La Roma si prepara all’ennesima rivoluzione. L’imminente insediamento di Friedkin alla presidenza giallorossa coinciderà imprescindibilmente con uno stravolgimento, perlomeno per ciò che concerne l’ambito dirigenziale.
I capitolini, dopo il contorto divorzio con Petrachi, sono attualmente sprovvisti di ds, ruolo di fondamentale importanza per costruire la rosa che affronterà la prossima stagione. Ad oggi i papabili risultano essere tre: Sabatini, Pradè, entrambi vecchie conoscenze, e Victor Orta, nome dell’ultimo minuto.
L’ambito ruolo di direttore sportivo della Roma è ancora vacante ed i profili dei pretendenti appaiono essere nettamente divisi tra passato e futuro. Daniele Pradè, attuale ds della Fiorentina, ha vissuto e respirato per undici anni l’aria del rovente clima che circonda la squadra giallorossa, in un primo momento come assistente di Franco Baldini
e successivamente come ds dalla stagione 2004-2005 al 2011.Walter Sabatini è stato il primo ds della Roma formato USA. Nel corso dei cinque anni trascorsi nella capitale ha tesserato calciatori del calibro di Benatia, Lamela, Pjanic, Marquinhos, Manolas, Nainggolan, Dzeko, Salah e Alisson.
Victor Orta, rappresentante unico dell’assoluta novità in questo determinato contesto, è stato accostato nelle ultime ore alla Roma. Ex collaboratore di Monchi al SIviglia, nell’ultima stagione ha centrato insieme a Bielsa la promozione come ds del Leeds, riportando la squadra in Premier League dopo 16 anni.
Manchester United, Rúben Amorim sorprende ancora: Marcus Rashford escluso per scelta tecnica dal prossimo match…
Fiorentina-Udinese è un match valido per la diciassettesima giornata di serie A. La sfida andrà…
Roma, Claudio Ranieri ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria per 5-0 ottenuta contro…
Arsenal, l'attaccante brasiliano Gabriel Jesus ha dichiarato che giocare con un sorriso sul volto trasforma…
Parma, l'allenatore Fabio Pecchia ha analizzato ai microfoni di Dazn la brutta sconfitta subita in…
Atalanta-Empoli, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Gewiss…