Roma, la situazione è sospesa, tra rinnovi importanti sui quali riflettere e le prospettive di crescita e competitività della squadra.
La Roma si trova a dover gestire urgentemente una questione delicata: quella dei contratti in scadenza.
A partire dai suoi vertici: sono in scadenza, infatti, sia il contratto del tecnico José Mourinho che quello del ds Tiago Pinto. In scadenza anche l’accordo con Maurizio Lombardo, Chief Football Operating Officer del club.
Una cosa è certa: la strategia della Roma, ora come ora, è basata sull’urgenza e guarda poco al lungo periodo. Lo dimostrano le scadenze nel 2024 dei giocatori in prestito, da Lukaku a Kristensen, ma anche alcuni giocatori di proprietà del club.
Nella fattispecie Spinazzola, Rui Patricio e Boer, i cui contratti sono tutti in scadenza a giugno 2024. Sarà quest’ultimo un periodo decisivo per la composizione della squadra.
A partire da allora, ben otto giocatori – Belotti, Bove, Dybala, El Shaarawy, Bove, Karsdorp, Kumbulla, Smalling e Zalewski – potranno decidere di andare altrove.
A fare la differenza, va da sé, sarà la qualificazione per la Champions League della squadra giallorossa. Se disertasse la competizione per il sesto anno di seguito le cose si metterebbero male. Anche dal punto di vista finanziario.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:59
Il ct del Belgio Domenico Tedesco ha diramato la lista dei convocati per le prossime…
Juventus, il giovane talento portoghese ha parlato del suo futuro e della stagione bianconera in…
Nonostante le numerose voci di un possibile accordo imminente, il Napoli e Alex Meret non…
Contro l'Udinese potrebbe tornare tra i convocati dell'Atalanta un volto tanto caro a Gasperini: Giorgio…
La Fiorentina perde la sua seconda gara ufficiale e fioccano le critiche. Analizzando quest'ultime, vi…
La Roma sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente e Jurić…