La Roma, reduce da un periodo difficile, ha ritrovato il sorriso in Europa. La vittoria contro il CSKA Sofia, blindata già nel primo tempo, salvo poi essere messa in dubbio nei minuti finali complici i due gol dei bulgari, ha permesso ai giallorossi di centrare il primo posto nel proprio girone di riferimento di Conference League, grazie soprattutto al pareggio del Bodo Glimt in casa dello Zorya.
Il risultato a sorpresa scaturito in terra ucraina eviterà ai giallorossi un turno ulteriore di coppa che si sarebbe dovuto disputare a metà febbraio, ma la gioia romanista rimane strozzata in gola considerato l’infortunio occorso a Nicolò Zaniolo a pochi minuti dal suo ingresso in campo di ieri sera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma: le tappe della rinascita giallorossa
Come spesso è capitato nelle ultime annate, la Roma si ritrova costretta a leccarsi le ferite nonostante le vittorie ottenute sul campo. La matrice dei dispiaceri e delle apprensioni romaniste è sempre la stessa: gli infortuni.
Dopo capitan Pellegrini ed i vari Spinazzola, Smalling, Vina, El Shaarawy a rotazione i giallorossi saranno costretti a fare a meno del loro golden boy Nicolò Zaniolo. Il numero 22, entrato in campo ieri sera al 67′ a risultato acquisito per rilevare Abraham, è stato costretto ad alzare bandiera bianca al minuto numero 85 abbandonando il terreno di gioco sconsolato. Al suo posto è subentrato Darboe.
Appena percorso il tragitto che lo separava dalla panchina lo staff sanitario gli ha applicato una borsa del ghiaccio immediatamente posizionata nell’interno coscia. Il possibile coinvolgimento della parte inguinale costringerebbe il calciatore ad uno stop più lungo del previsto.
Al momento non trapela ottimismo ed il rischio che i tifosi capitolini possano riabbracciare il loro pupillo nel 2022 si fa sempre più concreto. Per Mourinho, ora, la situazione si complica drasticamente: lunedì contro lo Spezia avrà un attacco da inventare ed una difesa che dovrà fare a meno dello squalificato Mancini.
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…