Arrivati a questo punto della stagione, quando rimangono da giocare solo dieci partite di campionato, si può iniziare a fare un bilancio riguardo i Top ed i Flop della Roma, tra gli acquisti fatti nelle due sessioni di calciomercato dal General Manager Tiago Pinto.
POTREBBE INTERESSARTI UN’ALTRO ARTICOLO >>>>La Roma vince senza Mou: Abraham decisivo
Tra i giocatori Top, sicuramente, bisogna menzionare Tammy Abraham protagonista delle vittorie su Spezia e Atalanta.
La Roma è riuscita a mantenere la porta inviolata in queste due partite grazie alla ritrovata solidità difensiva e alla buonissima stagione fatta dal portiere Rui Patricio.
Rui insieme a Tammy e a Sergio Oliveira, autore già di due reti da quando è stato impiegato dallo Special One, sono i giocatori che possono essere considerati Top, perché con tanti alti e pochi bassi hanno dimostrato di essere protagonisti della stagione che sta vivendo la Roma.
Un altro calciatore che si sta mettendo in mostra in questa parte finale di stagione è Zalewski, polacco con cittadinanza italiana che in campionato ha collezionato sei presenze non segnando alcun gol.
Rui Patricio è stato il portiere voluto fortemente da Mourinho per difendere i pali della porta giallorossa.
Nei primi otto mesi della sua stagione ha quasi sempre fornito prestazioni molto buone grazie alle numerose parate importanti effettuate, quindi possiamo dire che per il momento è stato un buon investimento.
Tammy Abraham, doveva sostituire un campione come Edin Dzeko che aveva fatto la storia della Roma nei suoi sei anni nella capitale, segnando ottacinque gol in centonovantanove presenze in serie A.
L’inglese, fin dalla prima partita, ha subito dimostrato la grande voglia di aiutare la squadra e di segnare il più possibile.
Inizialmente il feeling con la rete è stato difficile anche a causa dei numerosi pali presi ma fino ad adesso in stagione ha realizzato già venti reti, di cui tredici in campionato ad una sola lunghezza da giocatori come Montella e Batistuta autori di ventuno marcature nel loro primo anno in giallorosso.
Tra i Flop invece dobbiamo menzionare Vina, Maitland-Niles, Shomurodov ed anche il giovane Felix Afena Gyan.
Vina doveva essere il terzino in grado di sostituire l’infortunato Spinazzola.
L’uruguaiano nonostante la grande grinta ed il notevole impegno, ha dimostrato i suoi limiti tecnici sia in fase difensiva che in quella offensiva. Adesso è stato sostituito nelle gerarchie anche da Zalewski.
Maitland-Niles che ha dimostrato un ottima corsa ma tecnicamente ha fatto vedere di avere dei limiti.
Era stato presentato come innesto importante ma per adesso non lo ha dimostrato.
Lo stesso discorso riguarda Shomurodov, scelto come prima alternativa di Abraham, che con il passare del tempo ha visto ridursi sensibilmente il proprio minutaggio a discapito del giovane Felix. L’uzbeko sta diventando sempre più un oggetto misterioso.
Scenario analogo per quanto concerne Gyan, che dopo un ottimo inizio, nelle ultime partite è stato molto discontinuo, e non sta rispettando le attese.
Alla fine del campionato potremo capire quali saranno stati i Top ed i Flop della Roma
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…
Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato…
Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall'Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al…
Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito…
"La storia della Juventus: il romanzo bianconero", di Fabiana Della Valle edito da Diarkos, riassume…