Questa sera allo Stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra due deluse del campionato Roma e Fiorentina. Il web viola ha espresso apertamente che probabilmente solo loro giocano peggio dei giallorossi concludendo poi che il loro reale obiettivo è la Coppa Italia. Considerando la partita di stasera quasi inutile. Il pensiero dei romanisti sull’andamento stagionale non è da meno quasi a ricalcare le orme di quello dei toscani.
L’unica arma che può salvare due squadre cosi ferite è l’orgoglio, proprio quello che ha chiesto il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ai suoi giocatori. Dal momento che attualmente la Roma sembra priva di gioco e di idee. Sicuramente i giallorossi rispetto ai viola sono più motivati considerando la situazione in classifica, De Rossi e compagni hanno un disperato bisogno di punti per tornare a lottare per la zona Champions League. La squadra di Pioli invece non ha più obiettivi in campionato dato che la zona Europa dista ben 9 punti.
Ranieri deve fare i conti con diverse assenze: El Shaarawy e Florenzi fuori per problemi fisici mentre Manolas per squalifica. Il tecnico oggi dovrà anche sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, notizia positiva è il ritorno tra i convocati di Lorenzo Pellegrini, da verificare sono le condizioni di Daniele De Rossi. In porta nonostante le prestazioni non esaltanti dovrebbe essere confermato Robin Olsen, linea di difesa a quattro con Kolarov, Juan Jesus, Fazio e Santon, quest’ultimo favorito a Karsdorp. A centrocampo il ballottaggio è tra De Rossi e N’Zonzi, uno dei due affiancherà Cristante. Davanti gli unici sicuri del posto sono Zaniolo e Perotti, si giocano una maglia Under e Kluivert, oltre a Dzeko e Schick.
Le notizie per il tecnico dei toscani sono buone, ritrova Pezzella al ritorno dalla squalifica e Federico Chiesa che sembra aver smaltito il problema al polpaccio. In porta il solito Lafont, davanti a lui Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi. A centrocampo dovrebbe partire dal primo minuto Dabo che affiancherà Benassi e Veretout. Nonostante il rientro di Chiesa, in attacco dovrebbe partire titolare uno tra Gerson e Mirallas, a completare il reparto Simeone e Muriel.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Mirante; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Under, Dzeko, Perotti.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Mirallas, Simeone, Muriel.
Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…
Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…
Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…
Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…
Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…