Categorie: NotizieSerie A

Roma-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Nella sfida di domenica 3 ottobre allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena Roma-Empoli, match in programma alle ore 18.00 e valido per la settima giornata del campionato nostrano.

Qui Roma

I giallorossi sono subito chiamati a rispondere dopo la sconfitta di domenica scorsa nella stracittadina ai danni della Lazio di Sarri.

La Roma dovrà ora rimettersi in carreggiata, cercando di superare un Empoli dalle molteplici insidie. Ecco perché Mourinho farà ancora una volta affidamento sui suoi fedelissimi, ritenuti chiave per una partita che i capitolini non possono sbagliare.

Il capitano Pellegrini è pronto a riprendersi la trequarti, carico più che mai per cercare di proseguire un avvio di stagione scoppiettante.

Qui Empoli

La squadra capeggiata da Aurelio Andreazzoli vuole bissare quanto fatto la scorsa domenica, quando l’Empoli è riuscito ad ottenere i 3 punti contro un Bologna in piena crisi.

Ora gli 11 toscani sono chiamati ad un altro match difficilissimo, dove dovranno cercare di replicare quanto fatto nella meravigliosa impresa condotta in quel dell‘Allianz Stadium.

Gli azzurri, siti all’ottavo posto con 9 punti in classifica, proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà l’ex squadra di Andreazzoli,

facendo vedere di essere una rosa che può essere la vera e propria sorpresa di questa stagione.

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

EMPOL(4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Roma, Napoli e Everton su Villar

I precedenti

La Roma non perde con l’Empoli in Serie A dal febbraio 2007, quando al Castellani ad avere la meglio furono gli azzurri toscani per 1-0. Da allora i giallorossi hanno avuto la meglio in 7 scontri. Tre invece i pareggi.

Sono 13 le sfide all’Olimpico tra i capitolini e l’ex formazione cadetta. La Roma ha ottenuto 11 vittorie, pareggiando solamente due partite. Per l‘Empoli ancora nessun successo nella capitale sponda giallorossa.

Dove vedere la partita

La sfida tra Roma ed Empoli sarà trasmessa in esclusiva dall’emittente webtv Dazn, detentrice totale delle 10 partite a weekend del nostro campionato.

Potrete inoltre seguire la cronaca sui canali tematici della Serie A nel Pallone, dove vi racconteremo minuto per minuto la partita dell’Olimpico.

 

Condividi
Pubblicato da
Luca Budini
Tag: EmpoliRoma

Gli ultimi aggiunti

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…

6 ore fa

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…

6 ore fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…

7 ore fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…

7 ore fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…

7 ore fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…

8 ore fa