con Lukaku?

“Le consegne bene o male sono quelle. È un grande finalizzatore, sa associarsi con i compagni e tecnicamente è molto pulito. Inizialmente dicevamo ai nuovi tante cose, gli davamo tante consegne io e il mio staff, poi abbiamo deciso di lasciare i calciatori più liberi.”

Serie A

Fiorentina, Gudmundsson è tornato in gruppo

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L’attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si è allenato con il gruppo.

Arrivato dal Genoa come uno dei grandi colpi del mercato estivo della Fiorentina, Albert Gudmundsson ha saltato le prime partite della stagione: debuttando con una doppietta lo scorso 22 settembre nel 2-1 rifilato alla Lazio. Due settimane dopo ha realizzato anche il gol decisivo nella vittoria per 2-1 contro il Milan, ma nella partita successiva contro il Lecce è uscito per infortunio al nono minuto e da lì non ha più messo piede in campo.

Palladino ritrova Gudmundsson: l’islandese torna in gruppo

Firenzeviola.it ha riportato che nell’allenamento odierno della Fiorentina Albert Gudmundsson è tornato finalmente a lavorare con il resto del gruppo. Ancora da stabilire il giorno del suo rientro tra i convocati, se già nella prossima di campionato contro il Como o nella settimana a venire. Intanto l’allenatore Raffaele Palladino può riabbracciare un giocatore fondamentale.

Gudmundsson

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Eppure, nel periodo in cui l’islandese era infortunato, la Fiorentina ha vinto tutte le partite, tranne quella di Conference con l’APOEL Nicosia. In campionato, nel 4-2-3-1, i tre alle spalle del centravanti Kean erano Colpani, Beltran e Sottil. Da capire come il tecnico modificherà il suo scacchiere tattico, quando Gudmundsson sarà pienamente ristabilito.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, i convocati per Parma: la decisione su Scalvini

Pubblicato

il

L’Atalanta tornerà in campo al Tardini di Parma dopo la sosta per le Nazionali. Gasperini ha diramato l’elenco dei calciatori che prenderanno parte al match.

L’Atalanta è pronta a tornare in campo per la 13^ giornata di Serie A. di Gian Piero Gaseprini ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la gara contro il Parma di Fabio Pecchia, in programma sabato alle ore 20:45. Di seguito l’elencocompleto e la decisione su Scalvini.

Atalanta, Scalvini

Atalanta, torna Scalvini tra i convocati

Ecco la lista completa

Toloi; Kossounou, Hien, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Zaniolo, Lookman, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Scalvini, Brescianini.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Calhanoglu out col Verona: cosa filtra per il Lipsia

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu non è convocato per la trasferta di campionato contro il Verona, ma punta a tornare in Champions contro il Lipsia.

Nell’ultima partita di campionato contro il Napoli, Hakan Calhanoglu è stato protagonista in positivo (con il super gol dalla distanza) ma anche in negativo, con il suo primo rigore sbagliato in maglia Inter.

Inter, Calhanoglu non ci sarà col Verona ma mette nel mirino il Lipsia

Il centrocampista turco ha poi rimediato un infortunio nel match di Nations League contro il Galles, tanto che negli ultimi giorni si è parlato molto delle sue condizioni fisiche. Sky Sport ha annunciato che Hakan Calhanoglu non è stato convocato per la prossima gara di campionato dell’Inter contro il Verona, in programma domani alle 15. Ieri gli esami svolti dal giocatore avevano escluso lesioni muscolari dopo l’infortunio in Nazionale, eppure l’allenatore Simone Inzaghi ha scelto la via della prudenza.

Inter, Calhanoglu

Poiché non partirà per la trasferta del Bentegodi, il numero 20 nerazzurro potrà dunque rimanere ad Appiano Gentile per continuare il proprio lavoro personalizzato. L’obiettivo sarà recuperare in vista della partita di Champions League a San Siro contro il Lipsia, che si giocherà martedì 26 novembre alle 21. Il turco farà di tutto per esserci.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bundesliga11 mins fa

Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso vuole riprendere la...

Inter Miami Inter Miami
MLS31 mins fa

Inter Miami, scelto il nuovo allenatore: è un altro ex Barca

Visualizzazioni: 104 Dopo l’addio del Tata Martino l’Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano tutte a ex...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A36 mins fa

Fiorentina, Gudmundsson è tornato in gruppo

Visualizzazioni: 141 Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L’attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si è allenato con...

Serie A51 mins fa

Atalanta, i convocati per Parma: la decisione su Scalvini

Visualizzazioni: 230 L’Atalanta tornerà in campo al Tardini di Parma dopo la sosta per le Nazionali. Gasperini ha diramato l’elenco...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, Calhanoglu out col Verona: cosa filtra per il Lipsia

Visualizzazioni: 165 Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu non è convocato per la trasferta di campionato contro il Verona, ma punta...

Bellingham Bellingham
Liga1 ora fa

Liga, Bellingham MVP 23/24: lunedì la premiazione

Visualizzazioni: 212 Jude Bellingham ha stupito tutto dopo il suo passaggio al Real Madrid. Nella scorsa stagione i tanti gol...

Sassuolo-Salernitana Sassuolo-Salernitana
Serie B2 ore fa

Sassuolo-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà al Mapei Stadium...

Genoa-Como, Fabregas Genoa-Como, Fabregas
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Visualizzazioni: 139 Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto,...

Monza, Pessina Monza, Pessina
Serie A2 ore fa

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 142 Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane....

Fantacalcio, Ferguson Fantacalcio, Ferguson
Serie A2 ore fa

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 149 La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il...

Le Squadre

le più cliccate