Domenica la Serie A prende il via con una classica del nostro massimo campionato, a Roma domenica 22 agosto alle 20.45 allo Stadio Olimpico si affronteranno Roma-Fiorentina.
C’è curiosità per il ritorno di Mourinho su una panchina di Serie A: sarà Vincenzo Italiano, nuovo tecnico della Fiorentina, a dargli il bentornato nel Bel Paese. I giallorossi arrivano dalla prima gara ufficiale in Conference League, vittoriosi per 2-1 sul temibile campo del Trazbonspor. La Fiorentina, vogliosa di lasciare alle spalle campionati anonimi, arriva dalla vittoria sul Cosenza in Coppa Italia nello scorso fine settimana.
Mourinho partirà dal 4-2-3-1. Shomurodov, per la prima di campionato, dovrebbe essere il riferimento centrale, con il ritrovato Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle. La cerniera di centrocampo è affidata a Cristante e Veretout. La difesa a quattro sarà composta da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Viña.
Cambio tecnico e cambio modulo in casa viola, si passa dal 3-5-2 di Iachini e Prandelli al 4-3-3 di Italiano. Salutato Pezzella e confermato Milenkovic,
potrebbe essere Quarta ad affiancarlo al centro della difesa. Sulla destra Venuti e a sinistra Biraghi. In regia Pulgar, con ai lati Bonavenura e Castrovilli, favorito su Maleh. In attacco tridente Vlahovic, Gonzales e Callejon.ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. Allenatore, Mourinho.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore, Italiano.
Roma-Fiorentina è una classica della nostra Serie A, la sfida è andata in scena per 164 volte: i giallorossi si sono imposti per 56 volte, i viola per 48, 60 i pareggi. La Roma arriva da quattro successi consecutivi, la scorsa stagione s’è imposta per 2-0.
La partita di domenica sera alle 20.45 Roma-Fiorentina è trasmessa da DAZN, attraverso l’app mobile scaricabile sui vari device mobili e tv.
Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone dalle 20.30.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…