I nostri Social

Serie A

Roma, il capitano Pellegrini abbandonato a sé stesso

Pubblicato

il

Roma, Pellegrini

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini sta attraversando probabilmente uno dei momenti più duri della sua carriera. Occhio al rinnovo di contratto.

Nella carriera di un giocatore, così come nella vita di ogni persona, ci sono alti e bassi. Il capitano giallorosso è senza dubbio in un periodo piuttosto grigio, in cui non scorre buon sangue tra lui e il popolo romanista: è stato etichettato dai tifosi della Roma come primo responsabile dell’addio di Daniele De Rossi, che ancora non è stato ben digerito dalla maggior parte degli appassionati.

Ad alimentare questo suo periodo no, si aggiunge anche la sciocca espulsione ricavata in Nazionale che di fatto è costata i 3 punti all’Italia e l’ha pagata con una passerella di uscita tra i fischi del suo stadio. Dunque, prestazioni al di sotto delle aspettative e un clima di tensione nell’ambiente romanista, sono le principali cause di un brutto inizio di stagione da parte di Lorenzo Pellegrini, che deve al più presto invertire la rotta.

Roma, Lorenzo Pellegrini

Roma, il rinnovo di Pellegrini

A questa situazione di sconforto si aggiunge anche il tema del rinnovo del contratto. Il capitano della Roma ha la scadenza fissata a giugno 2026, ma ancora nessuno ha bussato alla sua porta per proporgli un prolungamento. La situazione sembra essersi completamente ribaltata rispetto a 4 anni fa, quando nell’ottobre del 2021 Pellegrini firmò un contratto quinquennale sulla base di 6 milioni di euro netti a stagione e rappresentava il futuro della squadra.

Che la fascia da capitano in una piazza come Roma pesasse, lo sapeva benissimo anche lui, ma probabilmente non si aspettava così tanto. Infatti, non è la prima volta che finisce nell’occhio del ciclone alla minima difficoltà.

Questo potrebbe essere un periodo di svolta per la carriera di Pellegrini, dove deve capire se il suo amore per la città e per il popolo giallorosso va oltre ad alcune problematiche legate al campo. Altrimenti, non si esclude la possibilità che la società decida di venderlo in estate per evitare di perderlo a zero la stagione successiva.

Serie A

Empoli, tante squadre su Ismajli: urge rinnovo

Pubblicato

il

Empoli

Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’Empoli pensa già al futuro, più nello specifico alla questione rinnovi: Ismajli priorità assoluta.

L’Empoli è senza dubbio una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. La squadra di D’Aversa, arrivata alla sosta al decimo posto in classifica, vanta la seconda miglior difesa del campionato, alle spalle della Juventus.

Uno dei protagonisti principali di questa solidità è Ardian Ismajli, difensore albanese che dal suo arrivo nel 2021 ha costantemente migliorato le sue prestazioni. Nell’ultimo anno e mezzo, il suo rendimento è cresciuto ulteriormente, attirando l’attenzione di numerosi club, sia italiani che stranieri.

d'aversa empoli

Diversi club su Ismajli: Empoli al lavoro per il rinnovo

Già la scorsa estate si era parlato di un forte interesse per Ismajli da parte del Napoli e del Besiktas, ma ora anche la Juventus pare abbia chiesto informazioni, alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Bremer.

Il contratto del difensore con l’Empoli scade a giugno 2025, il che permetterebbe quindi ai club interessati di ingaggiarlo a parametro zero tra pochi mesi.

I toscani, consapevoli dell’importanza del giocatore, stanno lavorando per blindarlo con un rinnovo, ma al momento le trattative sono ancora in fase di stallo. Tuttavia, la permanenza di Ismajli è una priorità assoluta per il club azzurro.

Continua a leggere

Serie A

Meret, rientro lontano. E sul rinnovo c’è l’ombra di Caprile…

Pubblicato

il

meret napoli

Per Alex Meret il rientro in campo si allontana e con lui il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025. Nel frattempo Caprile brilla.

Per Luca Marchegiani, Alex Meret è “tecnicamente il portiere italiano più forte“. Il Napoli, invece, non ha mai avuto piena fiducia in lui. Quella in corso è la prima stagione dove, grazie al placet di Antonio Conte, il friulano è il padrone della porta azzurra: senza sé e senza ma. Dopo un buon avvio, però, arriva l’infortunio.

Meret, slitta il rientro: pronti nuovi esami

Gli esami ai quali il portiere italiano si è sottoposto in questi giorni non hanno dato esiti incoraggianti. Meret si era procurato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra lo scorso 21 Settembre nel match dell’Allianz contro la Juventus. Inizialmente la sensazione era che si trattasse di un problema di poco conto, ma la risonanza ha evidenziato la necessità di nuovi e ulteriori esami.

Improbabile quindi un impiego del 27enne di Udine al rientro della sosta, quando la squadra partenopea sarà attesa al Castellani di Empoli. Più probabile un rientro in campo nella partita successiva, ovvero quella contro il Lecce al Maradona, ma anche qui c’è da andarci cauti. Una situazione che non può minare la ritrovata fiducia della dirigenza azzurra nei suoi confronti, ma che sicuramente pone degli interrogativi su un eventuale rinnovo.

Infatti, il contratto che lega Meret al Napoli scadrà nel 2025. I discorsi per il rinnovo attualmente sono fermi, ma non è escluso possano riprendere a breve: anche alla luce della volontà comune delle parti in causa di proseguire assieme. Tuttavia, non bisogna neppure sottovalutare l’investimento fatto due anni fa dal Napoli per prelevare Elia Caprile. Portiere di grande talento, pagato circa 10 milioni di euro dal Bari.

Elemento di grande prospettiva, su cui a Castel Volturno si punta parecchio. Se l’infortunio di Meret dovesse rivelarsi più grave del previsto e Caprile dovesse ben figurare in sua assenza, allora non è escluso che alle pendici del Vesuvio due conti possano farli. Caprile sin qui ha giocato tre partite da titolare (Palermo in Coppa Italia, poi Monza e Como in Serie A) e prima c’era stato il secondo tempo dello Stadium: con una sola rete al passivo.

Napoli, Meret - Depositphotos

Continua a leggere

Serie A

Inter, i conti in ordine non sono più un’utopia: Oaktree “vede” l’utile di bilancio

Pubblicato

il

inter Oaktree, Calciostyle

Inter, il primo bilancio dell’era Oaktree si chiuderà con una perdita di 36 milioni di euro. Nel lungo periodo, però, si andrà verso un ulteriore step.

Cambia il manico, non il fine. L’Inter della nuova era Oaktree non si discosta molto, almeno negli obiettivi, da quella targata Zhang.

La mission, infatti, e’ e resterà quella della sostenibilità, da perseguire attraverso il taglio dei costi e l’incremento dei ricavi.

Sul campo, ovviamente, la competitività dovrà rimanere intatta, come riferisce La Gazzetta dello Sport odierna. Scudetto, dunque, ma anche Champions League.

Una strada virtuosa che passa, inevitabilmente, dalle vittorie, fattore determinate per migliorare i conti.

In due stagioni, parlando di numeri, le perdite si sono via via assottigliate, fino a toccare i -36 con cui si chiuderà il bilancio 2023-2024.

La strada maestra e’ tracciata, con all’orizzonte il ritorno all’utile, obiettivo toccato, lo scorso anno, dal Milan di Gerry Cardinale dopo gli anni di sacrifici imposti dal fondo Elliott.

Non va dimenticato, inoltre, il ruolo fondamentale che hanno giocato, e giocano tuttora, gli sponsor, che infarciscono la maglietta nerazzurra e la voce introiti.

La crescita dell’Inter a livello globale e’ visibile a occhio nudo, ma la proprietà statunitense punta a gonfiare ancora di più il valore del brand nel mondo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A2 minuti fa

Empoli, tante squadre su Ismajli: urge rinnovo

Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’Empoli pensa già al futuro, più nello specifico alla questione rinnovi: Ismajli priorità assoluta. L’Empoli...

Nations League22 minuti fa

Isole Faer Oer-Lettonia, probabili formazioni e dove vederla

In Lega C di Nations League va in scena Isole Faer Oer-Lettonia. Entrambe combattono per non retrocedere in Lega D...

meret napoli meret napoli
Serie A42 minuti fa

Meret, rientro lontano. E sul rinnovo c’è l’ombra di Caprile…

Per Alex Meret il rientro in campo si allontana e con lui il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025....

inter Oaktree, Calciostyle inter Oaktree, Calciostyle
Serie A1 ora fa

Inter, i conti in ordine non sono più un’utopia: Oaktree “vede” l’utile di bilancio

Inter, il primo bilancio dell’era Oaktree si chiuderà con una perdita di 36 milioni di euro. Nel lungo periodo, però,...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Serie A1 ora fa

Ricci: “Il Torino merita di più, un piacere l’interesse del Milan e di Guardiola”

Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale Italiana, ha concesso un’intervista ai microfoni di Rai Sport dal ritiro azzurro....

Inter, De Vrij Inter, De Vrij
Serie A2 ore fa

Inter, De Vrij apre al rinnovo: ecco le sue parole

Inter, De Vrij è tornato ad esporsi riguardo ad un possibile rinnovo. Queste le dichiarazioni rilasciate dopo il match con...

Roma, Pellegrini Roma, Pellegrini
Serie A2 ore fa

Roma, il capitano Pellegrini abbandonato a sé stesso

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini sta attraversando probabilmente uno dei momenti più duri della sua carriera. Occhio al rinnovo...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Diego Della Valle: “Mio fratello era amareggiato. Abbiamo ceduto a gente solida”

Fiorentina, dopo molto tempo torna a parlare della società viola Diego Della Valle, lo fa dal palco del Festival dello...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A3 ore fa

Roma, Hummels: “Mi piace tutto della città. Contro la Dinamo Kiev…”

Giovedì scorso il difensore della Roma Mats Hummels ha partecipato ad un evento con i partner del club, frangente in...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus, il Real Madrid pensa ad un esterno

 Il Real Madrid sta cercando diversi profili che possano sostituire l’infortunato Carvajal. Due i tentativi per un giocatore della Juventus:...

Le Squadre

le più cliccate