Serie A
Roma, De Rossi e la rinuncia alle vacanze

Per Daniele De Rossi la Roma è un’esperienza totalizzante. De Rossi ha assistito ai quarti di finale dell’Under 17 in compagnia del nuovo direttore Ghisolfi.
Roma, De Rossi impegnato su diversi fronti
Ogni occasione può essere utile per migliorare le proprie conoscenze e pianificare il futuro con maggiore precisione. «Se ho l’opportunità, mi piace guardare anche l’Under 15» ha dichiarato l’allenatore, ignorando i sorrisi divertiti della sala stampa. Anche le partite giovanili possono offrire spunti di riflessione, analisi e arricchimento.
De Rossi rinuncia alle vacanze
In questo periodo, oltre a discutere di mercato e rinforzi, De Rossi deve organizzare l’estate di lavoro per la squadra. Senza i molti giocatori nazionali impegnati altrove e senza gran parte dei rinforzi che si uniranno alla squadra solo a fine agosto, uno o più di questi giovani talenti potrebbero essere utili per il raduno a Trigoria: previsto per il 6 luglio.
Una data che sembra lontana, ma non lo è affatto. De Rossi, che da tempo aspettava di evitare le vacanze, rinuncerà volentieri alle mete esotiche per dedicarsi completamente alla Roma. Si concederà qualche giorno di riposo con la famiglia, ovviamente, ma non più di una settimana e sempre nelle vicinanze: come nella sua amata Sabaudia.
Naturalmente resterà sempre reperibile, con il telefono pronto grazie a una power bank, per confrontarsi con la società e i giocatori. Non è proprio il momento di disconnettersi. Non riuscirebbe a farlo. Anche la lezione di calcio tenuta sabato a Rimini rientra nella logica di un’estate completamente assorbita dal nuovo incarico. De Rossi non ha mai iniziato una stagione in panchina. È il primo a riconoscere sia le difficoltà che il fascino di questa nuova avventura.
Serie A
Torino-Venezia: designato l’arbitro del match

Manca sempre meno all’inizio della 35° giornata di Serie A, che prenderà il via con l’anticipo serale del venerdì Torino-Venezia.
In attesa delle uniche due italiane rimaste ancora in lotta per la conquista di un trofeo europeo, l’AIA ha diramato le designazioni arbitrali dell’anticipo serale della 35° giornata di Serie A tra Torino e Venezia, in programma venerdì 2 maggio alle ore 20:45.
Il Torino non ha nulla da chiedere ancora al campionato, mentre i lagunari sono alla ricerca spasmodica di un successo che li proietterebbe fuori dalla zona retrocessione, visto anche il difficile impegno che aspetta il Lecce, impegnato sabato 3 maggio contro il Napoli capolista.
Torino-Venezia, la designazione arbitrale
Sozza
Peretti – Colarossi
IV: Sacchi
VAR: La Penna
AVAR: Meraviglia
Serie A
Juventus, Vlahović non rinnoverà: lanciata l’indiscrezione

Juventus-Vlahović : Come riportato da i due principali insider F. Romano e M. Moretto Dusan Vlahović non rinnoverrà con i bianconeri. Ecco i dettagli.
Ormai sembra quasi ufficiale: Dusan Vlahovic, attualmente legato alla Juventus da un contratto valido fino al 2026, non rinnoverà con i bianconeri. A riportare la notizia sono stati due dei principali insider del calcio italiano — e internazionale — Fabrizio Romano e Matteo Moretto, che danno ormai per certo l’addio dell’attaccante serbo entro il termine della prossima stagione.
Durante l’estate, la dirigenza della Juventus proverà in ogni modo possibile a monetizzare l’uscita del proprio numero 9, nel tentativo di evitare un errore finanziario che, più che un semplice passo falso, rischierebbe di diventare un vero e proprio “orrore” — considerando i 75 milioni di euro spesi per portarlo a Torino appena tre stagioni fa.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Milan: Chukwueze non convince, ecco Laurientè

Milan-Laurienté: la parentesi rossonera dell’esterno nigeriano sembra ormai giunta al capolinea. Ecco il giocatore pronto a prenderne il posto.
già nella scorsa finestra di mercato il nome di Chukwueze sembrava destinato a partire. Oggi, con l’interesse registrato per Laurienté da parte della compagine rossonera, il destino dell’esterno nigeriano sembra ormai segnato.
Laurienté, esterno francese classe ’98, lo abbiamo imparato a conoscere nella passata stagione in Serie A, e ne abbiamo avuto conferma anche quest’anno in Serie B, dove sta assolutamente dominando. Proprio nell’ultima uscita della sua squadra, Laurienté ha siglato una doppietta ai danni del Cesena, confermando il suo grande stato di forma e proiettandosi in vetta alla classifica marcatori.
Con 16 gol e 6 assist, e un premio “Paolo Rossi” — riconoscimento di capocannoniere di Serie B legato da alcuni anni alla memoria del grande “Pablito”, che proprio in cadetteria si fece conoscere — che sembra già avere il suo nome scritto sopra, l’esterno francese dunque è pronto a tornare in massima serie. E lo farà, o con la promozione del Sassuolo, o senza la maglia neroverde.
Per Chukwueze, invece, all’orizzonte si prospetta una doppia possibilità: un ritorno in Liga, campionato in cui aveva già dimostrato di trovarsi a suo agio, oppure una nuova avventura in Premier League. Chissà, magari proprio sotto la guida di Unai Emery, l’allenatore con cui ha scritto alcune delle pagine più belle della sua carriera al Villarreal.
L’esterno nigeriano, nonostante il consistente investimento fatto per lui due stagioni fa, non sembra aver mai convinto del tutto la dirigenza rossonera. Già nella scorsa finestra di mercato — quella del “dietrofront”, accompagnata da una sorta di ammissione di colpa — alcuni giocatori arrivati solo pochi mesi prima avevano salutato anzitempo il Milan. E Chukwueze, oggi, sembra destinato a seguire lo stesso percorso, dopo che già a gennaio le voci di un suo possibile addio si erano fatte sempre più insistenti.

Samuel Chukwueze pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il 90% degli allenatori non superano un anno sulla stessa panchina: l’impressionante dato