Dal 2013 tra le file dirigenziali della AS Roma Fienga è pronto a dire addio alla squadra giallorossa. Diventato CEO ad inizio 2019, saluta i capitolini dopo 8 anni di lavoro all’interno della società.
Era stato tra i dirigenti a rimanere al loro posto dopo l’avvicendamento in proprietà tra Pallotta e la famiglia Friedkin, ma ora anche l’avventura di Guido Fienga nella società giallorossa si appresta a giungere al termine. È atteso infatti nella serata di oggi, a borsa chiusa, il comunicato ufficiale della fine del rapporto tra la Roma e il dirigente. Come detto, dal 2013 nelle fila giallorosse, era diventato Chief Operating Officer (CEO) nel gennaio 2019 ed era anche parte del Consiglio d’Amministrazione della società. Ora l’attesa per il comunicato ufficiale dei giallorossi per avere qualche indizio in più sui motivi della separazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Calciomercato Roma, si lavora al colpo a centrocampo
Approdato nella capitale nel 2013, Fienga ha ricoperto ruoli gradualmente più importanti all’interno della società. Prima amministratore delegato e direttore generale, diventato CEO ad inizio 2019, nell’estate 2020 dovette ricoprire anche il vuoto di potere lasciato dalla separazione dall’allora direttore sportivo Petrachi. Sotto la sua guida la Roma ha superato alcuni momenti difficili come il mancato rinnovo di Daniele De Rossi e altri confusi, come quello legato alla permanenza di Paulo Fonseca fino al termine della scorsa stagione. L’addio di Fienga era nell’aria, ma non era atteso prima della fine del 2021. Questa separazione anticipata apre ora la strada al suo successore, che come riporta il portale calciomercato.com, dovrebbe essere un dirigente italiano con esperienza in Pirelli.
Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…
Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…
Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…
Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…