I nostri Social

Serie A

Roma, De Rossi è tornato per amore

Pubblicato

il

Roma, De Rossi giocatore della Roma nel 2017

De Rossi è tornato a casa, per amore

Seicentosedici volte con la maglia della Roma incollata addosso, sessantatré urla di gioia per un intero popolo. Certe storie d’amore non hanno fine e resistono indefesse contro il tempo ed il logorio moderno. Una carriera donata ad un ideale, certo di una passione corrisposta. Le difese ad oltranza per le sue battaglie, le stesse dei tifosi giallorossi. A protezione dei compagni in diverse occasioni, come quando si è messo di traverso al mondo radiofonico romano. Mai una parola diversa dal suo pensiero, quella vena che ha fatto gioire generazioni diverse. Di Bartolomei, Falcao, Giannini, Totti. Daniele De Rossi fa parte dell’elite capitolina, una di quelle personalità che non ha mai avuto bisogno della fascia al braccio per dimostrare la propria leadership.



Dopo l’avventura nefasta sulla panchina della Spal torna ad allenare, questa volta è tornato a casa in un momento buio della stagione. Il suo predecessore è un certo Josè Mourinho da Setubal, che di calcio ne capisce e non poco. L’ex numero 16 dichiarò di appartenere ai sostenitori romanisti, anche lì si respirava aria di contestazione. “Se volete smetto” prima di andare al Boca Juniors per assaporare le emozioni della Bombonera. Il sogno coronato, coincidente con quello della sua gente.



Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Roma, con tutto quello che ne consegue. Uno sguardo al futuro, forse, ma soprattutto la sensazione di infondere un po’ di romanismo dentro una squadra che sembra svuotata di motivazione. La serata tragica di Budapest ha segnato una demarcazione importante con la legis dello Special One, non per i tifosi ma per la società. La pagina è già stata voltata e questa volta la penna in mano è come se la tenessero i tifosi stessi. Il sostegno non mancherà, il campo darà il solito responso scevro da sentimenti.

Serie A

Monza-Hellas Verona, le ultimissime I Palancios subito dal 1′, Zanetti con il tridente

Pubblicato

il

Quest’oggi alle 15 andrà in scena la sfida salvezza tra Monza ed Hellas Verona. I tre punti saranno fondamentali per entrambe le squadre.

Solo la vittoria sarà l’obiettivo di Monza ed Hellas Verona, impegnate questo pomeriggio allo U-Power Stadium.

I brianzoli sono sempre più ultimi in classifica e proveranno uno scatto di orgoglio per tenere in bilico un destino che appare segnato.

Tra gli uomini di Bocchetti ci sarà l’esordio di Palacios, arrivato in settimana dall’Inter, che partirà dal 1′ in difesa.

Non sarà diverso l’obiettivo degli scaligeri, chiamati a rispondere al successo del Lecce sul Parma e a distanziare i gialloblù di Fabio Pecchia.

Paolo Zanetti affiderà l’attacco a Mosquera dopo l’infortunio di Tengstedt, mentre in mediana è ballottaggio tra Bradaric e Lazovic, con il primo in vantaggio.

Probabili formazioni

Monza (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Pedro Pereira, Urbanski, Sensi, Ciurria; Maldini, Caprari. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua; Belahyane, Serdar, Bradaric; Suslov, Sarr; Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.

La squadra arbitrale

Arbitro: Massa

Assistenti: Alassio/Zingarelli

Quarto ufficiale: Prontera

Var: Serra

AVar: La Penna

Continua a leggere

Serie A

Milan-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Derby di Milano sarà la partita di cartello della 23esima giornata di serie A. A San Siro il calcio d’inizio sarà alle ore 18 di domani. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Si avvicina il fatidico giorno del derby di Milano tra Milan e Inter, in programma per domani, alle 18, a San Siro.

A poche ore dalla chiusura del calciomercato si sfidano rossoneri e nerazzurri, che stanno vivendo situazioni diametralmente opposte.

Gli uomini di Conceicao hanno vinto in extremis contro il Parma, ma confermandosi una squadra in grande difficoltà.

Ad incendiare l’ambiente ci ha pensato il diverbio, a fine partita, tra il tecnico portoghese e Calabria, che ha segnato la settimana dei Casciavit, oltre alla sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria.

Umore opposto in casa Inter, con i nerazzurri che hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi europei in settimana dopo la quaterna di Lecce.

Qui Milan

Il mercato condizionerà le scelte di Conceicao. Pavlovic, attualmente, e’ il solo sicuro di giocare al centro della difesa.

Tomori potrebbe partire dal 1′ se non dovesse chiudersi il cerchio con il Tottenham. Spazio anche per il neoacquisto Walker.

A centrocampo spazio a Musah, nonostante la brutta prestazione di Zagabria, con Bennacer.

In attacco Leao con Pulisic e Abraham

Qui Inter

La sorpresa di Inzaghi potrebbe chiamarsi Calhanoglu, che ha molte chance di partire dal 1′ dopo essere tornato a disposizione in settimana.

Rientra anche Acerbi dopo l’infortunio di fine ottobre, mentre Pavard sarà ancora schierato come braccetto destro.

In attacco la coppia Lautaro-Thuram.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leão; Abraham. Allenatore. Sergio Conceiçao.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vederla

Il derby di Milano, in programma domani alle ore 18, sarà visibile sull’app DAZN.

In diretta tv, invece, il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Niasse è il nuovo 10: saprà onorarlo?

Pubblicato

il

hellas verona niasse

L’Hellas Verona ha ufficializzato in mattinata l’ingaggio di Cheikh Niasse dallo Young Boys. Il mediano ha scelto di indossare la maglia n°10.

Colpo internazionale quello messo a segno da Sean Sogliano. Qualità e polmoni a disposizione di Zanetti che non vede l’ora di averlo a disposizione. Scelta inusuale quella del numero di maglia, che richiama però nomi importanti in casa gialloblu.

Hellas Verona, Niasse come Maddé, Di Gennaro e Adailton

Negli ultimi anni il numero del fantasista non è stato valorizzato a dovere dalle parti del fiume Adige. Infatti, andando indietro fra i possessori di questo prestigiosa maglia troviamo in ordine di tempo i più recenti Hrustic Mitrovic che non hanno affatto lasciato il segno all’interno del club e tra i tifosi.

L’ultimo ad aver portato gioie e risultati è stato Gianluca Caprari (autore di 12 gol 7 assist nella stagione 2021/2022) mentre prima di lui c’è stato il ben più noto Mattia Zaccagni che però ha indossato la 10 solo in due occasioni prima di lasciare Verona l’ultimo giorno di mercato estivo nel 2021 per approdare alla Lazio.

niasse hellas verona

Tornando ancora più indietro però, saltano fuori nomi decisamente di spicco come l’attaccante brasiliano Adailton o il grande Antonio Di Gennaro arrivando fino Sergio Maddè e Francesco Guidolin.

Ora toccherà al giovane senegalese portare avanti la prestigiosa tradizione dei numeri 10 all’Hellas Verona, per affermarsi a livello personale ma anche professionale. I tifosi sperano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Calciomercato3 minuti fa

Benfica e Real Betis interessati a Belotti pronto a lasciare Como

Visualizzazioni: 20 Andrea Belotti nel mirino di Benfica e Real Betis: il bomber è pronto a lasciare Como per cercare...

Serie B8 minuti fa

UFFICIALE: D’Andrea è un nuovo giocatore del Brescia 

Visualizzazioni: 24 È stato pubblicato il post ufficiale del Brescia dove annuncia il nuovo acquisto Luca D’Andrea. Il classe 2004...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 minuti fa

Olympique Marsiglia: si tratta il prestito di Anselmino

Visualizzazioni: 21 L’Olympique Marsiglia sta trattando per il prestito di Aaron Anselmino dal Chelsea fino a giugno, mentre anche il...

Milan Milan
Calciomercato13 minuti fa

Milan, se parte Tomori, il sostituto arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 98 Il Milan sta monitorando Saba Goglichidze, difensore georgiano classe 2004 dell’Empoli, come potenziale rinforzo per la difesa. L’interesse...

Milan, Okafor Milan, Okafor
Calciomercato13 minuti fa

Milan, al lavoro per la cessione di Okafor. Destinazione UK?

Visualizzazioni: 85 Il Milan sta lavorando per cedere Noah Okafor: un intermediario ha proposto l’attaccante svizzero al West Ham nelle...

Calciomercato19 minuti fa

Fiorentina, Palladino blocca tutto: la situazione

Visualizzazioni: 103 La Fiorentina è pronta a riabbracciare Nicolò Zaniolo: l’arrivo dell’attaccante è necessario per altri movimenti di mercato. Zaniolo...

Notizie22 minuti fa

Roma, primi contatti per Marmol

Visualizzazioni: 24 La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001,...

Lecce, Dorgu Lecce, Dorgu
Calciomercato24 minuti fa

Manchester United, in arrivo Patrick Dorgu dal Lecce

Visualizzazioni: 24 Patrick Dorgu vola verso Manchester: il Manchester United annuncia il suo primo acquisto da 30 milioni di euro!...

Video31 minuti fa

Parma-Lecce 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 18 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per la...

torino ilic torino ilic
Calciomercato33 minuti fa

Torino, Casadei ed Elmas liberano Ilić: ad un passo dallo Spartak Mosca

Visualizzazioni: 46 Ivan Ilić sempre più vicino allo Spartak Mosca dal Torino: pronto un contratto fino al 2029. L’accordo potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate