Roma – Fiorentina termina in parità, due gol di testa decidono la gara: Lukaku nel primo tempo e Quarta nella ripresa. Finale caos con i giallorossi che finiscono in 9.
Un punto ciascuno che sta molto stretto alla squadra di Italiano, che accecata dopo pochi minuti da un’azione Dybala-Lukaku ha tenuto il pallone e creato occasioni per il resto della gara. La Roma chiusa a riccio a difesa del gol segnato ha tentato qualche azione di rimessa nel primo tempo, nella ripresa dopo un salvataggio di Duncan in area viola è stato un assalto continuo dei ragazzi di Italiano.
A trovare il pareggio è Quarta a mezz’ora dalla fine: i viola non approffitano della superiorità numerica, Zalewski è stato espulso un attimo prima del gol dell’argentino, per vincere la partita. Bravo Rui Patricio a difendere la porta. Nel recupero espulso anche Lukaku, ma i viola non hanno la lucidità giusta per portare via i tre punti dall’Olimpico.
TERRACCIANO – 6 Praticamente inoperoso, viene colpito al primo affondo. Nella ripresa è coraggioso a lanciarsi sull’attaccante giallorosso dopo pochi minuti, poi aiutato da Duncan
KAYODE – 5,5 Primo tempo in perenne difficoltà. Nella ripresa prende coraggio: ha il merito di far espellere Zalewski.
Dal 35’st MAXIME LOPEZ – sv
QUARTA – 7 Nell’azione del gol giallorosso perde Lukaku: ma si riabilita con il gol del pari e con un altro colpo di testa che poteva valere la vittoria, bravo il portiere giallorosso.
RANIERI – 6,5 Partita di grande sicurezza, del resto la difesa viola sbanda solo nell’occasione del gol. Ci mette la proverbiale grinta.
BIRAGHI – 5,5 Una serata così così del capitano: in difficoltà nel difendere, il gol nasce dal suo lato e poco preciso nell’assistenza in attacco.
ARTHUR – 6,5 Tocca decine di palloni, forse con poca fantasia, ma regala molto ordine alla squadra.
DUNCAN – 6,5 Partita di assoluto prestigio per il ghanese: sostanza a centrocampo accanto ad Arthur. Nella ripresa salva un gol fatto tenendo viva la Viola.
IKONE -5 Sbaglia tutto ciò che può sbagliare: nel primo tempo tergiversa in contropiede facendo arrabbiare giustamente Bonaventura.
Dal 26’st NICO GONZALEZ – 6 Recuperato in extremis gli bastano pochi istanti per rendersi pericoloso in area avversaria.
BONAVENTURA – 7 Sempre il più lucido e leader della squadra, sfortunato poco prima di uscire quando colpisce la traversa.
Dal 32’st SOTTIL – sv
KOUAME – 6 Si vede poco, ma ha il merito di servire l’assist a Quarta e a far espellere Lukaku.
NZOLA – 6 Nel primo tempo avrebbe un’occasione ghiotta, ma non è cattivo sulla palla. Rispetto ad altre gare si muove maggiormente con e per la squadra.
Al termine di Atalanta-Real Madrid, l'allenatore nerazzurro, Gian Piero GAsperini,è intervenuto in conferenza stampa per…
Al termine di Bayer Leverkusen-Inter, l'allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per…
Per il sesto turno di Champions League, questa sera si affronteranno Borussia Dortmund e Barcellona.…
Atalanta-Real Madrid 2-3, non bastano le reti di De Ketelaere e Lookman per strappare punti…
Leverkusen-Inter 1-0, i tedeschi prevalgono dopo una partita segnate dalla passività e dalla poca incisività.…
Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a…