La Roma trionfa all’Olimpico contro la Fiorentina centrando la terza vittoria in questo campionato e allungando a quattordici la striscia di risultati utili consecutivi.
Il predominio giallorosso è risultato evidente eccezion fatta per i primi dieci minuti di gioco in cui i viola hanno avuto due opportunità per passare in vantaggio. La rete di Spinazzola, giunta nel momento migliore degli uomini di Iachini, ha pesantemente e decisivamente spostato l’equilibrio psicologico del match, consentendo alla Roma di riscattarsi dopo il pareggio settimanale contro il CSKA Sofia ed un avvio di gara piuttosto contratto.
Il gol del definitivo 2-0, arrivato nella ripresa, porta la firma del solito Pedro, sempre più determinante e performante.
La Roma ha sicuramente sfoderato la propria miglior prestazione stagionale. Note negative non ce ne sono, e se anche qualcuno dovesse riuscire a trovarle, passerebbero in secondo o, addirittura, in terzo piano tanto la prestazione collettiva è risultata convincente: reparti stretti, pressione alta effettuata con le giuste tempistiche e fluidità di manovra comprendente anche il centrocampo in toto, inclusi i due esterni.
Mirante nuovamente imbattuto, terza clean sheet stagionale, e poco impegnato grazie all’eccellente operato del reparto arretrato guidato dal rientrante Smalling e completato dalla coppia Mancini, perfetto in marcatura a uomo su Ribery, Ibanez, impeccabile nelle uscite alte sul primo possesso avversario.
Altra prestazione monstre di Pellegrini, nuovamente il migliore in campo, così come quella sfornata dall’infaticabile Spinazzola. Veretout è riuscito ad entrare più nel vivo del gioco e Karsdorp è apparso maggiormente intraprendente.
Del trio d’attacco risulta superfluo anche il solo parlarne: Pedro, Mkhitaryan e Dzeko, credo che già così possa bastare.
L'allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria casalinga…
Milan, arrivano importantissime notizie in merito a colloqui con Massimiliano Allegri. Facciamo seguito a quanto…
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa poco fa dopo la…
Questa sera il Milan affronterà il Genoa per riscattare il ko di Bergamo contro l'Atalanta.…
Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha parlato a margine del panel sul calcio ad…
L’agente portoghese ha parlato a Tuttosport. Il difensore del Benfica è nel mirino della Juventus,…