Serie A
Roma, il futuro di Paredes e quel post sui social…

Roma, Leandro Paredes sembra sempre più orientato al rientro verso il ritorno al Boca Juniors e un indizio social sembra aver svelato il futuro del centrocampista giallorosso.
Il futuro di Leandro Paredes sembra ormai sempre più legato al suo ritorno in Argentina, con indizi che si moltiplicano sui social e tra le dichiarazioni di chi gli è vicino. Nella giornata di ieri, Daniel Paredes, padre del giocatore, ha alimentato le speculazioni con una storia su Instagram, ripubblicando un post di una pagina di tifosi in cui appare Leandro con la maglia gialloblù del Boca Juniors e un’indicativa data: 2025. Un dettaglio che sembra essere un chiaro spoiler su ciò che potrebbe accadere al termine della stagione.
Roma, che si fa con Paredes?
Leandro Paredes, classe 1994, è stato una pedina fondamentale per l’ex tecnico della Roma Daniele De Rossi, ma con l’arrivo di Ivan Juric la sua posizione in squadra è cambiata, trovandosi sempre più ai margini del progetto. Nonostante abbia giocato 5 partite in questo inizio di stagione tra Europa League e Serie A, solo 2 di queste sono state da titolare.
Le speculazioni su un suo possibile ritorno al Boca Juniors non sono nuove: il centrocampista argentino non ha mai nascosto il desiderio di concludere la sua carriera nel club del suo cuore, dove è cresciuto calcisticamente prima del trasferimento in Europa. Il suo attuale contratto con la Roma scadrà il 30 giugno 2025, ma prevede un rinnovo automatico in base al numero di partite giocate e agli obiettivi raggiunti dalla squadra. Se le condizioni per il rinnovo non verranno soddisfatte, il post di Daniel Paredes potrebbe rivelarsi una conferma di ciò che avverrà: l’addio alla Roma e il ritorno al Boca.
Per ora, la stagione è ancora lunga, ma la prospettiva di vedere Paredes tornare a vestire la maglia del Boca nel 2025 sembra sempre più concreta.
Serie A
Bologna-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Vincenzo Italiano e Antonio Conte e dove vedere il match.
Bologna-Napoli è il monday night di questa 31^ giornata di Serie A: una gara fondamentale per le rispettive ambizioni delle due squadre.
Dopo aver praticamente ipotecato la finale di Coppa Italia battendo 3-0 l’Empoli, i rossoblù vogliono difendere il quarto posto in classifica che garantirebbe la qualificazione in Champions League.
Reduci dalla vittoria contro il Milan, gli azzurri devono necessariamente vincere per poter continuare a cullare il sogno Scudetto.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

ROMELU LUKAKU E MATTEO POLITANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Bologna
Vincenzo Italiano darà fiducia in gran parte agli uomini del successo in Coppa Italia. Dunque 4-2-3-1 con in porta il ballottaggio Skorupski-Ravaglia, la linea di difesa a destra presenta Holm dopo lo stop di Calabria, a sinistra Miranda e al centro si candida Casale per affiancare Beukema. In cabina di regia agirà il duo Ferguson-Freuler, batteria di trequartisti composta da Orsolini, Odgaard e Ndoye; occhio a Cambiaghi che scalpita e può scalzare lo svizzero. Per il ruolo di centravanti sono da valutare le condizioni di Castro, si prepara Dallinga doppiettista in semifinale.
Qui Napoli
Antonio Conte contro il Milan è tornato al 4-3-3 con ottimi risultati, il tecnico confermerà quest’assetto. Tra i pali Meret, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Olivera terzini e in mezzo Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo torna McTominay dopo lo stato influenzale che lo aveva costretto al forfait, completano Lobotka e Anguissa anche se Gilmour è in grande spolvero con e insidia una delle due mezz’ali. Davanti insieme a Lukaku e Politano si va verso la conferma di David Neres, c’è l’opzione Raspadori per passare al 4-4-2 ma al momento è più indietro nel ballottaggio. Sensazioni positive per la convocazione di Spinazzola.
Bologna-Napoli, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
Dove vedere Bologna-Napoli
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Serie A
La Lazio chiama, i tifosi rispondono presenti: il dato

Dodici giorni di fuoco per la Lazio tra campionato ed Europa League, la risposta dei tifosi è presente. Dopo i fischi nella sfida casalinga contro il Torino, interpretati più come uno stimolo che come una contestazione, la passione biancoceleste si prepara a esplodere per sostenere la squadra nella corsa alla Champions e nel cammino europeo.
È in programma oggi la super sfida, valida per la corsa Champions, contro l’Atalanta, dove quasi mille tifosi accompagneranno la squadra in trasferta. Dopo, gli occhi puntati sul Derby della Capitale, l’Olimpio sarà festante.

VALENTIN CASTELLANOS FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, numeri importanti ai quarti di finale
La Lazio, si prepara ad un tour de force nelle prossime due settimane, incominciando dalla sfida del Gewiss passando per il doppio confronto in Europa League contro il Bodo e arrivando al derby, in programma tra una settimana. Numeri importanti anche per il ritorno dei quarti di finale contro il Bodo/Glimt, in programma giovedì 17 aprile alle 21: sono già stati venduti 32.500 biglietti e l’obiettivo è superare il record di presenze in Europa League registrato nel 2018 contro il Salisburgo (43.000 spettatori).
Serie A
Lazio, i convocati di Baroni: la scelta su Romagnoli e Castellanos

L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista della partita contro l’Atalanta, in programma oggi pomeriggio alle 18.
Oggi alle 18 va in scena uno dei big match nella lotta per l’Europa: la sfida tra Atalanta e Lazio. I padroni di casa non hanno mai vinto nel proprio stadio nel 2025, ad eccezione della partita contro lo Sturm Graz, e vengono da 2 ko di fila con Inter e Fiorentina. Gli ospiti sono reduci da 3 partite consecutive senza vincere e si trovano quasi all’ultimo treno per la Champions: in caso di successo si porterebbero a -3 dalla Dea.

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta-Lazio, i convocati di Baroni: c’è Castellanos, out Romagnoli
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha diramato l’elenco dei convocati in vista della trasferta del Gewiss Stadium. Spicca l’assenza di Alessio Romagnoli, che non ha smaltito l’attacco influenzale. Presenti invece il Taty Castellanos e Tijjani Noslin, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni e saranno a disposizione del tecnico, da capire se dal primo minuto o a gara in corso. Di seguito la lista completa.
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Pellegrini, Provstgaard;
Centrocampisti: Basic, Belahyane, Dele-Bashiru, Rovella, Vecino;
Attaccanti: Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Tchaouna, Pedro, Zaccagni.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie4 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Ligue 14 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A17 ore fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie2 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi