Categorie: Serie A

Roma, Hujsen: “Di certo c’è solo che torno alla Juve”

Arrivato alla Roma in prestito questo inverno, il difensore Dean Hujsen ha un’unica certezza per la fine di questa stagione: il ritorno alla Juve.

Nato in Olanda ma cittadino del mondo – è cresciuto in Spagna, Paese del quale ha anche il passaporto, e parla correntemente 4 lingue – Dean Hujsen è uno dei giovani più promettenti della Serie A.

Oggi indosserà per la prima volta la maglia della Spagna in occasione di un’amichevole contro la Slovacchia, ma ha militato anche nell’Olanda Under 17, con la quale il 22 giugno di due anni fa perse la finale degli Europei contro la Francia.

Roma, le parole di Dean Hujsen

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha rievocato la sua infanzia: nell’estate del 2010, all’età di 5 anni, la sua famiglia si trasferì in Spagna, a Marbella, dove ancora risiede.

Hujsen ha confessato che la Nazionale spagnola è sempre stata il suo sogno: “Quando ero in età si è fatta viva la Nazionale olandese. Non potevo dire di no, viste le mie origini. Però ho sempre avuto in testa la Spagna. Sono cresciuto qui. Il cambio di Nazionale l’ho voluto io, se non fosse stato così non sarei qui”.

Non a caso, il suo idolo era Sergio Ramos: “Non lo dico perché è andaluso, la regione dove sono cresciuto. Per me Sergio Ramos è stato uno dei centrali più forti nella storia del calcio”.

Sulla sua avventura alla Roma

Il giocatore ha confessato di aver colto al volo l’opportunità di andare in prestito alla Roma, “perché è un gran club e poi se ti chiama uno come Mourinho è difficile dire di no”.

Eppure il giocatore ha ammesso di essersi adattato velocemente al cambio in panchina, con l’arrivo di De Rossi: “Mi sono adattato rapidamente al cambio, anche perché si tratta di due tecnici e persone eccezionali. Sono circondato da grandi compagni: mi diverto, imparo“.

Se l’obiettivo finale in maglia giallorossa è “ovviamente la Champions”, Hujsen è possibilista anche sulle sfide di Europa League contro il Milan: “Due partite che io sono costretto a saltare perché non sono in lista, tiferò dalla tribuna. Ce la giochiamo, possiamo passare”.

Sul futuro

Sul proprio futuro, Hujsen ha un’unica grande certezza: “La Roma non ha alcuna opzione d’acquisto. Dal calcio però ho imparato una cosa, non si sa mai ciò che può succedere. Di certo c’è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. È il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine“.

Nel suo futuro, anche la Spagna e le Olimpiadi. Queste le sue parole sull’eventualità di un Europeo in maglia roja: “Chiaro che lo sogno. Dipenderà da come terminerà la stagione. E ci sono anche le Olimpiadi. Come vede il mio futuro è sempre piuttosto aperto”.

Aggiornato al 21/03/2024 9:28

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”

Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni…

7 mins fa

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

18 mins fa

Cagliari, Nicola: “Ogni partita è uno scontro diretto. A Gaetano serve una scintilla”

Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi…

27 mins fa

Milan-Juventus, annullata la coreografia: la situazione

Il big match di oggi pomeriggio tra Milan e Juventus sarà caratterizzato da una cornice…

27 mins fa

Inter, Lautaro non ci sarà con l’Hellas Verona: la motivazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida…

36 mins fa

Serie A, il 16 dicembre ci sarà per l’elezione del presidente

In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in…

37 mins fa