Categorie: Serie A

Roma-Genoa: Probabili formazioni e dove vederla.

Nel posticipo della sedicesima giornata di Serie A si affronteranno allo Stadio Olimpico Roma e Genoa. Entrambe le compagini sono alla ricerca di una fondamentale vittoria. La Roma per salvare probabilmente la panchina di Di Francesco e il Genoa per regalare la prima vittoria a mister Prandelli.

Roma

Dopo la sconfitta indolore ricevuta in Champions League contro i cechi del Viktoria Plzen gli uomini di Eusebio Di Francesco sono obbligati a invertire la rotta nel posticipo di domenica contro i grifoni del Genoa. Le ultime parole del tecnico abruzzese sono state chiarissime annunciando esclusioni importanti, si sente tradito, i giocatori non reagiscono ai suoi stimoli, c’è una mancanza sia di atteggiamento ma soprattutto di personalità, infatti quella di domenica diventa decisiva per l’allenatore giallorosso. A difendere i pali, dopo il turno di riposo in Champions, tornerà Robin Olsen, la difesa a 4 sarà composta da Florenzi, Fazio, Manolas e Kalarov. In mediana i soliti Cristante e Nzonzi, dietro a Patrick Schick agiranno Under, Zaniolo e Kluivert. I giallorossi dovranno fare a meno ancora una volta di Lorenzo Pellegrini, De Rossi, El Shaarawy, Perotti, Dzeko e Coric.

Genoa

I rossoblu sono alla ricerca di una vittoria che gli aiuterebbe a guadagnare punti per allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Stamattina i grifoni si sono allenati proprio in vista del match contro la Roma, da verificare sono le condizioni di Gunter. Prandelli optera’ per un 3-5-2, in porta Radu, linea difensiva composta da Biraschi, Romero e Zukanovic. La linea a cinque di centrocampo sarà formata da Romulo, Hiljemark, Sandro, Veloso e Lazovic. Davanti i soliti Koumè e Piątek, quest’ultimo è il capocannoniere della Serie A con ben 11 gol. Marchetti e Dalmonte saranno indisponibili mentre Criscito e’ squalificato vista l’espulsione ricevuta contro la Spal. Il Genoa è alla ricerca di una vittoria che manca dal 30 Settembre quando vinse 2 a 1 contro il Frosinone.

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi; Manolas; Fazio; Kolarov; Cristante; N’Zonzi; Under; Zaniolo; Kluivert; Schick.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi; Romero; Zukanovic; Romulo; Hiljemark; Sandro; Veloso; Lazovic; Piątek; Koumè.

Precedenti

La Roma nelle ultime otto di campionato contro il Genoa ha collezionato sette vittorie e un pareggio. I giallorossi hanno vinto le ultime dodici sfide casalinghe contro i grifoni. Alessandro Florenzi ha segnato ben tre reti contro i rossoblu, contro nessun’altro ha segnato di più. In totale sono 102 i scontri tra queste due compagini, le vittorie giallorosse sono 48, 32 quelle genoane mentre sono 22 i pareggi.

Dove vederla

La sfida tra Roma e Genoa si giocherà il 16 Dicembre alle 20 e 30. Sarà visibile per tutti in esclusiva su SKY SPORT.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica
Tag: GenoaRoma

Gli ultimi aggiunti

Ronaldo da record: con l’Al-Nassr il 925 gol in carriera

Nella gara fra Al-Wahda e Al-Nassr, valida per la 22esima della Saudi Pro League, Cristiano…

2 minuti fa

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i…

12 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Dorgu sta giocando bene, ha velocità e qualità”

Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, elogia Dorgu: il giovane talento ex-Lecce impressiona e promette…

22 minuti fa

Auxerre-OM, non si placano gli strascichi: il vile gesto contro l’arbitro Stinat

Non finisce di far parlare di sé la sfida tra Auxerre e Olympique Marsiglia, terminata…

33 minuti fa

Parma, UFFICIALE anche il rinnovo di Circati

Il Parma ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Circati fino al 2029. Un…

39 minuti fa

Serie A, chi sono gli allenatori con la media voto più alta?

Spesso si parla di quali sono i calciatori che hanno un migliore rendimento, ma per…

52 minuti fa