I nostri Social

Serie A

Roma, il doppio cuore di un ex

Pubblicato

il

Roma

Un ex sia della Roma che del Bayer Leverkusen valuta la prossima sfida di Europa League tra le due compagini. E svela i suoi sentimenti calcistici. 

Roma,  Rudi tra ricordi e tifo

Roma

Rudi Voeller

Con entrambe ha giocato ed entrambe le ha allenate. Rudi Voeller conosce a memoria tanto la Roma quanto il Bayer Leverkusen. E il suo cuore batte per entrambe. Lui, però, è pur sempre tedesco e confessa che, per la compagine teutonica, i battiti sono leggermente superiori. 

Con i giallorossi ha totalizzato 142 presenze e 35 reti, con il sodalizio teutonico 62 e 26. Pronostica una sfida tutto pepe ma, sulla parte dalla quale starà, non ha una virgola di dubbio.

“Nonostante la vicinanza che sento per la Roma e tutta la città – ha dichiarato all’agenzia di stampa tedesca DPA con parole riprese poi da Giallorossi.net – è chiaro che il mio cuore batte più forte per il Bayer Leverkusen. Questo è il mio club e vi tornerò dopo il mio periodo con la DFB (la Federazione Calcistica tedesca, ndr), meritiamo di tornare a vincere un titolo”.

 

Serie A

Atalanta, infortunio per un difensore: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta ha ripreso gli allenamenti al Centro Bortolotti con una seduta pomeridiana: non arrivano buone notizie dall’infermeria per un difensore.

Non arrivano buone notizie in casa Atalanta. Assenti gli otto calciatori nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali. I bergamaschi hanno ripreso oggi gli allenamenti ed hanno accertato l’effettivo stato di salute di Davide Zappacosta.

Di seguito l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

Atalanta, Zappacosta e i suoi compagni

Atalanta, le condizioni di Zappacosta

Il difensore della Dea ha svolto solamente terapie dopo essere stato sottoposto ad accertamenti clinici approfonditi che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo del soleo sinistro.

I tempi di recupero
Il giocatore resterà fermo ai box per una ventina di giorni: salterà la gara contro il Parma alla ripresa del campionato ed è in serio dubbio per il match di Champions League contro lo Young Boys. La data cerchiata sul calendario è quella del 2 dicembre, quando c’è in programma la sfida contro la Roma.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Lucca: “Da piccolo ero bravo a tennis. I miei compagni preferiti sono…”

Pubblicato

il

Juventus su Lucca

L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Repubblica in merito agli albori della propria carriera e all’attualità. 

Di seguito un estratto delle sue parole.

Lucca tra passato e presente

“A tredici anni ero molto forte a tennis e il mio allenatore insisteva perché lasciassi il calcio. Ma fin da piccolo avevo scelto la palla grande, da prendere a calci, e sono contento così. Per me è l’anno fondamentale. Arrivare in doppia cifra sarebbe una consacrazione. Sto crescendo, lo sento.”

All’Udinese a quali compagni è più legato?
“Payero, Lautaro Giannetti, Iker Bravo, Pizarro, Zarraga. Giochiamo a carte e alla play, guardiamo le partite. Parlo bene spagnolo.”

Lo ha imparato a scuola?
“A scuola ero un disastro. Alle superiori mi hanno bocciato tre volte, pensavo solo al pallone. Le lingue le ho imparate nello spogliatoio.”

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Maifredi: “Credo che Skriniar sia il nome giusto”

Pubblicato

il

skriniar

Luigi Maifredi ha concesso un’intervista di TMW Radio, durante Maracanà, dove ha discusso delle ultime novità in casa Maifredi.

Luigi Maifredi è stato allenatore della Juventus nella stagione 1990/91. In un momento delicato per i bianconeri a causa dei numerosi infortuni ha dunque voluto esprimere il suo pensiero sulla situazione in difesa e soprattutto sulle voci di un possibile ritorno di Ranieri sulla panchina della Roma. A seguire l’intervista completa.

Maifredi

Juventus, le parole di Maifredi

Juve, si è fatto male anche Cabal. Il muro difensivo comincia ad avere delle crepe. E si deve intervenire sul mercato:
“Una situazione che può portare scompensi da qui a gennaio? Quando si infortunano giocatori importanti è una iattura. Queste cose in un organico si sentono, ma tutti sono pronti a fare qualcosa di più affinché certe assenze si sentano il meno possibile. Io credo che nell’organico ci siano dei giocatori che possano giocare in quei ruoli in emergenza. A gennaio di sicuro arriverà qualcuno che sostituirà almeno Cabal”.

Skriniar è il nome giusto per la difesa della Juve?
“Per avere giocato già nel campionato italiano credo che Skriniar sia il nome giusto. Potrebbe essere una sicurezza. Poi giocare nel PSG non è come giocare in una squadra organizzata come la Juve, qui potrebbe ritrovarsi”.

Che ne pensa del ritorno a Roma di Ranieri?
“Per me no, la Roma ha bisogno di qualcuno con idee più moderne, senza che se ne voglia Ranieri. La squadra deve essere ricompattata e attivata con idee importanti, nuove. Se vogliono solo recuperare la situazione è giusto, conosce l’ambiente, ma non lo sarei mai andato a prendere. In questo momento serviva un allenatore che non ha bisogno di protezioni, uno che ha inventiva e incendia la gente. Serve uno che deve riconvincere la squadra di poter lottare per qualcosa d’importante, non solo un riparatore di una situazione. Io sarei andato a prendere Allegri, offeso da tutti negli ultimi tre anni. Lui sa che deve riabilitarsi, sa che non può più chiedere la Luna, ha voglia di rivalsa, avrei parlato con lui e gli avrei detto che a Roma potrebbe rilanciarsi. E’ l’unico che ha la personalità di stare a Roma”.

Nazionale, chi scegliere in mezzo al campo: Rovella o Locatelli?
“Chi scegli va bene. Sono tutti e due carichi. Rovella sta diventando importante in una squadra che è una sorpresa, l’altro dopo dei problemi è tornato titolare alla Juve. Stimo Locatelli ma per la verve che ha ora sceglierei Rovella”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A3 minuti fa

Atalanta, infortunio per un difensore: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 4 L’Atalanta ha ripreso gli allenamenti al Centro Bortolotti con una seduta pomeridiana: non arrivano buone notizie dall’infermeria per...

Juventus su Lucca Juventus su Lucca
Serie A13 minuti fa

Udinese, Lucca: “Da piccolo ero bravo a tennis. I miei compagni preferiti sono…”

Visualizzazioni: 41 L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Repubblica in merito agli albori della propria carriera...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato32 minuti fa

Napoli, un obiettivo di mercato parla olandese

Visualizzazioni: 116 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un centrocampista olandese per rinforzarsi...

Premier League53 minuti fa

Aguero: “La chiave del City è Guardiola. Farà di tutto per vincere”

Visualizzazioni: 22 L’ex centravanti dei citizens è stato intervistato sul momento negativo della sua ex squadra. Leggi con noi le...

Belgi Belgi
Nazionale1 ora fa

Spalletti: “Mi aspetto l’Italia di Ottobre”

Visualizzazioni: 143 Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio, in cui l’Italia potrà qualificarsi...

skriniar skriniar
Serie A1 ora fa

Juventus, Maifredi: “Credo che Skriniar sia il nome giusto”

Visualizzazioni: 195 Luigi Maifredi ha concesso un’intervista di TMW Radio, durante Maracanà, dove ha discusso delle ultime novità in casa...

Calciomercato2 ore fa

Torino, spunta un ex Serie A per sostituire Zapata

Visualizzazioni: 150 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già...

Serie A2 ore fa

Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal

Visualizzazioni: 440 La Juventus, a causa del grave infortunio di Juan Cabal, sta valutando le opzioni per coprire temporaneamente la...

Calciomercato2 ore fa

Roma, due top club europei piombano su un difensore

Visualizzazioni: 210 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due top club europei avrebbero messo nel mirino un calciatore  della Roma...

De Zerbi De Zerbi
Ligue 12 ore fa

De Zerbi confermato, Benatia: “E’ l’uomo giusto per noi”

Visualizzazioni: 177 Il Marsiglia, un po’ a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il direttore sportivo Medhi...

Le Squadre

le più cliccate