Dopo il pareggio ottenuto dalla Roma all’ultimo respiro contro il Sassuolo, ancora una volta Mourinho nel dopo partita ha fatto capire che per poter sviluppare la sua idea di gioco ha bisogno di un “regista”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>La Roma è una squadra noiosa, senza attributi e che non rispetta i tifosi
Lo Special One, infatti, non avendo questo calciatore ha sostenuto che in rosa ,anche se fuori ruolo, l’unico che poteva ricoprire il ruolo di play viste le sue qualità tecniche poteva essere Mkhitaryan.
L’attuale settimo posto in classifica non può rendere contento in primis l’allenatore lusitano ma anche tutta la società visto i soldi investiti fino a questo momento nella squadra.
Non è stato possibile prendere un regista nelle due sessioni di mercato appena concluse e quindi si dovrà fare di necessità virtù.
Si dovrà giocare cercando di saltare il centrocampo e fare un gioco più di posizione piuttosto che con passaggi filtranti per le punte o per le incursioni dei centrocampisti.
Nel prossimo mercato quindi i nomi che la società cercherà di prendere per avere finalmente un faro a centrocampo sono due calciatori che Mourinho conosce ed apprezza molto .
Il primo è Xhaka dell’Arsenal obiettivo anche in estate ma che poi non è arrivato in giallorosso firmando il rinnovo con la squadra inglese e l’altro è Pierre-Emile Hojbjerg, che ha giocato molto bene con lo Special One al Tottenham.
Quest’anno però sta avendo dei problemi e sta giocando poco e male, infatti, la squadra di Antonio Conte ha comprato Bentancur.
La prossima stagione la Roma dovrà puntare al ritorno in Champions League, e quindi servirà capire subito quali dovranno essere gli obiettivi da raggiungere e quali i giocatori comprare per rendere la squadra più competitiva.
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…