Categorie: Serie A

Roma, i tifosi non ci stanno: contestazione nella notte

Roma, dopo il pesante 5-1 subito a Firenze, oltre 50 tifosi giallorossi hanno accolto la squadra giallorossa nella notte.

È stata una notte lunga e difficile per la Roma, rientrata nella capitale intorno alle 2 del mattino dopo la pesante sconfitta subita a Firenze. Un amaro 5-1 contro la Fiorentina che ha lasciato un segno profondo, non solo in classifica, dove la squadra è ferma all’11° posto con soli 10 punti, ma anche nella pazienza dei tifosi, che si è ormai esaurita.

Roma, la contestazione alla squadra

All’arrivo alla Stazione Termini, i giallorossi sono stati accolti da un gruppo di oltre 50 sostenitori visibilmente delusi e arrabbiati. Il primo a uscire è stato Mats Hummels, il difensore tedesco autore di una serata da dimenticare, macchiata dall’autogol che ha segnato il suo esordio. In seguito, il capitano Lorenzo Pellegrini è sceso per parlare con i tifosi, seguito poco dopo dal vice-capitano Gianluca Mancini. I due hanno avuto un confronto aperto con i presenti, che non hanno esitato a esprimere la loro frustrazione. “Siamo malati per la Roma – hanno dichiarato – ma voi dovete svegliarvi

, la pazienza è finita”.

PAULO DYBALA E LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione è apparsa tesa quando si sono uniti anche Paulo Dybala, Bryan Cristante e Leandro Paredes, quest’ultimo nel mirino dei tifosi per presunti atteggiamenti poco rispettosi a bordo campo durante la partita, con un episodio di sorriso con Moise Kean a fine partita. Dopo il confronto, i giocatori sono risaliti sul pullman, mentre i tifosi hanno intonato cori duri: “Tirate fuori le palle”, urlato a gran voce a chiaro segnale della delusione generale.

Nella prossima giornata la Roma affronterà il Torino all’Olimpico in una sfida decisiva, dove è prevista un’altra contestazione da parte dei tifosi. Con la squadra in una posizione di classifica insoddisfacente e il tecnico Ivan Juric sempre più a rischio esonero, il clima è rovente e la tensione è palpabile. Questa partita potrebbe rappresentare un punto di svolta per il futuro dei giallorossi, chiamati a dare una risposta forte e convincente ai loro sostenitori.

Aggiornato al 28/10/2024 12:43

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Inter, Inzaghi: “Complimenti al Milan, ma sul 2-1 c’era fallo su Asllani. Calhanoglu e Thuram…”

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa…

2 ore fa

Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall

Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra…

3 ore fa

Lione, Galatasaray in trattativa per Mikautadze

Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l'Olympique Lione per…

3 ore fa

Venezia, preso il classe 2000 Condè dallo Zurigo

Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali,…

3 ore fa

Udinese vicina a ingaggiare il portiere norvegese Selvik

L'Udinese è vicina all'acquisto del portiere norvegese Egil Selvik. L'estremo difensore scandinavo è pronto a…

3 ore fa