Serie A
Roma, Fonseca: ” Sono soddisfatto”
Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha commentato così in conferenza stampa la netta vittoria sul Parma. Ecco le sue parole in conferenza stampa:
Le seconde linee le hanno dato la risposta che voleva?
“Per me è molto importante sentire che tutti i giocatori sono pronti per giocare. Con tanti problemi che abbiamo avuto era importante che questi calciatori facessero questo tipo di partita”.
Su Villar
“Ha fatto una buona partita. E’ un centrocampista che ha coraggio nell’uscire dalla pressione. Deve migliorare difensivamente, ma sta crescendo”.
Con il punto di Verona la Roma sarebbe prima, è un caso che la squadra si trovi li?
“Quello che è importante è che sono soddisfatto della prestazione della squadra. Dobbiamo pensare a far crescere la squadra. Pensiamo solo alla prossima partita e non alla classifica. Ora è importante riflettere sul nostro lavoro”.
Cosa pensa della Serie A?
“Tutti noi in Europa sappiamo che la Serie A è molto difficile e lo sto provando. Dal punto di vista tattico è un campionato esigente. Tutti gli allenatori sono ben preparati e le squadre sono tutte forti. Mi aspettavo fosse così, anche se giochiamo con l’ultima è sempre complicato. E’ un campionato anche con bellissimi giocatori”.
Rispetto a un anno fa il tasso tecnico della Roma è migliorato?
“Sì, qui sono tutti titolari. Per me quello che è importante è confermare l’identità della squadra. Se succede sono soddisfatto”.
Cosa si dice in Portogallo di Tiago Pinto?
“Tutti noi portoghesi sappiamo del lavoro di Tiago. Tutti sanno che è un grande professionista e ha fatto un grande lavoro al Benfica. Siamo soddisfatti di averlo”.
Serie A
Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali
Napoli-Juventus, uno dei big match della 22esima giornata di Serie A. Il Napoli ospita i rivali di sempre sulla strada verso lo scudetto.
Antonio Conte deve scacciare i fantasmi del passato, per assicurarsi un presente glorioso e un futuro da antologia calcistica. Napoli-Juventus è piena di intrecci, coincidenze mistiche e storie nelle storie. Non solo una rivalità esistente da sempre, con radici molto solide anche fuori dal campo, ma che è esplosa negli ultimi anni, diventando spesso e volentieri una discriminante fra due squadre in lotta per gli stessi obiettivi.
Il tecnico salentino ritrova ancora una volta la Juventus da avversario, dopo il dito medio rivolto all’Allianz Stadium (o verosimilmente all’allora presidente Andrea Agnelli, con cui ha avuto più di qualche alterco) da allenatore dell’Inter. In questo Napoli, che corre a vele spiegate verso lo scudetto, gioca anche quel Lukaku (figlioccio calcistico del comandante pugliese) che tanto male ha fatto al rivale bianconero in carriera.
E poi i casi interni a Madama, che esulano dallo scontro diretto alle pendici del Vesuvio. L’attesa per la prima di Kolo Muani sotto la Mole. L’attesa per capire se il lavoro di Thiago Motta sta finalmente attecchendo o se, dopo lo scialbo pareggio di Brugge, la sbornia post-Atalanta e Milan sia già svanita. E poi ancora il “caso” Vlahovic, da unica punta a terza scelta. Una partita, con tutti questi temi, che si preannuncia imperdibile.
Napoli-Juventus, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
NAPOLI – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
JUVE – Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani.
Serie A
Lecce, convocati di Giampaolo contro l’Inter
Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo, ha diramato le convocazioni per la partita di contro l’Inter. Assenti Berisha, Rebic, Rafia, Banda, Gaspar e Marchwinski.
Il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo, ha diramato le convocazioni per la partita di contro l’Inter. Rientrano Dorgu e Gallo, assenti Rebic squalificato e per infortunio Berisha, Rafia, Banda, Gaspar e Marchwinski.
Lecce, i convocati di Giampaolo contro l’Inter, in lista Dorgu e Gallo
Il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo, ha diramato le convocazioni per la partita di contro l’Inter. Rientrano Dorgu e Gallo, assenti Rebic squalificato e per infortunio Berisha, Rafia, Banda, Gaspar e Marchwinski. ecco la lista dei convocati per la partita contro l’Inter secondo comunicato ufficiale:
Portieri: Borbei. Falcone, Früchtl, Samooja
Difensori: Baschirotto, Bonifazi, Gallo, Guilbert, Jean
Centrocampisti: Coulibaly, Helgason, Kaba, McJannet, Pierret, Ramadani
Attaccanti: Burnete, Dorgu, Karlsson, Krstovic, Morente, Pierotti
Serie A
Genoa, Vieira: ” Se pensiamo che sia una partita trappola vuol dire che abbiamo sbagliato”
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Monza del lunedì sera.
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di lunedì sera contro il Monza. tra i temi trattati, la partita con i brianzoli, l’innesto di Cornet e situazione infortuni.
Genoa, Vieira: “Sarà una partita importantissima per noi e non possiamo sbagliare dal punto di vista della concentrazione e determinazione”
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di lunedì sera contro il Monza. Tra i temi trattati, la partita con i brianzoli, l’innesto di Cornet e situazione infortuni.
Monza partita trappola?
“Se pensiamo che sia una partita trappola vuol dire che abbiamo sbagliato. Siamo pronti a fare una grande partita con umiltà e anche con come squadra. Sappiamo che sarà una partita difficile da giocare. Loro nelle ultime gare hanno fatto bene. Sono una squadra aggressiva. Sarà una partita importantissima per noi e non possiamo sbagliare dal punto di vista della concentrazione e determinazione. Da quando sono qua, metto sempre davanti a tutto la concentrazione e su questo punto sarete sicuri che non sbaglieremo. Poi si vince o si perde ma saremo pronti dal punto di vista dell’atteggiamento”.
Cornet è un opzione in più
“E’ un’opzione in più. E’ un giocatore che porta qualità diversa di quanto abbiamo ma anche Miretti ha la capacità tecnica di giocare più centrale. La cosa più importante portare caratteristiche diverse e portare giocatori al loro posto per far bene per la squadra”.
Situazione infortuni
“In questo periodo abbiamo recuperato tanti attaccanti: Messias si è allenato con la squadra, Vitinha anche, Cornet ha fatto allenamenti con i compagni. E questo è una cosa positiva. Sono tutti convocabili”.
Chi giocherà in difesa a posto di Bani?
“Vogliacco è andato via ed è una decisione che abbiamo preso. Bani è andato via. Abbiamo Matturro che può giocare o De Winter che può giocare. Abbiamo provato tante opzioni e il mio lavoro è trovare il modulo giusto per fare la partita”.
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato21 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato