Serie A
Roma, Dybala si prepara per il Lecce
La Roma ospita il Lecce in casa per cercare di risalire la china in campionato
Josè Mourinho attende speranzoso qualche recupero in vista del match contro i salentini. Detta della certezza di Rui Patricio in porta e della difesa a 3 con Mancini, Ndicka e Llorente come interpreti, a centrocampo si accendono i primi ballottaggi. Bove, Cristante e Aoaur sono i favoriti per coprire la cabina di regia dei capitolini.
Dalle corsie la vitalità per l’attacco
Kristensen e Zalewski saranno i braccetti, con Karsdorp ed El Shaarawy a subentrare a gara in corsa per regalare più brio all’intero reparto offensivo. Romelu Lukaku è l’unico certo di una maglia da titolare, con il ritorno di Dybala dal 1’ minuto, seppur qualche dubbio ancora ci sia. Andrea Belotti si farà trovare pronto in ogni caso.
Serie A
Atalanta-Milan, La Penna promosso dall’AIA
Nonostante le proteste fine gara di Atalanta-Milan, sulla presunta posizione irregolare di De Ketelaere al momento del gol, l’AIA promuove l’arbitro La Penna.
Vibranti proteste nel fine partita di Atalanta-Milan, finita con la vittoria dei bergamaschi per 2 a 1, con il gol del vantaggio nerazzurro siglato da De Ketelaere, con presunta posizione irregolare poi sconfessata dal VAR, convalidando il gol. Nonostante le proteste del tecnico del Milan Fonseca, l’arbitro La Penna di Roma è stato promosso dall’AIA.
Atalanta-Milan, nonostante le proteste di Fonseca, l’AIA promuove l’arbitro La Penna
Un dopopartita burrascoso quello di Bergamo tra Atalanta e Milan, con il tecnico dei rossoneri Fonseca che accusa l’operato dell’arbitro La Penna di Roma per aver convalidato il gol del vantaggio dei padroni di casa con De Ketelaere.
Secondo il tecnico portoghese, ci sarebbe stato un fallo dell’attaccante belga, ma arbitro e VAR hanno deciso che il contrasto in aerea era piuttosto regolare. Il designatore Gianluca Rocchi e l’AIA hanno difeso l’operato dell’arbitro romano, giudicandolo sostanzialmente corretto.
Intanto, già la giustizia sportiva pensa ad una possibile squalifica di Fonseca dopo le accuse fatte al fischietto romano. Ci sarebbe la violazione dell’articolo 23 del codice di giustizia sportiva, ove si vieta di esprimere pubblicamente giudizi lesivi all’operato di persone, società o organismo operanti all’interno di FIGC, UEFA, FIFA e CONI.
Il giudice sportivo Chinè, se aprirebbe un procedimento nei confronti del tecnico portoghese, potrebbe essergli inflitta una ammenda.
Comunque le parole di ieri di Fonseca erano state abbastanza dure nei confronti dell’arbitro romano: “Sono sempre stato zitto mentre tutti parlano, ma stare zitto e guardare cosa è successo sul primo gol è incredibile… Non ci sono dubbi su quell’episodio. Io so che quello dell’arbitro è un lavoro difficile, ma sono stanco di vedere sempre le stesse cose. Contro il Milan non ci sono mai dubbi, non c’è rispetto nei nostri confronti”.
Vedremo cosa succederà questa settimana, con le decisioni del giudice sportivo.
Serie A
Udinese, due tegole per Runjaić in vista del Monza
L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaić dovrà rinunciare agli infortunati Keinan Davis e Maduka Okoye. I due salteranno la trasferta di Monza e non solo.
Non solo la crisi di risultati, con 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 giornate che hanno vanificato quanto di buono era stato fatto a inizio campionato. In vista della prossima partita in casa del Monza in programma lunedì 9 dicembre alle 20:45, per l’Udinese sono arrivate brutte notizie dall’infermeria.
Udinese, infortuni per Davis e Okoye: il comunicato
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic dovrà fare a meno di due pezzi importanti del suo scacchiere: l’attaccante Keinan Davis e il portiere Maduka Okoye. I due hanno riportato degli infortuni non di poco conto che rischiano di tenerli fermi per diverse settimane.
Di seguito il comunicato del club: “L’Udinese Calcio comunica che, dopo un fastidio avvertito in allenamento, Keinan Davis ha svolto degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al soleo della gamba destra. Il calciatore tornerà a disposizione nelle prossime settimane“.
“Si comunica anche che Maduka Okoye ha riportato, in seguito ad un trauma, la lesione del legamento scafo-lunato del polso destro. Il portiere si sottoporrà nei prossimi giorni ad intervento chirurgico per riparare la lesione“.
Serie A
Sabatini: “Questa Roma è imbarazzante. L’Atalanta può vincere lo Scudetto”
L’ex direttore sportivo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla classifica del campionato italiano. Leggi con noi le parole di Sabatini.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sabatini si è soffermato sul momento della Serie A. In particolare sullo stato di forma dell’Atalanta, che secondo l’ex ds può vincere il titolo, e della sua Roma.
Le parole di Sabatini
La Serie A di quest’anno.
“È un campionato meraviglioso: tante squadre competitive e sorprese finali assicurate. L’Atalanta può vincere il titolo, squadra forte e consapevole. La più competitiva resta l’Inter, per qualità e rosa. Ma poi succedono cose inaspettate, come la resurrezione del Milan prima della caduta di Bergamo. Il Napoli anche è forte: non condanno la scelta di Conte di cambiare tutto in coppa, i gruppi si tengono anche così. La Juve? Un paradosso: mi piace, è un po’ farraginosa, fa fatica a trovare la porta, ma la partita la fa sempre, presto comincerà a rosicchiare punti. Koopmeiners finora è stato una comparsa, Douglas Luiz non lo considererei neanche più. Il miglior giocatore è Cambiaso: fortissimo, ma è preoccupante che sia lui l’uomo squadra. E poi mi piace molto anche ciò che stanno facendo Fiorentina, Lazio e Bologna”.
L’errore della Roma.
“Non conosco Ghisolfi, ma per le scelte fatte non sono un suo ammiratore. Non ha portato sostanza. L’unico giocatore che ne ha è Koné, che ha voluto a tutti i costi De Rossi, altrimenti non sarebbe arrivato. Tolto Dybala. Dovbyk? Un buon giocatore, ma non ha la giocata felice e con grazia, fatica a trovare la porta. Si impegna, lotta, ma non è con i Dovbyk che si vincono i campionati”.
Il compito di Ranieri.
“La Roma in questa condizione è imbarazzante, non c’è corrispondenza alla passione popolare. Ranieri gli ha ridato un’anima, un temperamento. La squadra è più combattiva, presto arriveranno i risultati. Detto questo, la cacciata di De Rossi è stata la decisione più sbagliata che si potesse prendere”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”