I nostri Social

Serie A

Roma, dopo De Rossi è Pellegrini il “parafulmine” numero uno

Pubblicato

il

Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini

Alla Roma, ora, l’uomo più chiacchierato e criticato è lui: il capitano Lorenzo Pellegrini. Che si è esposto personalmente per far reintegrare Daniele De Rossi.

Il giorno che Daniele De Rossi è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Roma è stato durissimo anche per lui: il capitano della squadra Lorenzo Pellegrini.

Il giocatore ha affrontato insulti, minacce e tensioni, inclusi attacchi inaccettabili da parte di alcuni tifosi, accusato di aver “fatto fuori” non solo il suo amico De Rossi ma anche l’ex tecnico giallorosso José Mourinho.

Pellegrini non ha mai fornito spiegazioni. Nemmeno quando, fermato da un tifoso, ha risposto alla provocazione “Quanti altri allenatori dobbiamo cambiare?” rispondendo “Non dovete dirlo a me”.

Il segnale è chiaro: allontanare gli ultimi due tecnici è stata una decisione della dirigenza che, si intuisce, lui non avrebbe mai condiviso.

Pellegrini, molto legato all’allenatore appena esonerato, è rimasto turbato dall’esonero, che ha scosso anche la squadra. Non ha gradito di non essere stato coinvolto nei consulti con la dirigenza, che aveva chiesto opinioni a sei giocatori, tra i quali Dybala e Paredes.

Ora deve concentrarsi sul campo, recuperando la fiducia dei tifosi portando a casa risultati positivi.
Ma i rapporti con l’attuale dirigenza, forse, sono irrimediabilmente compromessi.

Serie A

Juventus, i convocati di Thiago Motta per il Napoli

Pubblicato

il

Juventus

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma oggi pomeriggio contro il Napoli.

La Juventus vuole e deve tornare a vincere anche in campionato. Dopo i due pareggi contro Roma ed Empoli, la squadra di Motta ha assolutamente bisogno di una vittoria nella sfida di oggi per recuperare terreno in classifica.

La partita però non sarà semplice, dal momento che anche il Napoli di Conte ha ambizioni elevate e vuole rimanere in alto. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

Juventus, i convocati di Thiago Motta

Di seguito, la lista di tutti i giocatori convocati dal tecnico bianconero:

Portieri: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio;

Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi;

Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli, Weah, Douglas Luiz;

Attaccanti: Vlahović, Yildiz, Gonzalez, Adžić, Mbangula.

Juventus

Continua a leggere

Serie A

Lazio, anticipato il riscatto di Dele-Bashiru

Pubblicato

il

La Lazio ha versato la prima tranche per il centrocampista nigeriano, acquistato in prestito con obbligo di riscatto dall’Hatayspor. Ecco tutte le cifre dell’affare.

Il club biancoceleste non vuole perdere tempo e ha già accelerato per l’acquisto definitivo di Fisayo Dele-Bashiru dal club turco: versata la prima quota.

Lazio, le cifre dell’affare

Lazio

Fisayo Dele-Bashiru e Matteo Guendouzi ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’acquisto di Dele-Bashiru era stato siglato la scorsa estate con la formula del prestito con obbligo di riscatto, vincolato al raggiungimento di determinate condizioni.

Tuttavia, il club capitolino ha deciso di anticipare i tempi e pagare in anticipo la prima delle 3 rate del costo complessivo del cartellino, pari a 3,68 milioni di euro.

Tale somma si aggiunge ai 2 milioni già versati per il prestito oneroso, portando il costo totale dell’operazione a 5,68 milioni di euro.

L’Hatayspor ha confermato l’operazione per voce del segretario generale e portavoce del club, Ahmet Atıç, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media turchi.

Il costo totale dell’operazione è di 5,68 milioni di euro“, ha spiegato Atıç.”Riceveremo un pagamento per questo trasferimento. Questo sarà in tre rate ed è stata già pagata la prima“.

Il riscatto anticipato rappresenta un dunque messaggio chiaro da parte del club di Lotito. Con questa mossa è evidente come sia il tecnico Marco Baroni che la società credano fortemente nel potenziale del centrocampista classe ’01.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, il monte ingaggi non è diminuito: il motivo

Pubblicato

il

Fiorentina

Uno dei primi obiettivi nella scorsa sessione di mercato della Fiorentina era quello di abbassare il monte ingaggi per renderlo maggiormente sostenibile: i motivi di una missione fallita.

Una delle prime mission di giugno era quella di ridurre il costo dei monte ingaggi per questo le cessioni di Milenkovic (3,3 milioni di euro l’ingaggio) e Nico Gonzalez (3 milioni) i due giocatori al top degli ingaggi in casa gigliata erano sicuramente in agenda.

A far sì che il monte ingaggi non sia stato diminuito, anzi alzato di un paio di milioni sfiorando i 66 milioni lordi sono stati gli adeguamenti dei rinnovi di Lucas Martinez Quarta, Christian Kouame, Luca Ranieri e Pietro Comuzzo, ma soprattutto la permanenza in viola di alcuni esuberi come Oliver Christensen e Abdelhamid Sabiri.

Ora dopo l’addio al difensore serbo e all’attaccante aegentino nel podio dei giocatori più pagati ci sono Gudmundsson (2,5), Moise Kean (2,2), Christian Kouame (2) e Robin Gosens (2).

A riportare la notizia è il Corriere dello Sport oggi in edicola.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C59 secondi fa

Milan Futuro, contro il Rimini per la prima vittoria del campionato

Visualizzazioni: 0 Milan Futuro, lunedì trasferta a Rimini per i ragazzi di Daniele Bonera, ancora a secco di successi in...

Juventus Juventus
Serie A11 minuti fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per il Napoli

Visualizzazioni: 27 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma oggi...

Serie A20 minuti fa

Lazio, anticipato il riscatto di Dele-Bashiru

Visualizzazioni: 120 La Lazio ha versato la prima tranche per il centrocampista nigeriano, acquistato in prestito con obbligo di riscatto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A31 minuti fa

Fiorentina, il monte ingaggi non è diminuito: il motivo

Visualizzazioni: 214 Uno dei primi obiettivi nella scorsa sessione di mercato della Fiorentina era quello di abbassare il monte ingaggi...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A50 minuti fa

Lecce, Berisha fuori per infortunio

Visualizzazioni: 136 Problema muscolare per Medon Berisha, centrocampista del Lecce. Il giocatore ha riportato in allenamento un infortunio e ora...

Spezia vs Carrarese Spezia vs Carrarese
Serie B1 ora fa

Spezia-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161 Lo Spezia sta vivendo un ottimo inizio di stagione, ancora imbattuti con 9 punti, condividendo il secondo posto...

bologna skorupski bologna skorupski
Serie A1 ora fa

Bologna, uno Skorupski è per sempre: rinnovo all’orizzonte

Visualizzazioni: 166 Tra le certezze della rosa del Bologna c’è sicuramente Lukasz Skorupski. Il portiere polacco rappresenta un pilastro da...

Mantova vs Cittadella Mantova vs Cittadella
Serie B1 ora fa

Mantova-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 192 Il Mantova, appena tornato in Serie B dopo 10 anni, ha avuto un inizio di stagione positivo, ottenendo...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile, la 3ª giornata

Visualizzazioni: 469 La Serie A Femminile ha visto ieri il Napoli ottenere la prima vittoria stagionale grazie a un gol...

nesta monza nesta monza
Serie A2 ore fa

Monza, Nesta: “Ora dobbiamo vincere, ecco chi lancerò”

Visualizzazioni: 258 E’ cominciata oggi alle 11 la conferenza stampa di Alessandro Nesta. Il tecnico del Monza ha parlato della...

Le Squadre

le più cliccate