Fonseca è ai saluti finali ma in queste ultime gare cercherà un finale col botto.
Un po’ per soddisfazione personale, un po’ per dare un senso a questo biennio in giallorosso, queste ultime tre gare di Fonseca sulla panchina della Roma non saranno banali: il tecnico portoghese vorrà sfatare quel tabù che lo ha visto troppo piccolo con le grandi. Anche quest’anno contro le squadre più forti del campionato ha raccolto solo 4 punti in dieci partite, un rendimento che ha inevitabilmente segnato il cammino verso la Champions per i giallorossi. Quattro pareggi e sei sconfitte: addirittura peggio della prima stagione quando riuscì a raccogliere tre vittorie nei dodici scontri diretti.
Il finale di stagione metterà la Roma di fronte a Inter e Lazio, partite importanti per salvaguardare almeno il settimo posto, ma indubbiamente il ritorno del derby può addolcire un finale di stagione amaro. Tutti i giocatori ne sono consapevoli, anche la tifoseria ha fatto sentire l’esigenza di prestazioni importanti. Il derby del prossimo fine settimana rappresenta anche uno stimolo importante: sono tre anni che i giallorossi non battono i rivali concittadini e c’è un 0-3 dell’andata da ribaltare.
Nel frattempo Mourinho segue attentamente l’evoluzione della situazione in casa giallorossa, ma non sbarcherà nella Capitale prima del termine della stagione.
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…
La Lazio alza l'offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l'Empoli: ora la…
Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare…
Il giovane talento Malcolm Jeng si unisce al Stade Reims: trasferimento da tre milioni dopo…
Loris Karius si unisce allo Schalke 04: accordo raggiunto per il trasferimento a parametro zero,…
Villarreal supera il Como nella corsa a Rafa Marin, il giovane talento del Napoli potrebbe…