Serie A
Roma, Fonseca: ” Sono soddisfatto”
Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha commentato così in conferenza stampa la netta vittoria sul Parma. Ecco le sue parole in conferenza stampa:
Le seconde linee le hanno dato la risposta che voleva?
“Per me è molto importante sentire che tutti i giocatori sono pronti per giocare. Con tanti problemi che abbiamo avuto era importante che questi calciatori facessero questo tipo di partita”.
Su Villar
“Ha fatto una buona partita. E’ un centrocampista che ha coraggio nell’uscire dalla pressione. Deve migliorare difensivamente, ma sta crescendo”.
Con il punto di Verona la Roma sarebbe prima, è un caso che la squadra si trovi li?
“Quello che è importante è che sono soddisfatto della prestazione della squadra. Dobbiamo pensare a far crescere la squadra. Pensiamo solo alla prossima partita e non alla classifica. Ora è importante riflettere sul nostro lavoro”.
Cosa pensa della Serie A?
“Tutti noi in Europa sappiamo che la Serie A è molto difficile e lo sto provando. Dal punto di vista tattico è un campionato esigente. Tutti gli allenatori sono ben preparati e le squadre sono tutte forti. Mi aspettavo fosse così, anche se giochiamo con l’ultima è sempre complicato. E’ un campionato anche con bellissimi giocatori”.
Rispetto a un anno fa il tasso tecnico della Roma è migliorato?
“Sì, qui sono tutti titolari. Per me quello che è importante è confermare l’identità della squadra. Se succede sono soddisfatto”.
Cosa si dice in Portogallo di Tiago Pinto?
“Tutti noi portoghesi sappiamo del lavoro di Tiago. Tutti sanno che è un grande professionista e ha fatto un grande lavoro al Benfica. Siamo soddisfatti di averlo”.
Serie A
Lecce-Inter, Giampaolo: “Il Lecce deve fare la sua partita”
Lecce-Inter, conferenza stampa del Mister Giampaolo: secondo il tecnico servono concentrazione, coraggio e umiltà. Contro una squadra che se vuole prende tutto.
Alla vigilia del match l’allenatore della squadra pugliese ha raccontato nella cornice dell’hotel Risorgimento della preparazione dal punto di vista fisico ma anche psicologico.
Preoccupato ma non troppo
Un match importante per la formazione giallorossa, ma il ct non sembra darsi troppa pena.
“Sono partite che si preparano da sole dal punto di vista psicologico, della concentrazione” dichiara Giampaolo “Abbiamo preparato la sfida dal punto di vista tecnico. Dobbiamo cercare di giocare una partita coraggiosa. L’Inter ha qualità, freddezza e sicurezza, parliamo di un top club a livello internazionale. Il Lecce però deve fare la sua partita con grande umiltà e grande coraggio.”
La difesa di Giampaolo sui cambi di Cagliari
A chi lo accusa di aver commesso un errore con le sostituzioni della scorsa domenica risponde “Ho tolto Pierotti e Krstovic mettendo dentro due nazionali, non ho messo dentro due ragazzini. Non abbiamo perso perché ho messo dentro Rebic e Ramadani. Sono due titolari, due giocatori di esperienza, in grado di poter gestire determinati aspetti.”
Dunque non è loro la responsabilità della sconfitta.
Ma comunque un errore ci può stare.
“Poi perdi la partita e magari l’allenatore ha sbagliato i cambi, fa parte del gioco.”
Su Dorgu
Ammette che la scorsa settimana era un po’ fuori fase, ma con una buona motivazione.
“Ha vent’anni, è sulla bocca di tutti, lo reclamano le migliori squadre europee, è normale ed è umano. Lui però è molto maturo. La scorsa settimana sicuramente ha avuto un calo di attenzione, negli ultimi giorni invece l’ho visto bene, ho parlato con lui e non credo che il calciomercato non lo stia turbando.”
Sull’islandese
Sembra che non ci sia una buona alternativa a Helgason.
“Può essere Berisha” ipotizza Giampaolo “che adesso però è fuori. Oggi abbiamo lui, a Cagliari abbiamo messo Ramadani, facendo fare i compiti a Coulibaly. Helgason è una calciatore diverso. Ora non abbiamo Berisha e andiamo avanti con quelli che abbiamo.”
Il Lecce è in salute?
“La sconfitta di Cagliari sanguina ancora, perché è una sconfitta evitabile” ammette il tecnico.
“Però è una partita che fa parte già del passato e dobbiamo guardare avanti. Il Como non ha nulla a che fare con noi e sul qual campo siamo andati a giocare in emergenza. Questo fa parte del nostro percorso: up e down, non sono per nostra volontà ma anche per la qualità dell’avversario“.
Serie A
Napoli-Juventus, risultato in diretta: LIVE (0-0)
Napoli–Juventus, queste le formazioni ufficiali in vista della sfida di questa sera tra Napoli e Juventus. Tutto confermato per il Napoli, mentre come anticipato Thiago Motta sceglie Kolo Muani dal 1′ e non Vlahovic.
Napoli-Juventus, il tabellino:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (C), Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. A disposizione: Scuffet, Gollini, Gilmour, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori. Allenatore: Conte.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli (C), Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Gonzalez; Kolo Muani. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto, Conceicao, Vlahovic, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Savona, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Motta.
Serie A
Lecce-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Lecce-Inter, valida per la 22° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 26 gennaio alle ore 18.
Nelle ultime cinque gare di campionato, il Lecce ha raccolto solo quattro punti, attraversando un periodo di risultati altalenanti. Dopo essersi arresi alla Lazio nei minuti finali (1-2) e aver incassato una pesante sconfitta in casa del Como (2-0), i salentini hanno mosso la classifica pareggiando 0-0 contro il Genoa tra le mura amiche. La vittoria in trasferta contro l’Empoli (1-3) aveva ridato fiducia, ma l’entusiasmo si è spento nell’ultima gara, dove i giallorossi sono stati travolti dal Cagliari con un netto 4-1. L’espulsione di Rebic ha ulteriormente complicato una serata già difficile.
Questa sconfitta ha riportato il Lecce nelle zone calde della classifica, aumentando la pressione sulla squadra per invertire la rotta.
Anche l’Inter non sta attraversando il suo momento migliore, mostrando qualche difficoltà nel nuovo anno. In campionato, i nerazzurri hanno ottenuto una sofferta vittoria sul Venezia (0-1), grazie a un gol di Darmian. A San Siro, contro il Bologna, è arrivato un pareggio per 2-2, risultato che ha lasciato l’amaro in bocca. Successivamente, la vittoria contro l’Empoli (3-1) è stata conquistata solo nella ripresa, con le reti di Lautaro, Dumfries e Thuram, ma il match è rimasto incerto fino alla fine, complice il gol di Esposito che aveva riacceso le speranze dei toscani.
Il calendario fitto e alcune assenze importanti sembrano aver rallentato la perfetta macchina costruita da Simone Inzaghi. Nonostante ciò, l’Inter rimane in corsa su tutti i fronti, pronta a rilanciare la sua corsa verso la vetta e a dimostrare tutto il suo potenziale.
Qui Lecce
L’allenatore Giampaolo schiererà un 4-3-3. In porta ci sarà Falcone e avanti a lui la linea di difesa a 4 con Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu. In mediana ci saranno Helgason, Coulibaly e Pierret. Il trio d’attacco sarà composto da Pierotti, Krstovic e Tete Morente.
Qui Inter
Per il match di domani il mister Inzaghi si affiderà nuovamente al 3-5-2. I pali saranno nuovamente difesi da Sommer e il terzetto difensivo vedrà dall’inizio Pavard, De Vrij e Bastoni. Il centrocampo sarà composto dai vari Dumfries, Barella, Asllani, Mikhitaryan e Dimarco. Il duo d’attacco vedrà nuovamente dall’inizio Thuram e Lautaro.
Probabili formazioni Lecce-Inter
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Helgason, Coulibaly, Pierret; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Dove vedere Lecce-Inter
Lecce-Inter sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 26 gennaio alle ore 18.
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato22 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato