Nel posticipo della sedicesima giornata di Serie A si affronteranno allo Stadio Olimpico Roma e Genoa. Entrambe le compagini sono alla ricerca di una fondamentale vittoria. La Roma per salvare probabilmente la panchina di Di Francesco e il Genoa per regalare la prima vittoria a mister Prandelli.
Dopo la sconfitta indolore ricevuta in Champions League contro i cechi del Viktoria Plzen gli uomini di Eusebio Di Francesco sono obbligati a invertire la rotta nel posticipo di domenica contro i grifoni del Genoa. Le ultime parole del tecnico abruzzese sono state chiarissime annunciando esclusioni importanti, si sente tradito, i giocatori non reagiscono ai suoi stimoli, c’è una mancanza sia di atteggiamento ma soprattutto di personalità, infatti quella di domenica diventa decisiva per l’allenatore giallorosso. A difendere i pali, dopo il turno di riposo in Champions, tornerà Robin Olsen, la difesa a 4 sarà composta da Florenzi, Fazio, Manolas e Kalarov. In mediana i soliti Cristante e Nzonzi, dietro a Patrick Schick agiranno Under, Zaniolo e Kluivert. I giallorossi dovranno fare a meno ancora una volta di Lorenzo Pellegrini, De Rossi, El Shaarawy, Perotti, Dzeko e Coric.
I rossoblu sono alla ricerca di una vittoria che gli aiuterebbe a guadagnare punti per allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Stamattina i grifoni si sono allenati proprio in vista del match contro la Roma, da verificare sono le condizioni di Gunter. Prandelli optera’ per un 3-5-2, in porta Radu, linea difensiva composta da Biraschi, Romero e Zukanovic. La linea a cinque di centrocampo sarà formata da Romulo, Hiljemark, Sandro, Veloso e Lazovic. Davanti i soliti Koumè e Piątek, quest’ultimo è il capocannoniere della Serie A con ben 11 gol. Marchetti e Dalmonte saranno indisponibili mentre Criscito e’ squalificato vista l’espulsione ricevuta contro la Spal. Il Genoa è alla ricerca di una vittoria che manca dal 30 Settembre quando vinse 2 a 1 contro il Frosinone.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi; Manolas; Fazio; Kolarov; Cristante; N’Zonzi; Under; Zaniolo; Kluivert; Schick.
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi; Romero; Zukanovic; Romulo; Hiljemark; Sandro; Veloso; Lazovic; Piątek; Koumè.
La Roma nelle ultime otto di campionato contro il Genoa ha collezionato sette vittorie e un pareggio. I giallorossi hanno vinto le ultime dodici sfide casalinghe contro i grifoni. Alessandro Florenzi ha segnato ben tre reti contro i rossoblu, contro nessun’altro ha segnato di più. In totale sono 102 i scontri tra queste due compagini, le vittorie giallorosse sono 48, 32 quelle genoane mentre sono 22 i pareggi.
La sfida tra Roma e Genoa si giocherà il 16 Dicembre alle 20 e 30. Sarà visibile per tutti in esclusiva su SKY SPORT.
Nella gara fra Al-Wahda e Al-Nassr, valida per la 22esima della Saudi Pro League, Cristiano…
Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i…
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, elogia Dorgu: il giovane talento ex-Lecce impressiona e promette…
Non finisce di far parlare di sé la sfida tra Auxerre e Olympique Marsiglia, terminata…
Il Parma ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Circati fino al 2029. Un…
Spesso si parla di quali sono i calciatori che hanno un migliore rendimento, ma per…