Piccolo giallo sulla tournée asiatica della Roma che dovrebbe partecipare a fine luglio. A rischio la partenza per la Corea del Sud.
Aveva preparato tutto. Date e amichevoli. La tournee asiatica della Roma, però, adesso, rischia in parte di saltare. Più precisamente potrebbero essere cancellati gli impegni di Cristante e compagni in Corea del Sud contro Wolverhampton (29 luglio) e Incheon United (primo agosto).
Il motivo è di carattere esclusivamente economico. “Il nuovo direttore commerciale del club, l’americano Michael Wendell – spiega Il Corriere dello Sport – aveva trovato un accordo per l’organizzazione del minitorneo coreano per tre milioni pretendendo che una parte del compenso pattuito fosse pagato in anticipo, i soldi però non sono mai arrivati”.
Insomma, dare soldi vedere partite. E, senza pecunia di ritorno, le due dispute calcistiche summenzionate non cominceranno neppure. Nella stessa disavventura era peraltro incorso anche il Napoli il cui presidente Aurelio De Laurentiis aveva quindi telefonato ai giallorossi per sconsigliare loro di fare la tournee per non rimanere bidonati.
“Adesso – spiega ancora Il Corriere dello Sport- il problema logistico è duplice. Perché la Roma, con un altro promoter locale, ha già ufficializzato l’amichevole contro il Tottenham il 26 luglio a Singapore nell’ambito del cosiddetto Asia Pacific Tour 2023″.
Adesso, però, tutto è oggetto di ripensamento. “Mourinho – spiega ancora Il Corriere dello Sport- dovrà valutare insieme con i dirigenti se sia il caso di studiare opzioni alternative. E peraltro Mourinho avrebbe volentieri fatto a meno di perdere tempo in voli ed esibizioni ripetendo il ritiro in Algarve che lo aveva soddisfatto nei due anni passati”.
La partita del 26 luglio a Singapore risulta confermata. Ma il programma delle altre amichevoli dei giallorossi andrà rivisto da cima a fondo. Intanto la Roma medita sul da farsi. Di certo vi è che il 13 agosto si disputerà all’Olimpico, a una settimana dal campionato, la partita di presentazione ai tifosi.
Aggiornato al 23/06/2023 13:26
Alla fine il Napoli ha optato per Noah Okafor come rinforzo in attacco. Il suo…
Fiorentina-Inter, si ripartirà dai primi minuti di gioco dopo il malore capitato a Edoardo Bove.…
Galatasaray, e' arrivato il primo gol di Alvaro Morata con la maglia dei turchi. L'ex…
Fiorentina, nella sfida contro l'Inter non sarà in campo Alberto Gudmundsson. A pochi minuti dal…
Il Bayern Monaco è pronto a negoziare il rinnovo di contratto con Joshua Kimmich, ma…
Patrizio Masini si prende il Genoa: con Vieira è diventato titolare e ora è pronto…