Ieri contro il Genoa l’attaccante della Roma ha segnato la rete del 2-1 entrando dalla panchina. Il suo contratto scade a giugno: quale sarà il suo futuro?
Nell’anticipo del ventunesimo turno di Serie A la Roma vince per 3-1 contro il Genoa, ottenendo la quarta vittoria consecutiva all’Olimpico.
Dopo il pareggio all’ultimo respiro contro il Bologna i giallorossi vincono e convincono ancora una volta tra le mura amiche. Dopo il vantaggio di Dovbyk ed il momentaneo pareggio di Masini che aveva gelato l’Olimpico, gli uomini di Ranieri hanno sistemato le cose nel secondo tempo grazie ad El Shaarawy e l’autogol di Leali che hanno chiuso i conti.
Proprio il “Faraone”, entrato nella seconda frazione di gioco al posto del claudicante Pellegrini, si è reso subito protagonista del match con un gran destro da fuori area all’angolino sinistro. Un gol che ha permesso ad El Shaarawy di festeggiare al meglio le 300 presenze con la maglia della Roma proprio contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta.
Per lui è stata la terza rete in questa stagione, la 64esima totale in giallorosso. Passano gli anni, cambiano gli allenatori e la presidenza, ma Stephan El Shaarawy continua ad essere uno degli uomini fondamentali, sia da subentrato che da titolare. La sua duttilità e soprattutto al sua disponibilità fanno di lui uno di quei giocatori sui quali ogni tecnico vorrebbe fare affidamento.
Eppure il suo contratto con la Roma scadrà il prossimo 30 giugno. Al momento non si sono registrati contatti significativi tra il suo entourage e la dirigenza romanista. Molto dipenderà dai piani del prossimo tecnico che siederà sulla panchina della Roma. El Shaarawy si trova alla grande nella capitale, i tifosi lo amano e di certo a lui non dispiacerebbe affatto chiudere la carriera in giallorosso.
Una cosa è certa: qualunque sia il prossimo allenatore della Roma ci penserà più di una volta prima di privarsi di uno come Stephan El Shaarawy.
Aggiornato al 18/01/2025 12:45
Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo…
Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson,…
Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. Calabresi sono settimi in classifica,…
Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un…
Il difensore Milan Skriniar è pronto a lasciare il PSG, per unirsi al Galatasaray in…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…