Serie A
Roma, Dybala: “Sono sempre stato innamorato di Roma”
Roma, in occasione di un evento all’EUR l’attaccante giallorosso Paulo Dybala ha parlato del club con grande affetto. Ecco che cosa ha detto.
Per prima cosa, Paulo Dybala ha ringraziato gli sponsor della Roma per il sostegno ricevuto durante la prima stagione in giallorosso.
“Mi avete fatto sentire subito come a casa e mi rende più facile rendere al meglio“, ha detto il calciatore argentino.
“Ci è mancato poco per festeggiare, ma per me è stato un anno incredibile. Sono sempre stato innamorato di Roma. Io e la mia famiglia stiamo bene qui, cerco di godermela il più possibile e spero di godermela ancora per un po’“.
Dybala ha poi parlato del difficile avvio di stagione della Roma. “Sarà una stagione lunga, ma a marzo vogliamo competere per tante cose”, ha detto. “Abbiamo una squadra forte, giocatori importanti, occorre continuare a migliorare rispetto all’anno scorso.
Lo spirito deve essere questo: dare sempre qualcosa in più. Non abbiamo iniziato bene, ma sono stato in situazioni peggiori e poi le cose sono finite bene. Spero che possa essere così anche stavolta“.
Serie A
Cagliari, Nicola: “Ogni partita è uno scontro diretto. A Gaetano serve una scintilla”
Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi le parole di Nicola sul match.
Le parole di Nicola
I nazionali.
“Stanno bene, chi p rimasto ha lavorato con grande entusiasmo e motivazione. Siamo pronti per una gara caldissima, in uno stadio calco. Il Genoa? E’ un passato molto importante per me. Mi ha consentito di affermarmi nel mondo del calcio. E’ un pezzo del mio cuore”.
Chi giocherà in porta?
“Sono entrambi pronti e domani valuterò”.
Il cambio allenatore del Genoa.
“Ho dovuto modificare alcune tabelle di lavoro, ipotizzare nuovi modi di stare in campo dell’avversario”.
Su Marin.
“Abbiamo cinque giocatori a centrocampo, abbondanza. E’ difficile per me parlare di uno di loro, così come è difficile lasciarne fuori qualcuno. Vorrei metterli tutti dentro, ma non posso. Ne metterò al massimo 4“.
Un match salvezza.
“Abbiamo meritato di perdere solo contro l’Empoli, mentre con le altre dirette concorrenti abbiamo sempre fatto bene. Ogni partita è uno scontro diretto, non ci sono partite meno importanti delle altre. I punti vanno fatti sempre e ovunque”.
Su Mina.
“Si è sempre allenato senza problemi. Ho 16 giocatori che hanno costantemente giocato, vorrei arrivare a 20/21. Mina ha lavorato e sta abbastanza bene”.
Su Gaetano.
“E’ arrivato da un contesto in cui non c’erano grandi aspettative. Lo scorso anno è stato determinante. Ad oggi lui sa di essere forte e deve cercare e trovare la sua dimensione. Sta lavorando a tal fine, deve continuare a farlo. Gli serve una scintilla“.
L’intera rosa a disposizione.
“Un piacevole problema. Il vero problema è quando non hai questa abbondanza”.
Le differenze con Viola o Gaetano?
“Viola è più vicino alla seconda punta, sa rifinire. Gaetano ha movimenti classici anche della mezz’ala e può creare superiorità a centrocampo. Per me possono coesistere. Dipende anche dalle caratteristiche dell’avversario”.
Il soprannome Didì.
“Era un soprannome che mi aveva dato la maestra d’asilo. A Genova hanno continuato a chiamarmi così“.
Serie A
Milan-Juventus, annullata la coreografia: la situazione
Il big match di oggi pomeriggio tra Milan e Juventus sarà caratterizzato da una cornice di pubblico impressionante allo stadio San Siro, con una presenza stimata di oltre 75.000 spettatori.
Il confronto tra due delle squadre più blasonate del calcio italiano promette spettacolo non solo in campo ma anche sugli spalti, con una partecipazione che potrebbe portare il club rossonero a stabilire un record di incasso in campionato.
Tifo e atmosfera
Curva Sud: I tifosi milanisti saranno presenti in forze per sostenere la squadra di Paulo Fonseca, anche se la coreografia prevista è stata annullata a seguito del divieto delle forze dell’ordine sull’utilizzo di striscioni, vessilli e bandiere. Questa misura è stata adottata per motivi di sicurezza.
Nonostante le restrizioni, i supporter di entrambe le squadre faranno sentire il proprio appoggio. I tifosi della Juventus saranno presenti in buon numero, anche al di fuori del settore ospiti, garantendo un clima carico di passione.
San Siro si prepara così a vivere una serata speciale, con una partecipazione che conferma l’importanza di questo appuntamento nel calendario della Serie A. Al di là delle restrizioni, lo spettacolo sugli spalti promette di essere all’altezza di una delle sfide più attese della stagione.
Serie A
Inter, Lautaro non ci sarà con l’Hellas Verona: la motivazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida di campionato contro l’Hellas Verona.
In casa Inter c’è una brutta notizia, l’attaccante argentino Lautaro Martinez non sarà ci sarà nella sfida contro l’Hellas Verona valida per la 13^ giornata di Serie A in programma oggi alle 15:00
Inter, le condizioni di Lautaro
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, c’è una pessima notizia in casa Inter alla vigilia del match di campionato contro l’Hellas Verona valido per la 13^giornata di Serie A.
La notizia riguarda l’attaccante argentino Lautaro Martinez che non sarà presente nel match contro il club scaligero neanche in panchina.
L’attaccante sudamericano era stato convocato per il match ma ha già fatto ritorno a Milano per febbre, molto probabilmente Lautaro tornerà a disposizione di mister Inzaghi nel match di Champions contro il Lipsia.
Vista la situazione che ha coinvolto l’attaccante argentino, l’Inter schiererà contro il Verona molto probabilmente la coppia d’attacco formato da Thuram e Correa con l’argentino favorito su Arnautovic e Taremi.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato20 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco